Jump to content

Guarnizione di testa!

Post consigliati

Alla fine è successo anche a me. A quanto dicono le candele, ho bruciato o crepato la guarnizione di testa (e c'è un po' di maionese nel tappo dell'olio, ripulita, tenuta accesa 5 minuti, si è riformata la patina)

E dopo un primo lungo momento di disperazione, forse forse, mi sto entusiasmando all'idea di farlo io. 

La qmitica Uno (Sting 903 dell'89 benzina-metano 130000km) vuole un po' di attenzioni.

La guarnizione si è danneggiata perché ho scoperto troppo tardi di perdere dalla pompa dell'acqua, è bastata una scaldata seria.

Accende ancora bene, ovviamente non la uso, l'ho scoperto perché un mio amico mi ha visto sfrecciare lasciando una bella scia bianca.

So che non è un lavoro da nulla, qualche anno fa l'ho fatto su un Nissan trade con due amici, in piena estate, praticamente si lavorava solo di notte. Tre inesperti, ma meticolosi, (con un meccanico santo che veniva a consigliarci) alla fine era davvero in fase!

Ora...il meccanico di adesso (non proprio di fiducia, ho appena cambiato città) mi ha detto che parte da un minimo di 250, ma non può dirmi ovviamente se il preventivo addirittura potrebbe raddoppiare o boh.

Ho fatto un po' di chiamate, per spianare la testa 20€, per pulire tutti i componenti 60 (all'epoca non li avevamo puliti noi)

Kit guarnizioni 20

Kit cinghie non lo trovo interno ma credo distribuzione e servizi 20?

Bulloni 10

Filtro olio  3 

5l olio motore 22

Pompa acqua 34

Antigelo 8

Paraoli 3,5

4candele 8,

varie ed eventuali (bronzine 11,50, fasce elastiche 8,50, frenafiletti, 2,50, filtro aria 4,50, vite chiusura coppa olio 2)...

13 € di spedizione (prezzi autodoc)

senza bronzine e fasce elastiche mi aggiro sui 230. 

Credo che il meccanico abbia preventivato di cambiare anche la pompa dell'acqua, ma lunedì lo chiamo per essere certi. Tendenzialmente in un preventivo per la sostituzione della guarnizione di testa è compreso tutto ciò che ho scritto giusto? 

lunedì andrò anche da un ricambista per chiedere quanto mi prenderebbe per tutto questo popò di cose.

a questo punto, facendo i conti, forse non avrebbe senso addentrarsi in questa avventura...anche se la voglia rimane...

ovviamente chiederei l'aiuto del pubblico diverse volte(per esempio, dove si trova l'ordine e la forza con cui vanno montati i bulloni testa?, Gli esplosi dove si trovano?), fotografando ogni passaggio...

Che ne pensate? 

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...