Jump to content

Trasformazione da metano a gpl, cosa posso recuperare del mio attuale Bigas sequenziale fasato ?


nix1

Post consigliati

il 25/1/2023 at 17:02, eco world gas s.r.l. ha scritto:

scusa @pao81 se vado fuori topic ,però già più di una persona mi ha scritto direttamente alla mail aziendale ,chiedendomi consigli.

Fanno cio,perché hanno problemi ad iscriversi sul forum e l'unico contatto rintracciabile sul forum ,sono io .

 

Purtroppo c'è un problema del Portale che va oltre le mie competenze.

Ho inoltrato la segnalazione al webmaster.

Ps: in futuro per questioni del genere scrivimi privatamente o apri una discussione nell'area apposita, non inquiniamo le discussioni ;)

Link to comment
Share on other sites

il 25/1/2023 at 18:13, nix1 ha scritto:

che sappiate però durante i due passaggi in motorizzazione, romperanno le balle sulla revisione scaduta ? perché l'ultima revisione non ho potuto passarla per via delle bombole scadute. 

Parlane con il tuo installatore.

Teoricamente la revisione non la passi se hai le bombole scadute ma nemmeno se non hai più l'impianto a metano se la macchina non è stata riomologata a benzina quindi è meglio se prima di fare quegli interventi chiarisci come sia meglio procedere...

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, pao81 ha scritto:

Purtroppo c'è un problema del Portale che va oltre le mie competenze.

Ho inoltrato la segnalazione al webmaster.

Ps: in futuro per questioni del genere scrivimi privatamente o apri una discussione nell'area apposita, non inquiniamo le discussioni ;)

Sarà fatto.

Link to comment
Share on other sites

ciao

penso vada tolto impianto metano, rifare passaggio burocratico ad alimentazione a sola benzina, fare revisione, installare gpl, rifare il passaggio gpl/benzina; se hai sentito gia un installatore e ti ha fatto 1400, prova a sentirne un altro paio, ma non credo che il prezzo vada oltre +- 100€.

detto che è una panda 141,che minimo ha 20 anni, va fatto anche il discorso dell'utilizzo...quanti km si pensa di fargli fare ancora? togliere impianto e riomologare ti farebbe tenere in tasca 1000€ subito, che andrebbero scalati dal risparmio che avresti girando a gpl; dai miei ricordi-l'ho avuta anche io la 1.1 €3- il consumo a benzina era tra 20 kml in extraurbano a 15 andando solo nel traffico di Torino...a occhio occorreranno almeno 20000 km per andare in pareggio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dado,per quanto riguarda il collaudo del ripristino a benzina e ricollaudo a GPL ,può essere fatto con un collaudo solo .

Nel senso che la pratica è una sola e la spesa è sempre la stessa di un collaudo normale.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...