Jump to content

Potenza massima gasabile


bdrt

Post consigliati

Ciao a tutti , chiedo ai tecnici del forum . Qual e la potenza massima gasabile senza problemi ? Tipo un 6.300 cc V8 aspirato da 525 cv si potrebbe fare ? . Chiedo per un amico:D:D :D:D

Link to comment
Share on other sites

Il problema, con certe auto, è trovare gli spazi in cui mettere il polmone! Od i polmoni, in casi così. Paradossalmente, è più un problema se la potenza unitaria è bassa, perché richiede tempi di iniezione molto ridotti, al minimo. 

Viceversa, se l'auto è potente, basta avere lo spazio per "abbeverare i suoi cavalli".

Link to comment
Share on other sites

mah, ragionando mi viene da pensare che i limiti siano

-la portata massima del riduttore  (o riduttori)

-la portata minima e massima degli iniettori, ovvero iniettori troppo grandi avrebbero problemi a regolare al minimo e viceversa iniettori piccoli non arriverebbero a iniettare la massima quantità richiesta.

Link to comment
Share on other sites

il 3/11/2022 at 19:13, Marcord ha scritto:

E, S, CL o SL ?  (63 Amg)

Essendo pure aspirato direi di sì ... alla fine sono due polmoni da 260cv ciascuno (lo zeta super della Zavoli per dire è dato fino a 340cv)

Mi sa che non ha le punterie idrauliche

 

Cls  63 amg 

Link to comment
Share on other sites

Però CLS con 525cv e il 6.2 aspirato non tornerebbe ... dovrebbe averne 514 se è la prima generazione (C219) 

La seconda (C218) invece ha il 5.5 turbo che fa 525cv ... ma è a iniezione diretta e l'impianto non c'è ...

C'era anche il 6.2 aspirato con 525cv ma non dovrebbe essere mai arrivato sulla Cls ...

E' una C219 o C218 ?

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sia il 6.2 CLS che il 6.3 sono entrambi da 514 CV .

Si possono convertire entrambi a GPL senza problemi ,naturalmente si consigliano due riduttori ,uno per bancata.

Hanno anche lo stesso codice motore.

Link to comment
Share on other sites

ciao, alla fine il collo di bottiglia è la sezione di passaggio della multivalvola serbatoio...

comunque è un finto problema, tanto oltre certi tempi di iniezione io andrei a benzina per semplificare...e certi tempi di iniezione su un cls 63 li sfrutti solo pochi secondi per volta

 

Link to comment
Share on other sites

il 22/11/2022 at 17:40, Marcord ha scritto:

Concordo con Marcord: attualmente il mercato ha altre regole rispetto solo ad un anno fa e quei 18mila, pur considerando che quella CLS ha 15 anni e un po' di km, ha un prezzo buono rispetto a quelle attualmente disponibili.

Da considerare che, per altri 5 anni, pagherà comunque, solo tra bollo "normale" e superbollo, circa 1900 euro all'anno e quando son da cambiare pneumatici o qualche pezzo "amg" bisogna esser pronti a tirar fuori delle cifrette non propriamente banali, io ci penserei più di qualche volta :)

Non a caso, fino a qualche anno fa, le AMG usate te le tiravano dietro, avendo costi di mantenimento non esattamente alla portata di redditi normali

Link to comment
Share on other sites

ciao

bellissima esternamente, quella con 163k km

il sedile guida mi sembrava un po rovinato per solo quei km confrontandolo con quello stesso modello del mio vecchio clk, ma non tutti ci fanno attenzione come faccio io

costi di mantenimento esosi, bollo + super, assicurazione non so quanti cv fiscali, manutenzione diversa da olio e filtri; tra l'altro avevo letto che alcuni motori 63 avevano un difetto di trattamento alberi a camme con conseguente distruzione. costo ripristino,...non voglio pensarci. vano per la bombola un pò risicato visto che avrebbe consumi monstre....

tipologia di motore molto diversa dai v8 americani, dove cercando online e facendo arrivare dagli USA pezzi credo si riesca a fare manutenzione senza svenarsi.

18k relativamente cara se a posto, prova a vedere quanto ci va per un ce,sso di focus di 4 5 anni poi mi dici...andrebbe presa se si hanno un po di soldini e la passione da tenere come auto "della domenica", sistemando le magagne con calma.

per l'altra "economica" in generale non consiglio auto cosi vecchie tedesche o da zone fredde, potrebbero cercare di esportarle perchè mangiate dal sale e non passano l'ispezione tuv

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...