Jump to content

chevrolet captiva impianto brc non commuta


Giovasuperganz

Post consigliati

ciao a tutti del forum.. dopo aver sistemato un malfunzionamento sulla mia captiva gpl dovuto ad un cablaggio pizzicato a distanza di quasi 1 anno mi si e' presentato un nuovo problema...

l' auto non commuta piu' a gpl... praticamente rimane nello stato di appena accesa anche dopo 1 ora di marcia...

io ho pensato forse il sensore sul riduttore..... avevo notato che alcuni giorni commutava a freddo anche solo dopo pochi  secondi dall' accensione.. e  cmq funzionava bene....

spia mil spenta..nel caso visto che l' auto ha quasi 200.000 k e il riduttore non e' mai stato toccato di sostituirlo complatamente....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Andrebbe fatta una diagnosi per capire cosa leggono i sensori. Magari non funziona il sensore temperatura e stando sempre sotto la soglia di commutazione non commuta mai...

Link to comment
Share on other sites

Bisogna vedere quali fili erano pizzicati .

Ti serve uno schema elettrico ,il software e il cavo per vedere i parametri.

Che un impianto non passi a gpl ,le cause possono essere tante.

Elettrovalvola posteriore che non scatta,quella anteriore che non scatta ,non legge la temperatura dell'acqua ,non c'è il liquido quindi non sale la temperatura ,non legge il segnale giri,il sensore pressione gas che non funziona e posso stare qui a farti un elenco infinito.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Bisogna vedere quali fili erano pizzicati .

Ti serve uno schema elettrico ,il software e il cavo per vedere i parametri.

Che un impianto non passi a gpl ,le cause possono essere tante.

Elettrovalvola posteriore che non scatta,quella anteriore che non scatta ,non legge la temperatura dell'acqua ,non c'è il liquido quindi non sale la temperatura ,non legge il segnale giri,il sensore pressione gas che non funziona e posso stare qui a farti un elenco infinito.

Il sensore di pressione del gas quello montato sul rail? Io pensavo che lavorasse quando le 2 elettrovalvole si aprivano 

Link to comment
Share on other sites

Si quello sul rail ,ma arriva gas davanti o no? Intendo dopo il riduttore.

Link to comment
Share on other sites

Controlla che non ci sia qualche relè malfunzionante .Di solito sta vicino ai fusibili dell'impianto a gpl.

Prima del difetto hai fatto fare qualche lavoro alla macchina ?Qualche lavoro a gpl o lavori meccanici?

Link to comment
Share on other sites

Questa sera senza neanche aver aperto il cofano. La macchina si comporta diversamente..mentre prima non emetteva alcun suono adesso all accensione emette 2 beep che si susseguono ogni 10 secondi.. E va avanti così finché non premo il pulsante per farla andare a benzina.. 

Link to comment
Share on other sites

C'è qualche errore in centralina.

Non hai il cavetto per collegarti in centralina?

Link to comment
Share on other sites

Mi sono collegato alla porta odb2 e non ci sono errori.. Per la centralina del gas credo serve un tester apposito.. La cosa strana è che sebbene il motore a benzina va bene il commutatore invece di avere la luce rossa fissa ha la luce rossa che lampeggia 

Link to comment
Share on other sites

Intendevo il cavo diagnosi per la centralina GPL .Se trovi il cavo, il programma te lo faccio avere io.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...