Jump to content

Modus 1.2 benzina - problemi acceleratore e performance

Post consigliati

Ciao a tutti,
ho una Modus 1.2 a benzina e fino a qualche tempo fa mi ha fatto impazzire perche' strattonava.
Alla fine cambiando il sensore MAF, sensore di giri e bobine il problema si e' risolto.
Ora, dopo circa un anno dalla catena di distribuzione, mi da un problema sull'acceleratore e e sulle performace dell'auto:
- l'acceleratore e' molto sensibile appena lo sfioro, e sembra che chiuda immediatamente il gas.  Sembra che la macchina sia strozzata o molto tirata/stretta.
- inoltre rimane leggermente accelerata l'auto quando si cambia marcia
Ho provato a pulire il corpo farfallato, ma il problema persiste. Suggerimenti cosa vedere o prove da fare?

Per le performance sull'auto:
- sembra che in salita non ce la fa e sale molto di giri ad ogni marcia. Anche in autostrada a 120Km/h sto circa a 4000giri, possibile?
- Dai sedili anteriori l'auto fa molto rumore (rombo assordante) intorno i 3000giri per poi sparire verso i 3700.
Mi viene da pensare che possa essere la marmitta..Ho provato a tapparla, ma non sfiata e batterla ma non suona di pezzi rotti. Come faccio a capire se sono i collettori, il catalizzatore, la marmitta centrale o finale rotti o attappati?

Ho notato che ho un buco sul tubo grande a soffietto dell'aria, che va dalla parte anteriore e arriva al filtro dell'aria. Potrebbe essere un problema? Basterebbe nastrarlo con dello scotch telato?

il 20/1/2023 at 10:45, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Tutti questi lavori chi li ha fatti?Tu o un meccanico?

Il cambio bobine, sensore MAF e sensore di giri li ho fatti io e la macchina non aveva problemi; la cinghia della distribuzione fatta dal meccanico a Dicembre del 2021 e a distanza di un anno la macchina sta dendo un po' di noie.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...