Maurirockets Postato 5 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 5 Dicembre 2022 il 1/12/2022 at 21:42, Maurirockets ha scritto: Ma EDIT della romano.....dici di essere un ingegnere....come mai da quando ci hai messo le mani sulla mia auto non funziona più bene? E il signor Romano sa di questo episodio visto che va avanti dal 2018 impianto nuovo su auto nuova non regolata a dovere? Dovrebbe essere un obbligo morale il tuo e non abbandonare i clienti x strada.....complimenti...!!!! Il signore in questione e un ingegnere della romano poi vuoi il covid o altre promesse non risponde al telefono e neanche alle mie e mail....ma x caso ti brucia? E giusto che tutti sappiano come stanno le cose..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurirockets Postato 5 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 5 Dicembre 2022 23 minuti fa, Maurirockets ha scritto: Da schifo..... Mia moglie è andata in Germania l'anno scorso e si è fatta tutta la Svizzera a 60 all'ora non sapendo che spegnendo la macchina la macchina si riassetta ma come poteva saperlo lei E come potevo saperlo io fin quando non ho scoperto questa cosa? 28 minuti fa, Maurirockets ha scritto: Hai centrato il punto fabius64 ....ora qualcuno ( il distributore della Lombardia) che la macchina ha 90000 km ma la macchina e come lo e oggi un orologio a benzina!!!!! Fabius......la macchina aveva 40 km quando lo portata da mectronic...quindi escludiamo anomalie da vettura nuova anche perché quando vado a benzina e uno spaccio....ma ciuccia un po'....ecco perché ho fatto gasare l'auto.....maledizione quel giorno!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurirockets Postato 5 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 5 Dicembre 2022 Just now, Maurirockets ha scritto: Fabius......la macchina aveva 40 km quando lo portata da mectronic...quindi escludiamo anomalie da vettura nuova anche perché quando vado a benzina e uno spaccio....ma ciuccia un po'....ecco perché ho fatto gasare l'auto.....maledizione quel giorno!!! Specchio....cioè mi diverto quando entra a gas mi viene la nausea tipo mal di mare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 6 Dicembre 2022 Report Share Postato 6 Dicembre 2022 17 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Nel frattempo ho spulciato un pò sui manuali di installazione e ho visto che Romano prende il sottochiave in bobina di accensione e sinceramente a me sta cosa non piace molto. Giusto per fare una prova che non costa niente e uno si toglie il dubbio ,potresti prendere il filo del sottochiave che dovrebbe essere un bianco rosso ,collegato su una delle bobine di accensione al pin n. 4 ,credo del cilindro uno e portarlo diretto sul positivo batteria . Per adesso in batteria ,anche volante ,solo per vedere che non sia quello che da fastidio e poi se fosse quello ,ti dico io dove collegare il sottochiave. Ti ho dato un indicazione su cosa puoi far controllare. Se hai un meccanico di fiducia ,può farlo anche lui ,non è difficile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
64fabius Postato 6 Dicembre 2022 Report Share Postato 6 Dicembre 2022 A questo punto il problema tecnico è da attribuirsi solo ed esclusivamente all'impianto gpl, visto che fu installato su una vettura nuova di appena 40 km e poi , visto e considerato che anche adesso andando a benzina, tutto fila liscio, non ci sono scuse o tagliandi che tengano. Ma l'impiantista che sostituì gli iniettori, senza apparente beneficio, non potrebbe dedicare un po più tempo a fare una revisione dell'impianto Romano? Magari solo per provare a fare quanto eco wordl gas ti suggeriva.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurirockets Postato 6 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 6 Dicembre 2022 il 5/12/2022 at 11:39, eco world gas s.r.l. ha scritto: Credo che tu debba cambiare marchio ,ma sinceramente io su una macchina che è andata male 4 anni a gpl ,non ci metterei le mani se fossi un installatore. Questo è un motore iniezione diretta ,quindi dopo 4 anni che sta andando male ,mettere su un altro impianto di marca diversa e accollarsi magari difettosità del motore che sono dovute al vecchio impianto ,anche no. Spero che Romano risolva i tuoi problemi. ☹️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 6 Dicembre 2022 Report Share Postato 6 Dicembre 2022 12 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Ti ho dato un indicazione su cosa puoi far controllare. Se hai un meccanico di fiducia ,può farlo anche lui ,non è difficile. Certo che nel caso 4 anni di cotanto calvario per un cavo di alimentazione preso dalla bobina invece che dalla batteria sarebbe veramente intollerabile ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurirockets Postato 6 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 6 Dicembre 2022 Just now, Maurirockets ha scritto: ☹️ 5 minuti fa, Marcord ha scritto: Certo che nel caso 4 anni di cotanto calvario per un cavo di alimentazione preso dalla bobina invece che dalla batteria sarebbe veramente intollerabile ... Questa non lo capita.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurirockets Postato 6 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 6 Dicembre 2022 il 5/12/2022 at 15:59, eco world gas s.r.l. ha scritto: Quello che posso dire è che non è un motore facilmente gestibile ma comunque convertibile a gpl. Dai difetti riportati ,sembra un problema legato alla pressione benzina ,come se il sistema gpl non emulasse bene il segnale e quindi il motore va in recovery. Non è una certezza ,che sia chiaro ,però credo che se si mettesse in diagnosi il sistema gpl e la centralina benzina ,sicuramente qualcosa in più si riesce a capire .ho portato la macchina dal mio gasista di fiducia appena cambiato gli iniettori e dopo 10 km era in recovering....non ho spento la macchina per dimostrargli che non racconto frottole e attaccando l'odb ( o come cavolo si chiama) non lo faceva entrare....spenta la macchina tutto tornava relativamente"normale....... Ma il minimo fatto controllare da ercole e f..che continuava a ballare da solo mi dissero che è normale....ma quando fa così e che poi gli viene il Parkinson alla macchina.....altro che normale.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurirockets Postato 6 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 6 Dicembre 2022 il 5/12/2022 at 17:07, 64fabius ha scritto: Ecco era proprio quello che volevo sentire dire: fino a che non venga eseguita una diagnosi profonda con software dedicati per entrambe le ECU, si può discutere quanto se ne vuole ma le chiacchere stanno a zero..... Maurirockets a fabius....nelle centraline entrano solo romano e il mio installatore a detto che non può entrare....chiamando ercole e f.... Poiché ha preso gli iniettori nuovi hanno dato stessa risposta...( Loro le mani su chi a messo la le mani sulla mia macchina non le mettono....Ma il signor vit...ed ercole e f.non fanno parte di romano AUTOGAS? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurirockets Postato 6 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 6 Dicembre 2022 Just now, Maurirockets ha scritto: Maurirockets a fabius....nelle centraline entrano solo romano e il mio installatore a detto che non può entrare....chiamando ercole e f.... Poiché ha preso gli iniettori nuovi hanno dato stessa risposta...( Loro le mani su chi a messo la le mani sulla mia macchina non le mettono....Ma il signor vit...ed ercole e f.non fanno parte di romano AUTOGAS? Fabius.....portare in macchina in Kia vuol dire metter mano a un po' di bigliettoni....che in questo momento non ho ma anche se li avessi comincierebbero a farmi la morale dicendomi...chi ti ha fatto l'impianto?non si poteva fare altra opzione...e rischio di rimanere deluso e senza soddisfazione grazie a l'e-team dei 4 apocalisse rom vitt mectronic e ercole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 7 Dicembre 2022 Report Share Postato 7 Dicembre 2022 Per fare quello che ho detto io ,non serve collegarsi in diagnosi e può farlo qualsiasi officina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 7 Dicembre 2022 Report Share Postato 7 Dicembre 2022 12 ore fa, Marcord ha scritto: Certo che nel caso 4 anni di cotanto calvario per un cavo di alimentazione preso dalla bobina invece che dalla batteria sarebbe veramente intollerabile ... Succede anche questo purtroppo . Io ho detto batteria ,solo perché è comodo ma poi andrà spostato e messo sulla scatola fusibili . Questo è solo un sottochiave temporizzato che però se messo tipo in bobina ,può dare dei problemi . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 7 Dicembre 2022 Report Share Postato 7 Dicembre 2022 ciao leggo ora tutta la storia, incredibile...Qualche intoppo su i.d. me lo aspetto, ma nulla di piu di sporadiche accensioni di spia e qualche strattone. L'improvvisa recovery a massimo 60 km/h è pure pericolosa, ad esempio in immisisone in autostrada. Oramai la frittata è fatta e credo si debba uscire su strada acquisendo tutto il possibile, con diagnosi motore seria (non basta l'OBD cinese da 20€) e software gpl; si deve capire cosa succede e se il problema è gestibile dall'impianto GPL stesso. Soprattutto chi fa le acquisizioni deve sapere bene il suo lavoro di elettrauto esperto di centraline gestione motore. Come detto il rischio rimpallo tra installatore/marchio ed elettrauto o peggio ancora Kia è alto ed il lavoro andrà pagato a parte... Detto ciò non vorrei essere sgradevole, ma perchè andare a complicarsi la vita con una picanto i.d. da gasare? Bastava informarsi preventivamente da un paio di installatori di marchi "grossi"- BRC, Landi,... e al loro no chidedesi se usarla a benzina o comprarne una facilmente gasabile. Se nessuno l'ha mai fatta anche se in qualche modo fattibile, ci sono delle ragioni tecnico economiche...poco mercato, difficoltà di messa a punto; vuol dire che fai la cavia e bestemmi. IMHO il gioco non vale la candela dato che ci sono altre utilitarie facilmente gasabili da chiunque con 1000 1200€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ingsteve Postato 7 Dicembre 2022 Report Share Postato 7 Dicembre 2022 Scusa quante Kia Picanto iniezione diretta come la tua gasate ci sono? E che vanno bene come dici? È un auto pericolosa da gasare. Però l'auto deve andare bene, quello che rischi sono iniettori Benzina, sedi valvole e altro usandola. Nessuno ti ha puntato una pistola alla testa per fare l'impianto, quindi parlare di avvocato, qui, non serve a nulla. Se vuoi puoi far fare delle prove da qualche meccanico su quello che ti consigliamo, sapendo che sei seduto sulle uova marce. Purtroppo ti hanno consigliato male dall'inizio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora