eco world gas s.r.l. 0 Postato 5 Dicembre 2022 Report Share Postato 5 Dicembre 2022 Credo che tu debba cambiare marchio ,ma sinceramente io su una macchina che è andata male 4 anni a gpl ,non ci metterei le mani se fossi un installatore. Questo è un motore iniezione diretta ,quindi dopo 4 anni che sta andando male ,mettere su un altro impianto di marca diversa e accollarsi magari difettosità del motore che sono dovute al vecchio impianto ,anche no. Spero che Romano risolva i tuoi problemi. Quote Link to post Share on other sites
64fabius 0 Postato 5 Dicembre 2022 Report Share Postato 5 Dicembre 2022 Siccome la storia mi era sembrata alquanto contorta, ho cercato di ricapitolarla, in modo che se ci fosse qualcuno disposto a dare un aiuto, forse la trova più lineare. Correggetemi se sbaglio... Nel 2018 maurirockets affida la propria auto nuova, una Kia Picanto 3 cilindri iniezione diretta benzina alla ditta MECTRONIC di Rho dopo che quest'ultima ottenne la conferma dalla Romano riguardo la fattibilità del montaggio su quella tipologia di motore. Purtroppo da allora fino ad oggi, sono iniziate le traversie tecniche alle quali nè la MECTRONIC nè la Romano riescono a porre rimedio in alcuna maniera, nonostante la garanzia del prodotto. Incidentalmente, eco wordl gas, attraverso un suo cliente, viene a conoscenza del fatto che una ditta di Milano ha effettuato il montaggio dell'impianto gpl, una volta ricevuta l'approvazione dalla Romano stessa, ma che ora si trova in evidente difficoltà per il malfunzionamento. Il proprietario maurirockets, si rivolge, in ultima istanza, ad un impiantista di sua conoscenza che provvede alla sostituzione degli iniettori, ma senza alcun risultato apprezzabile. In conclusione, eco wordl gas decreta che sarebbe opportuna la sostituzione dell'impianto Romano con quello di un'altra marca ma se fosse un installatore se ne guarderebbe bene vista la problematica irrisolta ed auspica la risoluzione tecnica da parte della Romano. Ora quello che mi chiedo è: quali sono state le scuse addotte dalla Mectronic installatrice ed dalla Romano fornitrice dell'impianto riguardo i malfunzionamenti ripetuti e mai risolti? Per caso, l'auto è stata visionata anche da un'officina Kia, allo scopo di escludere ogni problematica correlata alle dotazioni originali della vettura? Ciò allo scopo di circoscrivere la difettosità riscontrata solo ed esclusivamente all'impianto gpl piuttosto che a presunte anomalie della vettura. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 5 Dicembre 2022 Report Share Postato 5 Dicembre 2022 Quello che posso dire è che non è un motore facilmente gestibile ma comunque convertibile a gpl. Dai difetti riportati ,sembra un problema legato alla pressione benzina ,come se il sistema gpl non emulasse bene il segnale e quindi il motore va in recovery. Non è una certezza ,che sia chiaro ,però credo che se si mettesse in diagnosi il sistema gpl e la centralina benzina ,sicuramente qualcosa in più si riesce a capire. Quote Link to post Share on other sites
64fabius 0 Postato 5 Dicembre 2022 Report Share Postato 5 Dicembre 2022 Ecco era proprio quello che volevo sentire dire: fino a che non venga eseguita una diagnosi profonda con software dedicati per entrambe le ECU, si può discutere quanto se ne vuole ma le chiacchere stanno a zero..... Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 5 Dicembre 2022 Report Share Postato 5 Dicembre 2022 Nel frattempo ho spulciato un pò sui manuali di installazione e ho visto che Romano prende il sottochiave in bobina di accensione e sinceramente a me sta cosa non piace molto. Giusto per fare una prova che non costa niente e uno si toglie il dubbio ,potresti prendere il filo del sottochiave che dovrebbe essere un bianco rosso ,collegato su una delle bobine di accensione al pin n. 4 ,credo del cilindro uno e portarlo diretto sul positivo batteria . Per adesso in batteria ,anche volante ,solo per vedere che non sia quello che da fastidio e poi se fosse quello ,ti dico io dove collegare il sottochiave. Quote Link to post Share on other sites
Maurirockets 0 Postato 5 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 5 Dicembre 2022 il 2/12/2022 at 17:53, eco world gas s.r.l. ha scritto: Sembrerà strano ,ma credo che sia sempre la stessa macchina ,mi spiego meglio : Qualche anno fa ,proprio nel 2018 se non sbaglio ,un mio cliente che sarebbe un rivenditore di Milano ,e aveva come cliente l'officina che ha nominato il signore della Kia ,ci chiese la fattibilità della macchina in questione. Ai tempi ,ricordo che con STAG questo motore non era ancora convertibile e allora l'officina ha sentito Romano . La Romano invece gli diede l'okay sulla fattibilità e l'officina naturalmente è andata avanti con loro . Ricordo però ,che non erano in molti a farlo quel motore o forse nessuno all'epoca e quindi dissi all'officina di stare attento. Non a caso qualche settimana dopo ,l'officina ci disse che aveva una grossa rogna con la macchina di cui ci chiese la fattibilità che poi ha convertito con Romano. Piccolo il mondo Perché romano ha dato l'ok a procedere? Poteva dire ALT!!! Quote Link to post Share on other sites
Maurirockets 0 Postato 5 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 5 Dicembre 2022 il 2/12/2022 at 13:37, Marcord ha scritto: Ok, sul suo profilo si vede questo altro post : Impianto su picanto 3 cilindri 100 cv iniezione diretta... un vero fallimento!!! Istallato appena uscita dalla concessionaria e fino ad oggi l'impianto non va bene... Sono passati 2 anni ed è ancora così... Sostituita la centralina non solo stesso difetto ma tutto il settaggio sbagliato... Sono degli incompetenti sopratutto i loro ingegneri che fanno promesse e non mantengono la loro parola data... Non consiglio questo tipo di impianto a nessuno... Avevo un brc su un altra vettura era fantastico!! Mi sono fatto abbindolare da questi....c Ma iatavinn!!!! Ma anche nel 2020 dopo averlo fatto è sparito ... Ma questa Picanto va avanti da 4 anni con un impianto che non funziona bene ? Io non avevo mai neanche sentito che la Romano facesse impianti per l'iniezione diretta, anche adesso sul sito non mi pare di vederne ... E tutto uno scarica di responsabilità da romano a v.... A il distributore della Lombardia....nessuno vuol mettere mano dove altri hanno messo mano.... Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 5 Dicembre 2022 Report Share Postato 5 Dicembre 2022 Ma la macchina è andata avanti così 4 anni ... col motore che va in recovery ? Cioè, nella pratica la macchina come va ? Quote Link to post Share on other sites
Maurirockets 0 Postato 5 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 5 Dicembre 2022 10 ore fa, 64fabius ha scritto: Siccome la storia mi era sembrata alquanto contorta, ho cercato di ricapitolarla, in modo che se ci fosse qualcuno disposto a dare un aiuto, forse la trova più lineare. Correggetemi se sbaglio... Nel 2018 maurirockets affida la propria auto nuova, una Kia Picanto 3 cilindri iniezione diretta benzina alla ditta MECTRONIC di Rho dopo che quest'ultima ottenne la conferma dalla Romano riguardo la fattibilità del montaggio su quella tipologia di motore. Purtroppo da allora fino ad oggi, sono iniziate le traversie tecniche alle quali nè la MECTRONIC nè la Romano riescono a porre rimedio in alcuna maniera, nonostante la garanzia del prodotto. Incidentalmente, eco wordl gas, attraverso un suo cliente, viene a conoscenza del fatto che una ditta di Milano ha effettuato il montaggio dell'impianto gpl, una volta ricevuta l'approvazione dalla Romano stessa, ma che ora si trova in evidente difficoltà per il malfunzionamento. Il proprietario maurirockets, si rivolge, in ultima istanza, ad un impiantista di sua conoscenza che provvede alla sostituzione degli iniettori, ma senza alcun risultato apprezzabile. In conclusione, eco wordl gas decreta che sarebbe opportuna la sostituzione dell'impianto Romano con quello di un'altra marca ma se fosse un installatore se ne guarderebbe bene vista la problematica irrisolta ed auspica la risoluzione tecnica da parte della Romano. Ora quello che mi chiedo è: quali sono state le scuse addotte dalla Mectronic installatrice ed dalla Romano fornitrice dell'impianto riguardo i malfunzionamenti ripetuti e mai risolti? Per caso, l'auto è stata visionata anche da un'officina Kia, allo scopo di escludere ogni problematica correlata alle dotazioni originali della vettura? Ciò allo scopo di circoscrivere la difettosità riscontrata solo ed esclusivamente all'impianto gpl piuttosto che a presunte anomalie della vettura. Hai centrato il punto fabius64 ....ora qualcuno ( il distributore della Lombardia) che la macchina ha 90000 km ma la macchina e come lo e oggi un orologio a benzina!!!!! Quote Link to post Share on other sites
Maurirockets 0 Postato 5 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 5 Dicembre 2022 2 minuti fa, Marcord ha scritto: Ma la macchina è andata avanti così 4 anni ... col motore che va in recovery ? Cioè, nella pratica la macchina come va ? Da schifo..... Mia moglie è andata in Germania l'anno scorso e si è fatta tutta la Svizzera a 60 all'ora non sapendo che spegnendo la macchina la macchina si riassetta ma come poteva saperlo lei E come potevo saperlo io fin quando non ho scoperto questa cosa? Quote Link to post Share on other sites
Maurirockets 0 Postato 5 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 5 Dicembre 2022 Ditemi x favore a chi posso rivolgermi per questo fastidio....visto che romano il sign vit.. e il distributore mi snobbano.... Quote Link to post Share on other sites
Maurirockets 0 Postato 5 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 5 Dicembre 2022 12 minuti fa, Maurirockets ha scritto: Hai centrato il punto fabius64 ....ora qualcuno ( il distributore della Lombardia) che la macchina ha 90000 km ma la macchina e come lo e oggi un orologio a benzina!!!!! Anzi fabius ora che ricordo mi dissero di non fare i tagliandi in Chia perché ogni volta ci sarebbe stato un aggiornamento nuovo e che avrebbe mandato un pallino le mie regolazioni originali e quindi anche quelli del gas......ma credo a oggi il.contrario visto le pene che mi stanno facendo passare..... Quote Link to post Share on other sites
Maurirockets 0 Postato 5 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 5 Dicembre 2022 Just now, Maurirockets ha scritto: Anzi fabius ora che ricordo mi dissero di non fare i tagliandi in Chia perché ogni volta ci sarebbe stato un aggiornamento nuovo e che avrebbe mandato un pallino le mie regolazioni originali e quindi anche quelli del gas......ma credo a oggi il.contrario visto le pene che mi stanno facendo passare..... E non vi dico quest'anno quando sono andato in ferie a Genova sui tornanti ho dovuto mettere a benzina perché con il gas facendo i tornanti la macchina singhiozzava e faceva la fila dietro ha dovuto passare a benzina pensate il disagio Quote Link to post Share on other sites
Maurirockets 0 Postato 5 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 5 Dicembre 2022 Just now, Maurirockets ha scritto: E non vi dico quest'anno quando sono andato in ferie a Genova sui tornanti ho dovuto mettere a benzina perché con il gas facendo i tornanti la macchina singhiozzava e faceva la fila dietro ha dovuto passare a benzina pensate il disagio Spero solo in un bravo avvocato che mi aiuta a risolvere il problema anche se sono passati 4 anni ma il problema è sempre quello però non avevo i soldi allora non ce li ho anche adesso per poter mettere un avvocato Quote Link to post Share on other sites
Maurirockets 0 Postato 5 Dicembre 2022 Author Report Share Postato 5 Dicembre 2022 Just now, Maurirockets ha scritto: Spero solo in un bravo avvocato che mi aiuta a risolvere il problema anche se sono passati 4 anni ma il problema è sempre quello però non avevo i soldi allora non ce li ho anche adesso per poter mettere un avvocato Ragazzi vi confesso che ho fatto dei grossi sacrifici per comprarmi quella macchina lì ho dovuto fare delle rate perché oggi come oggi con un lavoro precario non mi posso permettere altro.,. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora