Jump to content

Mini cooper

titta

Post consigliati

Ho una mini cooper che è la luce dei miei occhi, ma che mi sta mangiando di traverso...

L'idea originaria era il gpl, che con l'escamotage del serbatorio nel vano per la ruta di scorta risolverebbe un sacco di problemi, ma facendo due conti non conviene (il metano costa meno anche come installazione, se non mi hanno fatto preventivi taroccati e se sono vere le cifre dei contributi per le auto nuove!).

Da quanto ho capito l'"Operazione metano" è tecnicamente possibile, ma vorrei sapere se qualcuno ha già montato l'impianto a metano su una mini cooper, come si trova, che marca di impianto ha scelto (so che da una marca all'altra varia molto la misura del polmone..ma poi la resa? affidabilità?), che grandezza di bombole, quante bombole...

La mia ha l'assetto sportivo e ho paura che il peso delle bombole possa creare problemi.

certo che chi li monta dice che è tutto fattibile, che la resa non perde poi così tanto, che è una bellezza, etc. etc....ma a fidarsi si prendono certe sole!!!! Ho bisogno di sentire pareri sinceri, non vorrei fare uno scempio...

Grazie mille a tutti

• Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un impianto a metano costa sempre più dell'equivalente a GPL semplicemente perchè le bombole costano di più.

Ma dove credi di far stare 90 litri di bombole visto che forse non hai nemmeno 90 litri di bagagliaio?

Il metano va bene se sei un pendolare ed hai un distributore sulla strada, se invece ci vai in giro finiresti per consumare un sacco di benzina. Mi son trovato col gpl ad andare a benziona per mancanza di distributori, figuriamoci a metano.

Anzichè comprarti il go kart da fighetto potevi prenderti un'automobile e cosi soldi risparmiati ci pagavi tutta la benzina che sei in grado di consumare

Ci sono due problemi, anzi tre.

Numero UNO: devi trovare un installatore capace.

Numero DUE: c'è qualche problema di centraline da risolvere, così mi è stato detto.

Numero TRE: scordati il bagagliaio dopo averci messo la/le bombola/e.

Non mi preoccupa il problema di perdere il bagagliaio (viaggio sempre sola!), ma è assolutamente necessario montare 90 litri di bombole? So che esistono diverse misure di bombole (io avrei il distributore dietro casa e la userei prevalentemente in città) e che a seconda delle marche anche la dimensione del polmone varia parecchio.

Purtroppo qui in Piemonte il metano è poco diffuso, gli installatori scarseggiano e reperire informazioni attendibili è piuttosto difficile. Per questo penso di portare nelle Marche con me la mia macchina e far tutto lì, dove c'è più esperienza e ho amici che hanno già degli impianti a metano e mi hanno già consigliato dei posti. vista la competenza di molta gente che scrive su questo forum pensavo che qualche parere in più non avrebbe guastato...e poi speravo di trovare qualcuno che avesse già esperienza con una mini.

Steu, sei sempre così pacato nelle repliche o ti ho trovato in un giorno di grazia? La mia è una macchina da fighetta, ma ti assicuro che quando passo quelli come te si girano sempre!

Grazie

Steu, sei sempre così pacato nelle repliche o ti ho trovato in un giorno di grazia? La mia è una macchina da fighetta, ma ti assicuro che quando passo quelli come te si girano sempre!

Giorno di grazia :) Poi non avevo capito che sei una fighetta e non un fighetto :unsure:

Certo che se hai bisogno della cooper per farci girare.... sei messa maluccio :angry: (sono in forma anche oggi vero?)

Il fatto è che non soipporto chi spende il doppio del valore per avere un'auto alla moda, è pur sempre una macchinetta che costa più di 20000 Euro, 40 milini del vecchio conio! Se poi si lamenta perchè non riesce a mantenersela...

Comunque il problema grosso della cooper dovrebbe essere il fatto che se ha al posto della ruota di scorta la batteria questa risulta troppo vicina alle bombole in base alla normativa vigente

Per la serie "pazza l'idea": io ho vist oal daihatsu copen..mi piace tanto.. e se si può montare il gas c farò+ d un penseirino.. propri oparland odi piccole macchine sovralimentate cabrio era saltaat fuori la cooper, e conosceva uno che l'aveva trasformata..appena so qlc ti informo...

PS: Sulla differenza tar GPL e Metano facci bene i conti..poi analizza soprattutto la differenza che hai con i lbenza..

Il fatto è che non soipporto chi spende il doppio del valore per avere un'auto alla moda, è pur sempre una macchinetta che costa più di 20000 Euro, 40 milini del vecchio conio! Se poi si lamenta perchè non riesce a mantenersela...

OT: un discorso così, io non lo accetteri neanche da mia moglie e visto che l'avevi scambiata per un "fighetto", vuole dire che non siete sposati. Giusto?

Ma tu, scusa, come ti permetti di fare i conti in tasca agli altri? Conosco gente che gira con la Subaru perchè gli piace avere la "macchina da rally" e poi la paga comodamente in 55 anni con piccole rate da 500€ al mese.

E tu, scusa, invece di prendere la macchina da rally da "Sborone" e andare a GPL, perchè non ti sei preso una smart diesel e vai a olio?

Ma pensa te!

@DBEV, visti gli atteggiamenti costantemente critici e pungolatori nei confronti degli altri utenti, ti chiedo di intervenire.

Non mi sembra corretto che una new entry venga trattata alla caxxo per niente.

Io personalmente non sapevo niente nè di metano nè di GPL ma ho avuto risposte e delucidazioni. Non da STEU...

/OT

Concordo che le risposte di Steu non sono state né cortesi né in argomento, ma tu mi chiedi di intervenire? Io ti chiedo: come?

Poi, Titta, un mio amico ha la tua stessa auto e sembra che, per la forma assolutamente strana del bagaglio, se ci si mette la bombola non si riesce più ad aprire gli sportellini delle lampadine posteriori.

E tu, scusa, invece di prendere la macchina da rally da "Sborone" e andare a GPL, perchè non ti sei preso una smart diesel e vai a olio?

perchè la smart non mi sarebbe stata sufficente come dimensioni e la mia tranquilla famigliare che per farla correre tocca buttartla giù da un dirupo l'ho pagata molto meno, meno di un pandino nuovo

poi sarò libero di avere delle opinioni ed esprimerle?

ma poi chi diavolo sei? anche se il tono era sarcastico le prime 4 righe di 6 erano risposte in tema con la domanda e mi pare che l'interessata non sia saltata su con toni da zitella inacidita come te, anzi, ci abbiamo scherzato su

Concordo che le risposte di Steu non sono state né cortesi né in argomento, ma tu mi chiedi di intervenire? Io ti chiedo: come?

bdev ma insomma l'hai letto il mio post????

rileggi le prime 4 righe di 6 e dimmi se sono o non sono in tema

Ho una mini cooper che è la luce dei miei occhi, ma che mi sta mangiando di traverso...

Finalmente trovo qualcuno con il mio stesso amore-odio.

Ciao titta anch'io come te sono stato preso da qualche tempo dalla coopermania, e proprio in questo periodo sto analizzando la possibilità di un impianto a metano sia per rispetto della natura, che del portafoglio.

Se dai un occhiata a questo link concorderai che abbiamo gli stessi quesiti sull' argomento.

Comunque da quel poco che ho potuto vedere volendo optare per la soluzione nel bagagliaio; installando 2 bombole Ø171 o Ø220 (Ø=diametro) sul fondale e sovrappondo un piano di compensato resterebbe spazio per qualche valigetta e si avrebbe un atonomia di circa 100Km, ovviamente sono prime considerazioni che sto facendo nulla di concreto. Comunque ti farò sapere notizie + precise.

Ciao.

Anzichè comprarti il go kart da fighetto potevi prenderti un'automobile e cosi soldi risparmiati ci pagavi tutta la benzina che sei in grado di consumare

Eccoti il fighettino che cercavi!!!

:P :D

Se fossi in te invece di sparare giudizi fuori, cercherei un modo di trovare un pò di tempo libero per fare qualcosa che ti piace; giocare a calcetto, andare a pesca, frequntare qualche club... comprarti una cooper. Cosi dopo che finalmente faresti il fighettino anche tu, la finiresti di dare giudizzi da sfigato.

Detto questo saluto tutti, bravi e cattivi, belli e brutti! :P

Guarda, STEU, io potrei essere il più sfigato del mondo oppure il presidente della repubblica. Tu rimani sempre e comunque un maleducato e un presuntuoso.

Lo dico perchè ho postato poco, ma leggo il forum da tanto tempo, moltissimo e ho avuto modo di leggere più di una tua risposta con i toni che usi solitamente.

E riguardo a questi toni, ti dico che se c'è una zitella inacidita, quella sei tu e il numero di utenti che concordano con me in un solo post, lo puoi verificare da solo.

Ribadisco che se Titta vuole comprare un CONCORDE e metterlo a metano, sono cavoli suoi.

Visto che siamo in un forum "tecnico" secondo me (ma è l'opinione di una zitella inacidita) dovresti limitarti a parlare di impianti e non di fastidi personali di cui non credo freghi niente a nessuno.

@DBEV: Come? Sei un moderatore, modera...

Mi scuso con tutti per l'OT.

Non so perché, ma non posso moderare più niente.

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

io invece sono d'accordo con steu...

e rimando a una discussione nella sezione parliamone...

c'è gente che prende l'auto senza veramente sapere che auto prende e quanto gli viene a costare...ma alla fine sono caxxi suoi!!!steu ha dato solo dei pareri..

la mini one o cooper che sia resta una macchina da fighetto...e se c'è gente che dice che si svena ad andarci in giro è perchè non si è fatto i conti,...

prima di comprare l'auto bisogna ragionare!!!1proprio come dice steu!!ragioanre!!!

Che cavolo dici?

Adesso in un forum sul metano non c'è più la libertà di chiedere se una macchina si può mettere a metano?

MA STAI SCHERZANDO?

Con un'affermazione così andresti bannato a vita!

Titta può avere 600 miliardi di euro in banca e non voler spendere più in benzina E A TE COSA TI FREGA?

Questo è un forum tecnico e le pistolate e le opinioni personali uno le mette in OT o da qualche alra parte. Se poi salta fuori che Titta ha messo a metano la Mini e magari va anche bene, secondo me ci fai un po' la figura del piXla...

Alè, via, togliamo la libertà di parola, così alla prossima, cosa facciamo, tutti gli avatar uguali con la bandiera russa sopra? :)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...