Jump to content

Seat Altea 1600 Gpl Brc malfunzionamento

Post consigliati

il 14/3/2023 at 18:34, dado_1984 ha scritto:

@bilancino  , certo cambiare olio e filtro  scadenza usando prodotti di buona qualità aiuta molto ma non hai la certezza assoluta. dopo una certa età e km le magagne vengono fuori se sono latenti. addirittura 100 ottani e bassi giri...comunque qualche sgasata ogni tanto non fa male ai motori, certo non sono i motori ideali per andare a 170 180 fissi in autobahn

La Golf Plus è più pesante della Golf Standard ed il 1.6 non è un campione di velocità...gia a 135km/h stai a 4000. Arriva tranquillamente a 160 ma solo un paio di volte l'ho stirata a benzina..

Ciao!

il 15/3/2023 at 10:13, Moscerino ha scritto:

2 anni ed oltre 20.000Km senza cambiare olio non lo vedo così problematico...

Per quel motore e con un passato non certo è problematico perchè gli anelli raschia olio sono in 3 parti e con olio sporco e residuidi carboniosi si incollano.....

Ciao!

ciao,

2k per rifare il motore, son soldi specie se raffrontati ad un'auto comunque non fresca ne nuova; purtroppo con usato caro e di scarsa disponibilità si potrebbe valutare di fare un bel lavoro andando a revisionare quel che serve, non solo motore...magri anche ammortizzatori e freni, marmitta e quanto necessario al funzionamento affidabile della meccanica. magari con altri 1k massimo hai un'auto meccanicamente "nuova" pronta per altri 100000 km in scioltezza.

Mi permetto di dare un'opinione non tecnica, e chi mi conosce sul forum sa che generalmente non mi espongo...

se l'auto non è tua...io darei opzioni e costi ...poi se la veda il proprietario. Sia mai che spingi per rifare il motore poi si scopre che l'auto è marcia di telaio e ti rinfacciano di aver fatto spendere inutilmente...

Non voglio mettere il naso nei tuoi affari ma se la gente...parenti...trascura le sue cose indispensabili e costose (casa, macchina, apparecchi tecnologici vari) e non ha soldi per dire "butto e compro nuovo", sono azzi loro; ho imparato a ragionare così. Se vai dal meccanico solo quando rimani a piedi, chiami l'idraulico o il muratore solo quando un'infiltrazione ha fatto marcire un muro o il tetto della casa,...affari tuoi.

22 ore fa, jeeppaman ha scritto:

Se no in alternativa gli passo la mia macchina che è un gioiello e me ne prendo con calma una più recente da gasare,non certo ne ibrida ne elettrica.

Decidi tu,...se vuoi/devi cambiare auto puo starci ,...ma ti sbatti e spendi per tenere la macchina un gioiello per passarla a chi la tiene come un letamaio e non ci guarda/fa guardare manco se c'è olio poi si lamenta che si rompe.

Per la macchina a pile al momento non credo sia questione di "sentirsela", è una questione di soldi...

Iniziamo dalle cose semplici, di che zona sei dato che il tuo profilo non è completo?

cosi magari vediamo anche se consigliarti un meccanico. Ma se vai a benzina gira a 3?

Ciao,sono in Zona Rimini,Riccione..ora che ho aggiunto il ceramic Power diciamo che a benza sembra regolare come un orologio,passando a gpl tentenna un poco ai bassi regimi..cmq aggiungo che sgasando di forza a caldo si vede ora poco o niente fumo ma un poco rassicurante odore di olio bruciato.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...