Jump to content

info impianto gpl landi fiat panda1.2 8 v del 2019 immatricolata in germania


w18o

Post consigliati

Buona sera ,sono in trattative per l'acquisto di detta auto,nel visionare l'autociambella gpl vano ruota di scorta ma NON  ho trovato nel vano motore il polmone riduttore di pressione ,il venditore interpellato il meccanico mi indicava che il riduttore si trova sotto la zona servofreno, cosa che trovo strana.

Il mio dubbio è che le normative in Germania nel 2019 erano diverse da quelle in Italia e che l'auto sia con il contributo fisso di benzina .

Qualcuno ha info in merito

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • w18o changed the title to info impianto gpl landi fiat panda1.2 8 v del 2019 immatricolata in germania
1 ora fa, w18o ha scritto:

Buona sera ,sono in trattative per l'acquisto di detta auto,nel visionare l'autociambella gpl vano ruota di scorta ma NON  ho trovato nel vano motore il polmone riduttore di pressione ,il venditore interpellato il meccanico mi indicava che il riduttore si trova sotto la zona servofreno, cosa che trovo strana.

Il mio dubbio è che le normative in Germania nel 2019 erano diverse da quelle in Italia e che l'auto sia con il contributo fisso di benzina .

Qualcuno ha info in merito

Grazie

Il riduttore di pressione può anche essere sotto al passaruota, sotto alla batteria.

Ci deve essere, sempre se parliamo di impianto gassoso.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Moscerino ,hai info in merito al motore in oggetto se per il mercato tedesco è passato da iniezione indiretta a diretta ?

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, w18o ha scritto:

Grazie Moscerino ,hai info in merito al motore in oggetto se per il mercato tedesco è passato da iniezione indiretta a diretta ?

Non ho informazioni precise per il mercato tedesco, ma il 1.2 è sempre stato ad inizione indiretta.

Sostituito dal 1.0 iniezione diretta.

Link to comment
Share on other sites

E' una  vettura che nasce con l'impianto a gpl o è stato installato dopo?

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

E' un impianto nativo con l'impianto a gpl o è stato installato dopo?

Grazie per la risposta , impianto nativo.

P.S. ho provato a scriverti in privato ma il sito non mi da la  possibilità

@Moscerino grazie

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, w18o ha scritto:

Grazie per la risposta , impianto nativo.

P.S. ho provato a scriverti in privato ma il sito non mi da la  possibilità

@Moscerino grazie

Ci mancherebbe!

Mi sembra strano che Fiat facesse un motore ed un impianto diverso per il mercato tedesco...se è come per quello italiano, motore iniezione indiretta ed impianto GPL gassoso Landi.

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, w18o ha scritto:

Grazie per la risposta , impianto nativo.

P.S. ho provato a scriverti in privato ma il sito non mi da la  possibilità

@Moscerino grazie

Allora dovrebbe essere in alto a sinistra nel vano motore.

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Allora dovrebbe essere in alto a sinistra nel vano motore.

Non c'è in quella posizione ,ho visto la ciambella,il filtro gassoso ,grande la metà dei filtri Landi, altro non si vede .

Quando vado per l'acconto faccio prima le verifiche e poi vi dico

Link to comment
Share on other sites

Se hai visto il filtro ,deve essere lì vicino ,basta seguire il tubo . Altri menti ,il riduttore dovrebbe essere qua,vedi link.  https://transfiles.ru/bm5ng

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Se hai visto il filtro ,deve essere lì vicino ,basta seguire il tubo . Altri menti ,il riduttore dovrebbe essere qua,vedi link.  https://transfiles.ru/bm5ng

Grazie sicuramente si ,tu sai se questi impianti di ultima generazione sulla panda2019  hanno un contributo fisso di benzina ?

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, w18o ha scritto:

Grazie sicuramente si ,tu sai se questi impianti di ultima generazione sulla panda2019  hanno un contributo fisso di benzina ?

Gli impianti originali non hanno il contributo benzina.

Link to comment
Share on other sites

 

12 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Gli impianti originali non hanno il contributo benzina.

Che bella notizia mi dai ,Grazie 

Ho controllato il riduttore si trova lato guida sotto la batteria fissato sulla traversa.

Ho fatto anche un giro di prova con esito positivo ,ho prenotato l'auto consegna prox settimana.

Grazie a tutti per il vostro contributo

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, w18o ha scritto:

 

Che bella notizia mi dai ,Grazie 

Ho controllato il riduttore si trova lato guida sotto la batteria fissato sulla traversa.

Ho fatto anche un giro di prova con esito positivo ,ho prenotato l'auto consegna prox settimana.

Grazie a tutti per il vostro contributo

Posizione ottimale per il riduttore, più in basso è meglio è, così lo sporco non dovrebbe arrivare agli iniettori.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao,torno per gli  sviluppi :

L'impianto contrariamente a quello che mi aveva detto il meccanico del l'autosalone ,non era nativo ma installato dopo in Germania.Non so quali problemi hanno avuto perchè

l'impianto è stato sostituito totalmente con un nuovo Landi ,venerdi ho fatto il collaudo alla motorizzazione tuto ok.

L'auto funziona bene .

Ho qualche perplessità sullo smontaggio del coperchio delle punterie che è il materiale plastico ,ho sempre avuto quelli il alluminio ,avete consigli da darmi per un prossimo controllo punterie?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...