Jump to content

fiesta rs


dario85

Post consigliati

ciao a tutti.

Sapete per caso che fine abbia fatto il progetto di lanciare una versione rs della ford fiesta? è da oltre due anni che se ne parla ma ancora credo non sia uscita... forse è stato abbandonato il progetto?

Non ho letto nulla a riguardo... Sinceramente, ne dubito...

Link to comment
Share on other sites

L'avevano presentata a Ginevra nel 2004 insieme alla fiesta St...per entrambe si era parlata di una eventuale commercializzazione: per la St (che, già al tempo era più probabile che venisse prodotta) era prevista già dal prototipo la motorizzazione 2.0 da 150cv, per la st se non erro doveva trattarsi dello stesso motore con la potenza a 200 (o poco meno) cv. Mentre per la st dopo poco è stata confermata la produzione, per la rs il prgetto è, a quanto pare, stato abbandonato (già erano pochissime le probabilità che si passasse ad una produzione in serie), o per meglio dire non se ne è saputo più nulla. Devo dire che era veramente bellissima nel prototipo... <_<

 

immaginiginevra2325da.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

La Fiesta S non l'ho mai sentita... :ph34r:

 

Sicuramente non poteva essere TDI, dato che quella è la denominazione commerciale dei turbodiesel del gruppo VW... In Ford la sigla è TDCi...

 

è la versione "vorrei ma non posso"...una via di mezzo tra la "base" (coi 1.2, 1.4 benza e 1.4 TDCi) e la ST (2.0 benza)...

 

la S ha due motorizzazioni...1.6 TDCi e 1.6 benzina...

 

esteticamente ed internamente è identica ad una ST...quindi assetto, spoiler, paraurti ant e post e minigonne...rispetto alla sorella maggiore ST, cambiano solo il motore, la targhetta dietro, l'impianto frenante e mi pare l'acceleratore, che sulla ST non è più elettronico...

 

ah, dimenticavo...tornando on-topic...pare che il progetto Fiesta RS sia stato abbandonato in quanto sarebbe una versione che farebbe troppa concorrenza alla Focus ST...

Link to comment
Share on other sites

La Fiesta S non l'ho mai sentita... <_<

 

Sicuramente non poteva essere TDI, dato che quella è la denominazione commerciale dei turbodiesel del gruppo VW... In Ford la sigla è TDCi...

 

è la versione "vorrei ma non posso"...una via di mezzo tra la "base" (coi 1.2, 1.4 benza e 1.4 TDCi) e la ST (2.0 benza)...

 

la S ha due motorizzazioni...1.6 TDCi e 1.6 benzina...

 

esteticamente ed internamente è identica ad una ST...quindi assetto, spoiler, paraurti ant e post e minigonne...rispetto alla sorella maggiore ST, cambiano solo il motore, la targhetta dietro, l'impianto frenante e mi pare l'acceleratore, che sulla ST non è più elettronico...

 

ah, dimenticavo...tornando on-topic...pare che il progetto Fiesta RS sia stato abbandonato in quanto sarebbe una versione che farebbe troppa concorrenza alla Focus ST...

 

Anche cerchi e paraurti sono diversi dalla st, meno sportivi. Mi pare che anche l'assetto sia meno "estremo"( :angry: ). Per quanto apprezzi la Fiesta st però ho letto su evo di una prova a lungo termine di quest'ultima in cui il motore, sicuramente potente e divertente, non aveva la voglia di salire di giri del 1.6 della S. Quindi, per quanto mi piaccia la st e sappia da vari test che è decisamente efficace, non so quanto possa veramente considerarsi una "piccola bomba" (come la Clio rs, ad esempio... :lol: )!

Devo dire che l'impatto estetico che da la S, imho, è di un leggero tuning nemmeno di buon gusto... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...