pizzetta72 0 Postato 19 Gennaio Report Share Postato 19 Gennaio Ciao a tutti, ho una Modus 1.2 a benzina e fino a qualche tempo fa mi ha fatto impazzire perche' strattonava. Alla fine cambiando il sensore MAF, sensore di giri e bobine il problema si e' risolto. Ora, dopo circa un anno dalla catena di distribuzione, mi da un problema sull'acceleratore e e sulle performace dell'auto: - l'acceleratore e' molto sensibile appena lo sfioro, e sembra che chiuda immediatamente il gas. Sembra che la macchina sia strozzata o molto tirata/stretta. - inoltre rimane leggermente accelerata l'auto quando si cambia marcia Ho provato a pulire il corpo farfallato, ma il problema persiste. Suggerimenti cosa vedere o prove da fare? Per le performance sull'auto: - sembra che in salita non ce la fa e sale molto di giri ad ogni marcia. Anche in autostrada a 120Km/h sto circa a 4000giri, possibile? - Dai sedili anteriori l'auto fa molto rumore (rombo assordante) intorno i 3000giri per poi sparire verso i 3700. Mi viene da pensare che possa essere la marmitta..Ho provato a tapparla, ma non sfiata e batterla ma non suona di pezzi rotti. Come faccio a capire se sono i collettori, il catalizzatore, la marmitta centrale o finale rotti o attappati? Ho notato che ho un buco sul tubo grande a soffietto dell'aria, che va dalla parte anteriore e arriva al filtro dell'aria. Potrebbe essere un problema? Basterebbe nastrarlo con dello scotch telato? Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 20 Gennaio Report Share Postato 20 Gennaio Tutti questi lavori chi li ha fatti?Tu o un meccanico? Quote Link to post Share on other sites
pizzetta72 0 Postato 24 Gennaio Author Report Share Postato 24 Gennaio il 20/1/2023 at 10:45, eco world gas s.r.l. ha scritto: Tutti questi lavori chi li ha fatti?Tu o un meccanico? Il cambio bobine, sensore MAF e sensore di giri li ho fatti io e la macchina non aveva problemi; la cinghia della distribuzione fatta dal meccanico a Dicembre del 2021 e a distanza di un anno la macchina sta dendo un po' di noie. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora