Jump to content

Mini cooper

titta

Post consigliati

• Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Buongiorno,

le lamentele lette in questo forum sono legittime e comprensibili per quanto riguarda il ruolo del moderatore. Ora come ora stiamo lavorando ad una struttura flessibile e semplice, speriamo che questo aiuti il forum a risollevarsi. Il forum è degli utenti aiutateci a farlo crescere!

Saluti

-L'unico consiglio sensato che ho avuto è quello di 100Km di autonomia (dai miei calcoli 160Km) che avevo gia preso in considerazione poichè ho un distributore vicino casa.

certo, se usi la macchina solo per casa/ufficio/bar possono bastare, ma una gita fuori porta, non ti scappa mai? Un week end al mare o in montagna mai? Niente ferie? mai mai mai?

Sei cosciente che la domenica i distributori di metano aperti li puoi contare quasi sulle dita di una mano? In pratica solo quei rari distribitori autostradali.

Finiresti per fare i viaggi più lunghi tutti a benzina, allontando sempre più il punto di pareggio per ammortizzare l'impianto!

Fatti i conti: 2500 euro spesi, niente baule, consumi comunque un sacco di benzina e quel tipo di macchina così modificata la rivenderai difficilmente

Che cavolo dici?

Adesso in un forum sul metano non c'è più la libertà di chiedere se una macchina si può mettere a metano?

MA STAI SCHERZANDO?

Con un'affermazione così andresti bannato a vita!

Titta può avere 600 miliardi di euro in banca e non voler spendere più in benzina E A TE COSA TI FREGA?

Questo è un forum tecnico e le pistolate e le opinioni personali uno le mette in OT o da qualche alra parte. Se poi salta fuori che Titta ha messo a metano la Mini e magari va anche bene, secondo me ci fai un po' la figura del piXla...

Alè, via, togliamo la libertà di parola, così alla prossima, cosa facciamo, tutti gli avatar uguali con la bandiera russa sopra? :unsure:

Sono d'accordo con te.

Ho una mini cooper che è la luce dei miei occhi, ma che mi sta mangiando di traverso...

L'idea originaria era il gpl, che con l'escamotage del serbatorio nel vano per la ruta di scorta risolverebbe un sacco di problemi, ma facendo due conti non conviene (il metano costa meno anche come installazione, se non mi hanno fatto preventivi taroccati e se sono vere le cifre dei contributi per le auto nuove!).

Da quanto ho capito l'"Operazione metano" è tecnicamente possibile, ma vorrei sapere se qualcuno ha già montato l'impianto a metano su una mini cooper, come si trova, che marca di impianto ha scelto (so che da una marca all'altra varia molto la misura del polmone..ma poi la resa? affidabilità?), che grandezza di bombole, quante bombole...

La mia ha l'assetto sportivo e ho paura che il peso delle bombole possa creare problemi.

certo che chi li monta dice che è tutto fattibile, che la resa non perde poi così tanto, che è una bellezza, etc. etc....ma a fidarsi si prendono certe sole!!!! Ho bisogno di sentire pareri sinceri, non vorrei fare uno scempio...

Grazie mille a tutti

Tu sì pazz' ,su un bagagliaio cosi ci vuoi mettere metano, ma lascia perdere va. :ph34r:

bag1_small.jpg

Mettici una toroidale GPL sul bagagliaio e taglia un po le spese al massimo.

il toroidale ha senso solo nel vano della ruota di scorta, altrimenti è più conveniente (rapporto capacità/volume occupato) il cilindrico.

Ma quel robo a destra cosè? Un subwoofer? Non è di serie vero?

il toroidale ha senso solo nel vano della ruota di scorta, altrimenti è più conveniente (rapporto capacità/volume occupato) il cilindrico.

Ma quel robo a destra cosè? Un subwoofer? Non è di serie vero?

Si si,oramai abituato sottointendevo nel vano ruota.

La immagine e' stata presa casualmente, direi che dentro c'e' un po di materiale audio.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...