Jump to content

Ritorno di fiamma o...RITORNO dall'installatore??


CCO

Post consigliati

minx,che spesa con questi collettori

 

io non so se si può fare in Italia (ma penso proprio di si),ma io qui in Lettonia ho risolto molto ma molto più economicamente: in un'officina specializzata in riparazioni di radiatori mi hanno preso il collettore ,lo hanno ripulito,incollato con una super colla speciale,ricoperto completamente con una pellicola speciale,che ha un effetto rinsaldante ,et voilà,è uscito in pratica come nuovo

 

spesa totale,60 euro.....

 

il mio però (164 2.0 TS) è di plastica,e non era distrutto,solo una lunga crepa,su tutta la lunghezza

Link to comment
Share on other sites

ragazzi grazie per le risposte :)

 

iamback sei sicuro dei prezzi ? se non sbaglio il collettore stava sui 600 euro ivato, ne sono quasi sicuro anche perché te lo vendono completo con i condotti variabili all'interno...

il primo avevo pensato di ripararlo pure io per tenerlo di scorta visto che è in plastica anche il mio, il problema è che si erano spaccati anche i perni dove ruotani i condotti a geometria variabile, comunque se quest'ultimo è danneggiato solo nell'involucro esterno ci provo ...

 

krikri sei un'installatore ?

 

...azz però è un peccato, l'auto a gas va veramente bene, non noto praticamente differenze rispetto all'uso a benzina e mi dispiacerebbe cambiare tutto :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

hai degli iniettori che perdono, oppure è la membrana del riduttore che perde e tramite il collegamento pneumatico sul collettore (sia nel caso degli iniettori o della membrana), lasciano passare del gas e in fase di avviamento avviene il ritorno di fiamma.

Ciao

 

Confermo tutto ciò

Sicuramente hai una piccolissima fuga di gas che va a riempire il collettore di aspirazione

 

Dove hai installato l'impianto?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

l'impianto è stato installato in un officina qui in provincia di bolzano, pure l'installatore pensa sia questa la causa, mi ha detto pure che il riduttore all'interno ha una valvola elettromeccanica che dovrebbe chiudersi e non far passare il gas e secondo lui basta un pò di sporco nel gas che questa se si sporca non chiude perfettamente visto che il filtro del gpl nel mio impianto da quello che ho capito non è subito dopo il serbatoio <_<

 

comunque prima ancora di controllare l'auto gli hanno gia fatto ordinare il collettore e sembra che stavolta non dovrò neanche anticipare i soldi della riparazione, che dire in ogni caso questi dell'AG e pure il mio installatore si stanno dando un gran da fare per risolvere il mio problema, certo, voi direte grazie al ca**o con quello che hai speso è il minimo... <_<

spero proprio si risolva per il meglio e se cosi sarà la mia prossima auto sarà sicuramente benzina e con impianto AG visto come fa andare l'auto (esplosioni a parte :ph34r: )

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...