firefox90 0 Postato 4 Gennaio Report Share Postato 4 Gennaio il 28/11/2022 at 15:44, 64fabius ha scritto: @VF500 Ferma restando la non originalità del prodotto, hai provveduto una volta montati ad effettuare una taratura del tuo impianto mediante software dedicato? Giusto per capire se siano da buttare via, restituendoli oppure sono ancora salvabili..... Perdonami ma, premesso che nella mia precedente auto (Nissan Note con Landi di fabbrica) avevo sostituito il rail degli iniettori senza tarare nulla, mi spieghi quale il motivo di tarare l'impianto (immagino centralina) quando si sostituiscono parti (iniettori) che di elettronica NON hanno nulla, ma solo un "vecchio" solenoide comandato da impulsi elettrici? Grazie Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 5 Gennaio Report Share Postato 5 Gennaio Se non ricordo male ,il tuo è un impianto originale. Non devi fare nessuna taratura se rimonti gli iniettori originali. Penso che Fabius intendesse il fatto che ,avendoci montato degli iniettori compatibili che lavoravano male ,potrebbero aver portato fuori parametri la centralina benzina . Per questo ha detto di resettare i parametri auto adattativi. Non per forza devi resettare i parametri ,basta andarci a benzina per 100 km circa e la centralina benzina farà il suo il lavoro senza resettare nulla. Quote Link to post Share on other sites
firefox90 0 Postato 5 Gennaio Report Share Postato 5 Gennaio Ok, quindi sostituzione iniettori originali, nessuna taratura.. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 5 Gennaio Report Share Postato 5 Gennaio esatto Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora