Jump to content

Emozioni di guida (Porsche vs Lamborghini)


-Blade-

Quale è più emozionante?  

26 members have voted

  1. 1. Che auto, tra Porsche e Lamborghini, regala nella guida in strada più emozioni?

    • Lamborghini
      15
    • Porsche
      11


Post consigliati

  • Risposte 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lamborghini:

è una vera macchiana da guerra, rude, cattiva, sgorbutica se portata al limite. Se poi mettiamo nel calderone che le Porsche sono "visimamente" tutte uguali (996-996s-9964s-997-997s-9974s: ma dov'è un pò di originalità?) il confronto non può neanche partire

 

... provate a mettere a confronto la più formidabile Porsche con una vecchiettina come la Countach e vedrete la reazione del pubblico....

 

Nell'uso quotidiano, solo e sempre Porsche (... ma non è più una macchina esclusiva)

Link to comment
Share on other sites

Lamborghini:

è una vera macchiana da guerra, rude, cattiva, sgorbutica se portata al limite.

 

Ma anche se non è portata al limite.... :D

 

il confronto non può neanche partire

 

 

Non proprio.... E, fidati, lo dico io che sono fanatico delle Lamborghini...:(

 

Se poi mettiamo nel calderone che le Porsche sono "visimamente" tutte uguali (996-996s-9964s-997-997s-9974s: ma dov'è un pò di originalità?)

 

In tutta franchezza però, ha un po' ragione.... ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Domanda...

Vedo che 13 persone hanno votato (non so i risultati perchè, non avendo votato, non ne ho accesso).

Mi chiedo: per votare au un sondaggio come questo si suppone si abbia esperienza di guida relativamente ampia (diciamo anche solo 500km per essere riduttivi al massimo?) delle due vetture...

In caso qualcuno abbia votato senza averle provate, su cosa ha basato il voto? :(

 

 

Io ho basato il mio voto sull'interpretazione "tra lambo e porche, quale regala piu' emozioni se mentre guidi ne vedi sfrecciare una in un sorpasso?" e c'e' poco da fare, per me Lambo vince: suono del motore, linee aggressive, colori sgargianti, esclusivita', rarita'... il Porsche per quanto tecnologicamente avanzato, come look, per me, e' troppo blando.

Link to comment
Share on other sites

Lamborghini:

è una vera macchiana da guerra, rude, cattiva, sgorbutica se portata al limite

 

Se parliamo di Diablo sì, se parliamo di Gallardo o Murciélago assolutamente NO..

 

Se poi mettiamo nel calderone che le Porsche sono "visimamente" tutte uguali (996-996s-9964s-997-997s-9974s: ma dov'è un pò di originalità?) il confronto non può neanche partire

 

Scelta ( da molti condivisa ) ma ciò non cambia assolutamente le "emozioni" di guida, o no ?

 

... provate a mettere a confronto la più formidabile Porsche con una vecchiettina come la Countach e vedrete la reazione del pubblico....

 

Gran bella auto la Countach, chi può negarlo ?

Ma allo stesso modo mi fermo a guardare con gli occhi lucidi le 911 air cooled..basta conoscerle nell'intimo, solo così si può capire perché siano sempre un'arma meravigliosa..

Ho visto che Ronnie mi ha preceduto, se cerchi le teste girate dei passanti stai ben lontano dalla Porsche...

 

 

Nell'uso quotidiano, solo e sempre Porsche (... ma non è più una macchina esclusiva

 

Esclusivo..perché questo termine ?

Ragazzi é ora di innalzare un filino la cultura automobilistica.

Link to comment
Share on other sites

Domanda...

Vedo che 13 persone hanno votato (non so i risultati perchè, non avendo votato, non ne ho accesso).

Mi chiedo: per votare au un sondaggio come questo si suppone si abbia esperienza di guida relativamente ampia (diciamo anche solo 500km per essere riduttivi al massimo?) delle due vetture...

In caso qualcuno abbia votato senza averle provate, su cosa ha basato il voto? :blink:

 

 

Io ho basato il mio voto sull'interpretazione "tra lambo e porche, quale regala piu' emozioni se mentre guidi ne vedi sfrecciare una in un sorpasso?" e c'e' poco da fare, per me Lambo vince: suono del motore, linee aggressive, colori sgargianti, esclusivita', rarita'... il Porsche per quanto tecnologicamente avanzato, come look, per me, e' troppo blando.

diciamo che abbiamo un concetto differente di "emozioni di guida"....

Per me, la guida è essere al posto con il volante mentre l'auto va, evidentemente non per tutti è così.

Per il resto, non posso far altro che quotare Paradise.

 

P.S. continuo a non aver votato, non avendone i mezzi.

Link to comment
Share on other sites

Concordo nell'alzare il livello e cominciare a dire che pagare 100.000 € per un modello sempre uguale a se stesso, sempre il solito boxter 6C, sempre la stessa linea. Le differenze estetiche fra i vari modelli negli ultimi 10 anni li apprezzano solo i possessori di questo marchio (gli occhi lucidi su una 911? con quella linea datata? ... un pò di sforzi la Casa di stoccarda potrebbe farli). Però le vendite dicono che hanno ragione.

 

Il piacere di guida può essere espressione di una guida estrema estrema e cioè quel mix di sensazioni provocato dal ruggito del motore, il volante stretto, il posto di guida da F1, ... bè mi sembra che siano concetti un pò lontani da Porsche. Lambo e Ferrari mi sembrano più in linea.

 

 

Se invece il piacere di guida è rappresentato da un mezzo polivalente ma prestazionale, Porsche, Maserati, Jaguar secondo il mio metro di paragone possono ben figurare.

 

Ho capito che nel Forum ci sono molto possessori del marchio Porsche, però non si può negare che il piacere di guida non è appannaggio solo del cavallino tedesco.

By

Link to comment
Share on other sites

Porsche, Maserati, Jaguar secondo il mio metro di paragone possono ben figurare.

Tralasciando il resto mi permetto di quotare questa affermazione... Vorrei farti una domanda: "secondo te, tra una Carrera S, una Gransport e una XKR, quale risulterebbe più rapida ed entusiasmante nella guida al limite, anche in pista?".

Link to comment
Share on other sites

Concordo nell'alzare il livello e cominciare a dire che pagare 100.000 € per un modello sempre uguale a se stesso, sempre il solito boxter 6C, sempre la stessa linea. Le differenze estetiche fra i vari modelli negli ultimi 10 anni li apprezzano solo i possessori di questo marchio (gli occhi lucidi su una 911? con quella linea datata? ... un pò di sforzi la Casa di stoccarda potrebbe farli). Però le vendite dicono che hanno ragione.

 

Il piacere di guida può essere espressione di una guida estrema estrema e cioè quel mix di sensazioni provocato dal ruggito del motore, il volante stretto, il posto di guida da F1, ... bè mi sembra che siano concetti un pò lontani da Porsche. Lambo e Ferrari mi sembrano più in linea.

 

 

Se invece il piacere di guida è rappresentato da un mezzo polivalente ma prestazionale, Porsche, Maserati, Jaguar secondo il mio metro di paragone possono ben figurare.

 

Ho capito che nel Forum ci sono molto possessori del marchio Porsche, però non si può negare che il piacere di guida non è appannaggio solo del cavallino tedesco.

By

Mamma mia e meno male che volevi alzare il livello ... se lo abbassavi cosa succedeva, finivamo a parlare di Lego e Playmobil ???

 

MAH ...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...