eco world gas s.r.l. 0 Postato 24 Gennaio Report Share Postato 24 Gennaio Eliminazione serbatoio benzina su veicoli ad alimentazione benzina e LPG_CNG.pdf Quote Link to post Share on other sites
64fabius 0 Postato 24 Gennaio Author Report Share Postato 24 Gennaio Quindi, secondo la tua esperienza, all'atto della trasformazione della mia auto da bifuel benzina/gpl a monofuel GPL con eliminazione del serbatoio di fabbrica ed installazione di un piccolo serbatoio benzina brevettato ed omologato dalla azienda siciliana, il nuovo libretto di circolazione omologato dalla motorizzazione, non avrà più la dicitura di autoveicolo benzina dotato di impianto GPL ma di autoveicolo monovalente GPL dotato di serbatoio benzina di 15 litri. E tutto ciò a parte gli sgravi fiscali, mi permetterebbe di circolare nonostante la delibera 191/2022 che stabilisce il divieto di circolazione dalle 00.00 alle 24.00 di tutti i giorni feriali fino al 28 febbraio 2023 dei veicoli EURO2. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 25 Gennaio Report Share Postato 25 Gennaio Si esatto. Quote Link to post Share on other sites
64fabius 0 Postato 25 Gennaio Author Report Share Postato 25 Gennaio Le cose strane lo sai quali sono? La prima è che non c'è stato nessun utente romano del forum che ha partecipato alla discussione, visto che il problema scottante riguarda proprio la circolazione della capitale. La seconda è che un grosso installatore di Roma, interpellato da un mio amico, ha risposto tale e quale alla polizia municipale. Domandata la fattibilità dall'intervento, asserisce che il monofuel ottenuto dopo trasformazione,sebbene omologato, non permette di eludere il blocco della circolazione, dal momento che il veicolo non è mai GPL. A quanto pare chi parla non conosce la riga P3 del libretto di circolazione. Non vorrei fare conclusioni azzardate o dietrologia spiccia ma questo diniego da parte degli installatori romani a procedere in tal senso, non vorrei che sia dovuto a qualcos'altro...... Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 25 Gennaio Report Share Postato 25 Gennaio Questo ,perché a Roma ,o meglio alla motorizzazione di Roma ,quando fanno il collaudo del monofuel ,sempre che lo facciano ,sulla voce P3 ,non mettono solo GPL ,ma mettono B/GPL (che richiama il BI FUEL e non il monofuel ),e ti faranno storie. Mentre in Sicilia ,quando fanno il collaudo ,mettono solo la dicitura GPL ,che richiama il monofuel e inoltre viene trascritto che il mezzo circola esclusivamente a GPL oltre a cambiare la direttiva sulla carta di circolazione. E' un pò complesso da spiegare ma in parole povere il succo del discorso è questo. Quote Link to post Share on other sites
64fabius 0 Postato 25 Gennaio Author Report Share Postato 25 Gennaio Perfetto, capito tutto. Se la situazione nella capitale dovesse risultare tale da rendermi impossibile la circolazione con la mia Bifuel Euro2, me ne andrò a fare un viaggio in Sicilia...... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora