Jump to content

acquisto iniettori Landi non originali?


VF500

Post consigliati

Buongiorno a tutti.

Dato che sto avendo malfunzionamenti sull'impianto Gpl (errore frequente nel tentativo di passaggio a Gas) ho pensato di reacquistare degli iniettori (che hanno adesso circa 50/60 mila km di utiizzo) per cercare di risolvere il problema. Ho fatto un'acquisto su Ebay, come fatto tempo indietro, ma mi sono stati consegnati degli iniettori in anonime confezioni singole bianca di cartone, senza nessun codice/ marchio ecc. anche se esteticamente sembrano nuovi, mentre in una precedente occasione di acquisto c'era un blister di plastica trasparente con targhetta identificativa, codice.. qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se possono essere non originali puttosto che rigenerati, giusto per regolarmi su cosa contestare al venditore? grazie!

Stefano

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se magari posti le foto si ,se no è quasi impossibile dirti se sono originarli/rigenerati o no.

Link to comment
Share on other sites

Nuovi sono incellophanati ... io avevo riscontrato anche una non corrispondenza tra il codice sul sensore di pressione e quello sul rail.

Sconsiglierei di comprare iniettori rigenerati o non in confezioni originali o non da autoricambi professionisti perché il rischio che durino 15/20 mila km è molto elevato

Come si chiama il venditore e dove sta ?

Magari linka l'inserzione ...

 

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti grazie sia a Eco world gas  che Marcord per il riscontro; ho caricato un paio di foto: come vedete confezione anonima che già toglie qualsiasi dubbio, e poi ho notato vari graffi sulle parti metalliche (le più evidenti nella foto di dettaglio e comunque diversi tra i vari iniettori; le parti in plastica nonchè guarnizioni sembrano nuove... direi da profano ricostruito da prodotti dismessi.   questo il link di un'annuncio del venditore (si chiama ricambi.online):

https://www.ebay.it/itm/234778908161?_trkparms=amclksrc%3DITM%26aid%3D1110002%26algo%3DSPLICE.SOI%26ao%3D1%26asc%3D20220920135751%26meid%3D68ffb96f8b67460093eb716ae4a72784%26pid%3D101198%26rk%3D2%26rkt%3D9%26sd%3D234782683846%26itm%3D234778908161%26pmt%3D1%26noa%3D0%26pg%3D2047675%26algv%3DPromotedSellersOtherItemsV2&_trksid=p2047675.c101198.m1985&amdata=cksum%3A23477890816168ffb96f8b67460093eb716ae4a72784|enc%3AAQAHAAAA8JKeVdWPl96GA1KkUqh0a9RxnJs7MAVTefXoxvyzTF%2FkqRgJuH5A4MvNzhXNkp5ozxgqOaxmGxslHr54HBc9%2BsQBjKPreYCFJulAjPnZcjFC7AuD%2B6GtHCda0EXQXnDCc8pod2K9Toap10OW93I%2FdWqHIy9fjtNyI2BDiyvGvEABoCmC%2FQ4H4EM8gBTJH4jdEeD3W5hthbX%2B2YUIddOKhmybbsiWQuIW4GxqZwMppzqglF8up%2FIYKYPh9XBwXme7EcDdOfj%2BvvhAPZ9qI%2BwMl44JJZ0%2B%2BPoQ%2FkzP%2F%2BaaV15couczmvLmeZGdxf%2B%2BLgxM3w%3D%3D|ampid%3APL_CLK|clp%3A2047675

il bello è che mentre questo annuncio dice "Landi nuovo ecc.. ha anche inserito annunci con oggetti revisionati pari al nuovo a circa metà prezzo (me ne sono accorto adesso poichè avevo fatto la ricerca solo sui nuovi)!

attendo eventuale vostra conferma alle mie supposizioni, o altre riflessioni in merito; buona giornata, grazie!

Stefano

landi.jpg

landi2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Proverei a scrivergli lamentando il problema. Se ha disponibili sia articoli nuovi che rigenerati, potrebbe aver scambiato due spedizioni. Capita anche nelle migliori famiglie, di commettere errori. Le migliori famiglie si riconoscono perché risolvono...;)

Link to comment
Share on other sites

ciao, Cordy (Stefano anche tu!? :-)

sicuramente gli errori sono fattibili, ne dubito però, poichè ha fatto un'inserzione dedicata per me avendo solo 3 cilindri, e in ogni caso, se le confezioni sono quelle, trattasi comunque di prodotti non originali (giusto?), e già quello lo ritengo una mancanza di correttezza, non è che me ne devo rendere conto all'arrivo della merce...!

Stefano

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.

chiedo un ulteriore consiglio. il venditore è disponibile intanto al reso, poi mi ha proposto sia di tenere questi revisionati al costo di 70 euro (3 iniettori) oppure mi invia quelli nuovi compatibili fatti in germania (che a detta sua sono migliori e più duraturi degli originali Landi) al costo Kit di 100 (anzichè 130 che avevo pagato pensando di comprare gli originali) io con quelli di primo impianto ho fatto più di 100.000 km km. con gli attuali (sempre Landi) meno di 50.000: già quest'estate avevo problemi, risolti poi con una pulizia e sostituzione anche del filtro fase liquida (mai sostituito) ma adesso ha ricominciato a dare molte volte errore nel tentativo di passaggio a gas.

Qualcuno ha esperienza in merito con prodotti compatibili (non so nemmeno se esistano molti produttori alternativi, i miei tra l'altro sono tappo Verde)? sono tentato di provare questi compatibili nuovi, ma spendere meno per avere un prodotto meno affidabile e duraturo non credo sia mai la scelta migliore; tra l'altro circa 10 euro/iniettore di differenza tra originale e alternativo....grazie

Stefano

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho provato a chiedere info su quelli compatibili, vediamo cosa mi risponde, presumo domattina. teoricamente quelli che ho attualmente sono originali (posto una foto di come sono quasi sicuro fosse la confezione) non ho più traccia dell'acquisto, ma tra covid ecc. sono quasi convinto di essere sotto i 50K percorsi; poi magari non è colpa di quelli: uno a cui mi rivolgo per controllarli, tutte le volte mi dice è colpa degli iniettori: in un'altra occasione ero andato a chiedergli, disse la stessa cosa, poi alla fine era colpa del raffreddamento: avevo il bulbo dell'elettroventola che non si staccava, e in attesa della sostituzione avevo staccato il connettore, e non so come questo mi dava problemi all'impianto Gpl!

anche adesso non sono sicuro del problema, ma non so cosa fare; il tipo di cui sopra mi dice che c'è anche la centralina vecchia che sarebbe da cambiare (!) non sapendo che pesci pigliare, avevo pensato di cambiare gli iniettori... anche perchè 9 volte su 10 non riesco più a far entrare l'impianto a gas (va quasi sempre in errore) e neanche facendolo entrare a motore più caldo.. le uniche volte che riesco, è quando entra mentre ho l'acceleratore non in funzione: se riesce a stare qualche secondo a gas, forse rimane, altrimenti al primo colpo di acceleratore va in errore e torna subito a benzina; poi, se entra, finchè rimango in viaggio riesce a stare a Gpl...Boh!

Stefano

 

landi1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Nel mentre mi è arrivata una prima risposta, anche se non è molto esplicativa in merito:

Buona sera
Vengono forniti solo a noi da questa ditta!!! Non li trova in giro glie lo assicuro! Le posso mandare una foto domani. Hanno il nostro logo
- ricambi.online
 
Questo è quanto... se arriva foto la posto.
Stefano
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

mi hanno inviato alcune foto degli iniettori compatibili Landi... qualcuno per caso li ha mai visti/testati!?  Io ho notato intanto il supporto plastico superiore un po' grezzo, non so se colpa dello stampo approssimativo... non è proprio sinonimo di cura dei particolari. Attendo eventuali nuove da qualcuno...Grazie...!

Stefano

s-l1600 (1).jpg

s-l1600 (2).jpg

s-l1600 (3).jpg

s-l1600.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...