Jump to content

Produzione nazionale autoveicoli


Cordy

Post consigliati

Siamo passati dai fasti del passato, in cui ci aggiravamo intorno al 5° 6° posto (1990, 1980) al ventesimo posto dell'anno scorso. Dagli oltre due milioni di veicoli prodotti a meno di 800.000.

Ho cercato una tabella che mi desse qualche informazione in più. Wikipedia ne pubblica una ottima, perché consente di riordinare le righe in base all'anno, cliccando sui triangolini (in modo crescente o decrescente).

Sigh: https://it.wikipedia.org/wiki/Paesi_per_produzione_di_veicoli

Ne vogliamo parlare? Lo spunto mi è scaturito da un video su cui sono "inciampato per errore" (ho cliccato il link sbagliato, nella fretta...), ma è in inglese. Il tizio, che non so chi sia, ci piazza addirittura trentesimi. Comunque, la situazione è imbarazzante: in Italia non si produce quasi più niente.

Ne vogliamo discutere?

Il video ha come titolo: italian horror story: il collasso della più grande nazione automobilistica al mondo. Perché il recensore dice di essere (anche) italiano e secondo lui, beh, le Alfa, le Lancia, erano un'altra cosa. In più fa qualche interessante considerazione a proposito delle supertassazioni sulle auto oltre 2 litri, che in Italia c'é stata per decenni. Chi sa l'inglese, ascolti: https://www.youtube.com/watch?v=jB9SGwa9jD0

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...