Jump to content

Chevrolet captiva strattona a gpl

Giovasuperganz

Post consigliati

Buongiorno raga.. E buon anno... Da qualche giorno la mia captiva funziona male a gpl.. L auto strattona fortemente ai bassi regimi e la spia motore continua a lampeggiare.. Ho cambiato cavi e candele ma il problema è rimasto.. Anzi sembra peggiorato.. A benzina funziona bene...

Sarebbe meglio fare una diagnosi allora perchè il problema potrebbe essere un iniettore del gpl.

Sono mai stati sostituiti gli iniettori? Che lavori di manutenzione sono stati fatti sull'impianto gpl?

La spia motore si accende solo ai bassi regimi a gpl o anche se si sale di giri?

La spia motore in accellerazione lampeggia quando uso il gpl.. A benzina no... Ho fatto la diagnosi mi da un errore sul cilindro 3.. Mancata accensione.. Io penso probabilmente un iniettore..o al limite una bobina.. Anche se mi sembra strano perché a benzina va benissimo

Spruzza un pò cercafughe sull'iniettore dove ho messo la freccia.

Sarebbe la testa dell'iniettore in cui c'è la vite di regolazione per la portata.

Vedi se perde da lì ,nel caso perdesse ,basta mettere un pò di loctite (quella blu se la trovi) ,va lasciata agire per un giorno o una notte ,in modo che si asciughi e poi vedi se perde ancora.

Questo se non vuoi cambiare l'iniettore ,altri menti lo cambi .

Questa prova ,ti consiglio di farla con la vettura in moto a gpl.

iniettore arancio brc.jpg

• 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...