Jump to content

A gas non va + bene


giaime

Post consigliati

Ciao a tutti,

ho installato l'impianto 5 mesi fa e ad oggi ho percorso circa 10.000 km. I primi 9000 sono filati via lisci ma 2 settimane fa l'auto ha cominciato ad andare male: partendo da fermo in prima l'accelerazione non è fluida e progressiva come prima ma sembra un vecchio trattore che fatica a prendere giri; camminando a basso numero di giri (sotto i 3000) sembra come che l'auto singhiozzi.Inoltre ho registrato un incremento di consumi. Tali inconvenienti spariscono andando a benzina.

Pensavo a del gas sporco e sono andato a smontare il filtro: ci ho trovato una sostanza oliosa e nera. Ho dato una pulita e ho rimontato il tutto....la macchina mi sembrava andasse meglio ma dopo 4-5 km ha ricominciato come prima.

Nel frattempo ho fatto oltre 1000km e 4 pieni pensando che avrei "smaltito" lo sporco...ho anche rismontato il fltro con lo stesso risultato.

La mia diagnosi è corretta o ci potrebbe essere dell'altro? Come posso eliminare lo sporco?

 

Se non risolvo passo dall'istallatore la settimana prossima, però se potessi evitare di fermare la macchina sarei più contento.

 

Ciao e grazie. :)

Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

A me è successo che la BRC mi ha sostituito gli iniettori qualche mese fa gratuitamente perché difettosi.

Cambiati gli iniettori l’auto è tornata ad essere un missile.

Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

A me è successo che gli iniettori per i primi 10000Km sono andati bene e poi hanno incominciato a creare problemi.

 

L’installatore vede con il PC gli errori memorizzati; a me usciva un messaggio tipo: “mancata accensione iniettore 3”

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

stamattina ho portato l'auto dall'istallatore ed ha verificato che a Gpl andava a tre cilindri...ergo verificherà il rail iniettori e gli iniettori stessi!

Ed io che pensavo fosse solo del gas sporco...ma grazie ai vostri consigli...

 

Vi farò sapere!!!

 

Ciao :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Responso: se ho capito bene c'era un "tuffante" bloccato nel rail...l'istallatore dice che ha cambiato il pezzo.

 

La macchina ora va bene come non ricordavo andasse neanche il primo giorno con l'impianto a gas nuovo (ma magari è suggestione), non mi sono stati chiesti soldi...sono quindi soddisfatto!!!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao a tutti,

ho installato l'impianto 5 mesi fa e ad oggi ho percorso circa 10.000 km. I primi 9000 sono filati via lisci ma 2 settimane fa l'auto ha cominciato ad andare male: partendo da fermo in prima l'accelerazione non è fluida e progressiva come prima ma sembra un vecchio trattore che fatica a prendere giri; camminando a basso numero di giri (sotto i 3000) sembra come che l'auto singhiozzi.Inoltre ho registrato un incremento di consumi. Tali inconvenienti spariscono andando a benzina.

Pensavo a del gas sporco e sono andato a smontare il filtro: ci ho trovato una sostanza oliosa e nera. Ho dato una pulita e ho rimontato il tutto....la macchina mi sembrava andasse meglio ma dopo 4-5 km ha ricominciato come prima.

Nel frattempo ho fatto oltre 1000km e 4 pieni pensando che avrei "smaltito" lo sporco...ho anche rismontato il fltro con lo stesso risultato.

La mia diagnosi è corretta o ci potrebbe essere dell'altro? Come posso eliminare lo sporco?

 

Se non risolvo passo dall'istallatore la settimana prossima, però se potessi evitare di fermare la macchina sarei più contento.

 

Ciao e grazie. :ph34r:

 

 

 

 

butta via il tartarini,io l'ho sto smontando,e sostituendo con landi renzo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...