Jump to content

C200 Kompressor


new kompressor

Post consigliati

Spero di non usare impropriamente il FORUM se chiedo informazioni sulla Mercedes C200 Kompressor SW (dopo averle chieste nel Forum a tema gpl...).

 

Su detta auto, del 2003, mi compaiono a volte nel quadro alcuni MINACCIOSI AVVISI del tipo guasto su ESP o BAS... recarsi in officina!

 

Il precedente proprietario (un amico!) mi dice di averli notati anche lui e di averli evidenziati anche in sede di tagliando (sempre fatto in autofficine autorizzate).

Tali avvisi si sono comunque ripresentati anche successivamente ma solo in alcune circostanze (curve strette, dossi, passaggi a livello, ecc.).

 

Spegnendo e riaccendendo il motore i guasti poi svaniscono nel nulla.

 

E' possibile che dipenda dalla "sensibilità" della centralina?

Ma soprattutto quando si accendono tali avvisi... ESP e BAS funzionano correttamente?

Devo preoccuparmi?

 

Ringrazio antipatamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

egregio amico,io posseggo una mercedes w 210 del 1997 e 200 sw benzina gpl(tartarini),mi si e' appena accesa la spia abs,airbag,ets.Rimangono sempre accese,non so a cosa imputare questo,mi viene da pensare che dato che si sono acces tutte insieme,sia la centralina che mi fa impazzire,ho anche paura di andare alla mercedes per la probabilita' di fare un mutuo-riparazione:

sei in grado di aiutarmi?

Ho l'impianto a gas tartarini, etagas,un vero fallimento!!!!!!qualcuno mi puo' aiutare a metterlo a posto?

saluti

Link to comment
Share on other sites

Riguardo alle spie ti posso solo dire che a me continuano ad accendersi quelle dell'ABS e ESP, molto sporadicamente, per fortuna.

Non riesco ancora a capire se c'è una casistica particolare (dossi, curve, bagnato, ecc.).

...sto attendendo la scadenza del "tagliando" per andare in autofficina...poi ti dirò.

 

Sull'impinato a gpl sono anch'io in cerca di ulteriori consigli...(vedi forum gpl).

Link to comment
Share on other sites

Riguardo alle spie ti posso solo dire che a me continuano ad accendersi quelle dell'ABS e ESP, molto sporadicamente, per fortuna.

Non riesco ancora a capire se c'è una casistica particolare (dossi, curve, bagnato, ecc.).

...sto attendendo la scadenza del "tagliando" per andare in autofficina...poi ti dirò.

 

Sull'impinato a gpl sono anch'io in cerca di ulteriori consigli...(vedi forum gpl).

 

 

...intendevo dire ESP e BAS...

Link to comment
Share on other sites

egregio new kompressor,grazie per avermi risposto,ti ringrazio per la tua disponibilita' a rispondermi in futuro sul caso spie impazzite.

Il tuo impianto gpl e' un tartarini etagas iniettato?il mio si,io rimango in cerca anche sul web di qualcuno che mi aiuti a metterlo aa punto,se la mia ricerca sara' fortunata ti contattero'

grazie e buona navigazione

 

ivan da verona

Link to comment
Share on other sites

egregio new kompressor,grazie per avermi risposto,ti ringrazio per la tua disponibilita' a rispondermi in futuro sul caso spie impazzite.

Il tuo impianto gpl e' un tartarini etagas iniettato?il mio si,io rimango in cerca anche sul web di qualcuno che mi aiuti a metterlo aa punto,se la mia ricerca sara' fortunata ti contattero'

grazie e buona navigazione

 

ivan da verona

 

Non ho ancora installato l'impianto gpl...ma lo farò a breve.

Mi sono stati proposti il BRC e il Landi Renzo, opterò sicuramente per uno dei due.

In quanto alle spie impazzite ti terrò aggiornato.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

 

vedo solo adesso la discussione e mi inserisco volentieri. A me è capitato 2 volte proprio in questi giorni: mi si sono accese le due spie ABS/BAS e ASR (l'antisgommata!!!). E anche a me si sono spente dopo aver riavviato: in mercedes mi hanno fatto notare che è la procedura standard per resettare gli errori della centralina e che se le spie si spengono non si tratta di un guasto reale. Tuttavia, la seconda volta che è successo, prima di resettare ho fatto due prove: a spie accese l'ABS e l'ASR non funzionano veramente.

Quindi è vero che si tratta di spie impazzite, ma è bene resettare immediatamente per motivi di sicurezza.

Ah, dimenticavo di dire che la mia è un C 200 Kompressor SW del '98.+

Saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ho appena portato la mia auto a fare i tagliando e mi è stato detto che la centralina, controllando molteplici funzioni può, ogni tanto, far accendere le sie ESP-BAS...mah?! Mi hanno controllato però i collegamenti ed ora spero sia tutto risolto.

Vi terrò aggiornati.

 

Intanto, riguardo all'impianto GPL, devo trovare il tempo e la voglia di portare l'auto ad un bravo installatore.

Ci sono per caso delle novità in merito?

Grazie e saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao caro c200 Kompressor,e' tanto che non ci si scrive,grazie per la risposta,stamane vado a farmi resettare le spie dell'abs,aurbag e ets (cosa sia l'ets non lo so),comunque per quanto concerne l'impianto gpl,fermo un attimo a installarlo.

TRa le mille vicessitudini ho deciso d'accordo con un installatore di smontare il tartarrini,in quanto lo affermano tutti e' un vero aborto.

Domani ho l'appuntamento con l'installatore sembra che con 500 euro mi faccia l'intervento,praticamente mi smonta parte dell'impianto e mi rimpiazza tutta la gestione elettronica,iniettori,4 elettrovavole ecc., con materiali landi renzo.

Ti suggerisco di aspettare perche' visto che hai il mio stesso motore ti potra' dire come va l'impianto.Di sicuro se non vuoi buttare via quasi 2000 euro,non montare tartarini.Il mio impianto ha tre anni,e non 30,nonostante cio' nessun tecnico tartarin e' in grado di metterlo apposto

Visita omniaforum alla voce gpl,malfunzionamenti e tecnica,consulta etagas tartarini,te ne renderai conto.

Di che provincia sei c200 Kompressor?

Io sono di verona

 

ciao e arrisentirci

Link to comment
Share on other sites

ciao caro c200 Kompressor,e' tanto che non ci si scrive,grazie per la risposta,stamane vado a farmi resettare le spie dell'abs,aurbag e ets (cosa sia l'ets non lo so),comunque per quanto concerne l'impianto gpl,fermo un attimo a installarlo.

TRa le mille vicessitudini ho deciso d'accordo con un installatore di smontare il tartarrini,in quanto lo affermano tutti e' un vero aborto.

Domani ho l'appuntamento con l'installatore sembra che con 500 euro mi faccia l'intervento,praticamente mi smonta parte dell'impianto e mi rimpiazza tutta la gestione elettronica,iniettori,4 elettrovavole ecc., con materiali landi renzo.

Ti suggerisco di aspettare perche' visto che hai il mio stesso motore ti potra' dire come va l'impianto.Di sicuro se non vuoi buttare via quasi 2000 euro,non montare tartarini.Il mio impianto ha tre anni,e non 30,nonostante cio' nessun tecnico tartarin e' in grado di metterlo apposto

Visita omniaforum alla voce gpl,malfunzionamenti e tecnica,consulta etagas tartarini,te ne renderai conto.

Di che provincia sei c200 Kompressor?

Io sono di verona

 

ciao e arrisentirci

Interessa manuale d'officina Mercedes? masterflash5@tiscali.it

Link to comment
Share on other sites

ciao caro c200 Kompressor,e' tanto che non ci si scrive,grazie per la risposta,stamane vado a farmi resettare le spie dell'abs,aurbag e ets (cosa sia l'ets non lo so),comunque per quanto concerne l'impianto gpl,fermo un attimo a installarlo.

TRa le mille vicessitudini ho deciso d'accordo con un installatore di smontare il tartarrini,in quanto lo affermano tutti e' un vero aborto.

Domani ho l'appuntamento con l'installatore sembra che con 500 euro mi faccia l'intervento,praticamente mi smonta parte dell'impianto e mi rimpiazza tutta la gestione elettronica,iniettori,4 elettrovavole ecc., con materiali landi renzo.

Ti suggerisco di aspettare perche' visto che hai il mio stesso motore ti potra' dire come va l'impianto.Di sicuro se non vuoi buttare via quasi 2000 euro,non montare tartarini.Il mio impianto ha tre anni,e non 30,nonostante cio' nessun tecnico tartarin e' in grado di metterlo apposto

Visita omniaforum alla voce gpl,malfunzionamenti e tecnica,consulta etagas tartarini,te ne renderai conto.

Di che provincia sei c200 Kompressor?

Io sono di verona

 

ciao e arrisentirci

Interessa manuale d'officina Mercedes? masterflash5@tiscali.it

 

 

 

eila' amici compressor e multipur o giu' di li'

 

iero mi e' capitata una cosa curiosa:

 

avevo il problema delle spie accese air bag,abs e etsche sarebbe l'esp.

il mio elettrauto mi ha azzerato la spaia airbag senza problemi,la pista sotto il volante era interrotta,non andava ne' l'airbag ne' il clacson,ho cambiato la pista,e poi mi sono fatto azzerare la spia.

Per quanto concerne l'abs e l'ets, l'elettrauto i ha fatto la diagnosi,mi ha segnalato un problema sull'interuttore stop del freno.Al balzo mi sono venuti in mente le voste segnalzioni di accennsione e spegnimento sporadico in montagan discesa ecc.

Mi sono impuntato ho smontato l'interruttore.

Mia diagnosi : all'interno dell'interruttore si e' creato un gioco sul puntale di plastica di 1 mm.

Questo e' un doppio interruttore,ma con unico puntale sul pedale,il primo comanda lo stop,il seconso abs e ets.

Interponendo una rondella da 6 mm limata internamente leggermente sul puntale,all'interno sulla battuta della pisatrina con i contatti,il gioco e' stato ripristinato e ora va tutto.

Ecco perche' a voi sporadicamnete si accendevano e si spegnevano.avete un gioco inferiore al mio,visto che a me rimanevano sempre accese.

Se non site in grado di riparare l'interruttore,compratene uno nuovo, ma attenzione che quelli della serie w 124 sono diversi,il puntale di plastica bianco che tocca sul pedale non deve avere alcun gioco.

Non vi viene da pensare che dovrebbe essere la mercedes a richiamare le auto?

L'elettrauto stamane e' rimasto di stucco comunque mi ha rifatto la diagnosi,in effetti ora va tutto le spie si sono spente gia' ieri dopo aver riparato l'interruttore,lui mi ha solo cancellato il guasto memorizzato in memoria,ieri sera ho provato a frenare sulla ghiaia e sull'erba,abs funziona.Per quanto concerne l'ets o esp la diaghnosi dice che va,ma non sono schumaker per provarlo su strad.

 

spero di esser stato d'aiuto a tutti.

 

ivan da verona

mercede w 210 sw 1997 benzina con aborto impianto gpl tartarini(ancora per poso ,lo sto smontando)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ,

Ho appena comprato una W 202 k del 98 come nuova e, in cerca di informaziomi mi sono imbattuto in questa discussione

Nessun problema di spie ma fa' comodo sapere che puo' essere una banalità,quando si compra usato ,anche se conosciuto,al primo problema affiorano i dubbi sul passato del'auto ma questo si sà è compreso nel prezzo .(molto vantaggioso)

Al di la' delle spie c'è qualcuno disposto a postarmi impressioni prove o semplici esperienze di guida su quest'auto da 192 hp che a prima impresione e dopo pochi km mi pare un'eccellente compromesso fra potenza comfort ed elasticità di guida?

Cosa mi devo aspettare come dispiacere?

Un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...