Jump to content

Buchi nella carburazione!!!!


Dilan_Dog

Post consigliati

Mia esperienza:

 

finalmente la macchina andava abbastanza bene, buchi a velocità costante spariti mentre rimaneva qualcosa in accelerazione dopo un tratto a velocità costante, in guida sportiva non c'erano, i tempi di iniezione (verificabili facilmente coll'indicatore di consumo istantaneo) erano di un 10% maggiori a gas.

 

Cambiato il regolatore (accidenti perché l'installatore l'ha fatto) la macchina fa buchi di brutto, abbiamo aumentato i getti di un punto e non abbiamo avuto risultati, sabato mattina proveremo a diminuire di 2 punti.

 

Se ancora va male rivoglio il vecchio regolatore coi vecchi getti!!!

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Insomma, nessuno ha trovato una soluzione concreta a questo problema?

A me sembra strano che derivi dall'impianto di accensione (cavi, candele...) perchè girando nel forum vedo che il problema si verifica in molti casi, dove le auto sono molto più nuove e con meno km della mia! Che tutti abbiano dei cavi candele da buttare? Mi sembra molto strano.... Forse l'origine del problema è diverso e Icom non ha ancora trovato la soluzione...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, passate bene le vacanze di Pasqua?

Ho un piccolo problema....sicuramente voi potete aiutarmi.

Quando viaggio a velocità costante in 6 a filo di gas circa 90-110 km/h, dipende dal tipo di pendio, ogni tanto sembra che non carburi bene e ci siano dei vuoti, poi riprende subito regolarmente.

Ho pensato:" probabilmente le candele sono un po' consumate"; allora ho deciso di passare a benzina per un po' di km.

Il Problema a benzina non sussiste..... cosa può essere?

Grazie per la collaborazione.

Ciao

Massimiliano

 

 

 

Ciao Dilan,

se ti può aiutare ti posso dire che ho avuto lo stesso problema di buchi da quando ho fatto l'impianto e per diversi mesi. Buchi a gpl mentre a benzina andava bene(o così sembrava).Mi sonotenuto questa situazione per diversi mesi poi mi sono accorto che i buchi si evidenziavano anche a benza sia pure in maniera quasi impercettibile, mi sono deciso a cambiare candele e voilà la macchina è diventata perfetta sia a gplche ovviamente a benzina. Questo si risolve con ilcambio candele ovvio se l'impianto e fatto bene e non ci sono altri problemi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...