Jump to content

A gas non va + bene

Post consigliati

Ciao a tutti,

ho installato l'impianto 5 mesi fa e ad oggi ho percorso circa 10.000 km. I primi 9000 sono filati via lisci ma 2 settimane fa l'auto ha cominciato ad andare male: partendo da fermo in prima l'accelerazione non è fluida e progressiva come prima ma sembra un vecchio trattore che fatica a prendere giri; camminando a basso numero di giri (sotto i 3000) sembra come che l'auto singhiozzi.Inoltre ho registrato un incremento di consumi. Tali inconvenienti spariscono andando a benzina.

Pensavo a del gas sporco e sono andato a smontare il filtro: ci ho trovato una sostanza oliosa e nera. Ho dato una pulita e ho rimontato il tutto....la macchina mi sembrava andasse meglio ma dopo 4-5 km ha ricominciato come prima.

Nel frattempo ho fatto oltre 1000km e 4 pieni pensando che avrei "smaltito" lo sporco...ho anche rismontato il fltro con lo stesso risultato.

La mia diagnosi è corretta o ci potrebbe essere dell'altro? Come posso eliminare lo sporco?

Se non risolvo passo dall'istallatore la settimana prossima, però se potessi evitare di fermare la macchina sarei più contento.

Ciao e grazie. :)

Guest anarti

A me è successo che gli iniettori per i primi 10000Km sono andati bene e poi hanno incominciato a creare problemi.

L’installatore vede con il PC gli errori memorizzati; a me usciva un messaggio tipo: “mancata accensione iniettore 3”

Ok...allora mi rivolgo all'istallatore...non vorrei annullare la garanzia mettendoci le mani! Pensavo scioccamente che gli iniettori difettosi si manifestassero prima dando delle avvisaglie!

grazie per i vostri validi consigli!!

Ciao a tutti,

stamattina ho portato l'auto dall'istallatore ed ha verificato che a Gpl andava a tre cilindri...ergo verificherà il rail iniettori e gli iniettori stessi!

Ed io che pensavo fosse solo del gas sporco...ma grazie ai vostri consigli...

Vi farò sapere!!!

Ciao :rolleyes:

Responso: se ho capito bene c'era un "tuffante" bloccato nel rail...l'istallatore dice che ha cambiato il pezzo.

La macchina ora va bene come non ricordavo andasse neanche il primo giorno con l'impianto a gas nuovo (ma magari è suggestione), non mi sono stati chiesti soldi...sono quindi soddisfatto!!!

Ciao

• 7 months later...

Ciao a tutti,

ho installato l'impianto 5 mesi fa e ad oggi ho percorso circa 10.000 km. I primi 9000 sono filati via lisci ma 2 settimane fa l'auto ha cominciato ad andare male: partendo da fermo in prima l'accelerazione non è fluida e progressiva come prima ma sembra un vecchio trattore che fatica a prendere giri; camminando a basso numero di giri (sotto i 3000) sembra come che l'auto singhiozzi.Inoltre ho registrato un incremento di consumi. Tali inconvenienti spariscono andando a benzina.

Pensavo a del gas sporco e sono andato a smontare il filtro: ci ho trovato una sostanza oliosa e nera. Ho dato una pulita e ho rimontato il tutto....la macchina mi sembrava andasse meglio ma dopo 4-5 km ha ricominciato come prima.

Nel frattempo ho fatto oltre 1000km e 4 pieni pensando che avrei "smaltito" lo sporco...ho anche rismontato il fltro con lo stesso risultato.

La mia diagnosi è corretta o ci potrebbe essere dell'altro? Come posso eliminare lo sporco?

Se non risolvo passo dall'istallatore la settimana prossima, però se potessi evitare di fermare la macchina sarei più contento.

Ciao e grazie. :ph34r:

butta via il tartarini,io l'ho sto smontando,e sostituendo con landi renzo

Ragazzi, scusate ma sono nuovo, cosa significa gas sporco?

Non so bene di cosa possa sporcarsi, ma magari ci sono dei residui oleosi in sospensione che imbrattano gli il filtro del gas ed alla lunga possono anche finire negli iniettori.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...