Jump to content

Autoadattamento Centralina ACSTAG Qbasic


feynman

Post consigliati

Buongiorno,

volevo sapere se qualcuno ha esperienza per capire se conviene attivare l'autoadattamento della centralina STAG QBasic. Ho visto che le mappe Benz e GPL differiscono non poco a valori alti dei tempi di apertura.

Grazie.

 

Link to comment
Share on other sites

https://transfiles.ru/wlrel

Premi sulle due frecce che ti ho cerchiato ,ti chiederà se vuoi accoppiare il multiplicatore e dovrai dirgli di sì .

Praticamente ti accoppierà la mappa gpl a quella benzina.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

Ti modifica la mappa  gpl e te la riporta uguale a quella benzina.

Sulla schermata hai due mappe ,che sarebbero le due righe che vedi una blu che è quella benzina e una verde che è quella gpl.

Le centraline STAG fanno l' acquisizione della carburazione a benzina e gpl . Da come vedo quella a gpl è un pò fuori ,quindi per portarla alla pari di quella benzina ,o rifai la mappa manualmente per sovrapporre le due mappe o lo fai in automatico premendo le due frecce che ti ho detto.

Link to comment
Share on other sites

La macchina ha problemi a partire a caldo, in pratica credo che a GPL la miscela sia troppo grassa per cui quando passa a benzina fa fatica a partire e devo far girare il motorino 2/3 volte e poi si avvia ma tenta a spegnersi. Una volta avviata va bene. Se la lascio andare a benzina si stabilizza e non mi da problemi. A freddo invece non mi da problemi. Credi possa dipendere dalla differenza tra le 2 mappe?

 

Link to comment
Share on other sites

Fino a un paio di mesi fa non mi aveva dato nessun problema, forse un rifornimento sporco che ha cambiato qualcosa negli inettori. Ora commuto a benzina qualche chilometro prima di fermare l'auto e per lo più non mi da problemi.

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia un rifornimento sporco.

Per fare bene ,va portata in un officina ,verificato la misura degli ugelli montati in base ai kw ,abbassata la pressione del riduttore portandola a 1,20 bar e rivista la mappa.

Se no ,mi fai collegare in remoto sul tuo pc e te la guardo io.

Link to comment
Share on other sites

OK.

Se faccio l'accoppiamento del moltiplicatore dovrebbe miglorare? Un'altra domanda se inveco attivo l'autoadatamento ISA3 in pratica ci pensa la centralina ad accoppiare il moltiplicatore?

Grazie per la pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Per adesso fai solo l'accoppiamento e rimandami la schermata ,poi vediamo.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente è molto meglio di prima .

Provala così per un pò e fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...