Jump to content

Consiglio acquisto SLK


Manu83

Post consigliati

la leva del cambio è disponibile in pelle alla spaventosa cifra di.......................................................38 euro.

Guarda... Il mio amico non l'ha ordinata con il pomello in pelle e, aftermarket, costa circa 200€.....................

:unsure:

 

 

:rolleyes:

vai sul car configurator,c'è scritto pommello cambio in pelle,38 euro

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la leva del cambio è disponibile in pelle alla spaventosa cifra di.......................................................38 euro.

non potevano metterla di serie,ed aumentare il prezzo di 38 euro?facevano + bella figura.

come la classe C,la versione classic del 2000 aveva il volante in plastica.

è per questo che non mi piacciono le mercedes che non siano le "solite",perchè le vendono a molti soldi,puntando sull'esclusività del marchio,però sono fatte in economia.

manu,non volermena,ma credo che la slk,assieme alla a e alla b,siano le mercedes fatte + in economia

Quoto.

Quando ero andato a vedere la classe b ero rimasto troppo male, non solo brutta ma fatta anche malissimo.

Non è una mercedes.

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per le risposte.

 

 

allora ora ho qualche dubbio in piu, ma meglio averlo adesso che dopo averla presa.

 

Allora per il colore sono deciso su nero con intreni beige e alluminio (il legno non mi piace).

 

Il dubbio piu grande è sul motore, 280 o 200??

 

Allora il 1.8litri consuma meno, costa meno a mantenerla (bollo, assicurazione ecc) ma non è un fulmine, pero se con la centralina (che verrebbe gratuitamente in quanto avanzo soldi da un elettrauto-preparatore) si arriverebbe a 200 Cv e quasi 300Nm di coppia e non sarebbe poi male. E fatto non secondario la rivendibilita che credo sia maggiore rispetto al 280.

 

La 280 ha un gran bel motore, V6, sicuramente piu adatto alla mole del mezzo, però con qualche difficolta nella rivendita...

 

 

x Vic: la Z4 non mi piace poi voglio il tetto rigido, quindi non ho molta scelta. Ma il restayling della SLK attuale cosa comporterà?cioè la cabieranno parecchio?

 

 

x Ronnie: iltuo amico ha fatto la centralina ecc, ora secondo te va abbastanza o è un mulo? cioe originale si sente che è un po lenta ma 30Cv e un po di coppia in piu credo la rendano un po piu divertete no?

Link to comment
Share on other sites

E fatto non secondario la rivendibilita che credo sia maggiore rispetto al 280.

 

La 280 ha un gran bel motore, V6, sicuramente piu adatto alla mole del mezzo, però con qualche difficolta nella rivendita...

Esatto... Quindi... 200 Kompressor!

:wub:

 

x Ronnie: iltuo amico ha fatto la centralina ecc, ora secondo te va abbastanza o è un mulo? cioe originale si sente che è un po lenta ma 30Cv e un po di coppia in piu credo la rendano un po piu divertete no?

Sì, la differenza si sente.

Ma non penso siano quei 30 cavalli a renderla più divertente... Mi spiego meglio, una volte che hai fatto rimappare la centralina hai un'auto che va un po' più forte, poi?? Che ci guadagni?? Mezzo secondo sullo 0-100?? 5 Km/h in più di punta?? E poi?? Se fai un incidente grave (tocchiamoci, per carità!) e l'assicurazione è "pignola" non copre, se hai un problema meccanico (anche qui manina sui gioielli :ph34r: ) e porti l'auto a riparare in garanzia aprono il cofano, attaccano la diagnosi e, come per magia, la garanzia scade... Boh, sarò matto io, ma le preparazioni non mi hanno mai ispirato più di tanto.

 

 

La sua è così:

dsc00333ak.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Se ne fai un discorso di prezzo contro prestazioni, fossi in te prenderei in considerazione la Z4 2.5si di cui è appena uscito il restyling. Alla fine costa meno della SLK200K ed è decisamente più divertente.

 

Se invece miri all'SLK perchè ti piace e badi solo a quello, allora non ti posso dire nulla di nuovo. La 200k a me è sembrata un chiodo (beninteso, io sono abituato ad un'auto più leggera e più potente) e, sempre IMHO, costa un botto (infatti accessoriata come ha fatto Vic costa quanto una Z4 3.0si che ha già buona parte di quelli che per l'SLK sono optionals).

Ho avuto modo di provarla per una mezzoretta e devo dire che è una perfetta auto da passeggio, molto silenziosa ed abbastanza pronta ai bassi. L'accelerazione non è male, anche se da una sportiva ci si aspetta di più, mentre la frenata è un po' deludente e l'assetto standard è parecchio morbido, a tutto vantaggio del comfort.

Senza controlli di trazione inseriti lo sbilanciamento dei pesi si sente parecchio tanto che in curva (ovviamente ad una buona andatura) si avverte parecchio il sottosterzo mentre in uscita bisogna stare attenti a non aprire troppo presto il gas.

 

L'interno è parecchio curato e la pelle mi era sembrata bella al tatto. Purtroppo l'hanno riempita di bottoni con il risultato che assomiglia alla plancia dell'Enterprise e ci vuole un bel po' x capire come funzionano le cose. Lo spazio, invece, è sufficiente nell'abitacolo, mentre è impossibile viaggiare a capotte aperta se nel baule si ha più di una sacca ed un paio di giacche e questo è un vero peccato.

 

In definitiva, IMHO è ottima per il passeggio o la scampagnata, ma senza alcuna pretesa di sportività. Quanto all'allestimento, quello base è così base che si ha il dubbio di dover pagare anche gli pneumatici e per avere qualcosa di decente bisogna attingere a piene mani alla lista degli optional (ovvero tutto e tutti cari) con il risultato che il prezzo lievita e parecchio.

 

Esteticamente ognuno ha una propria opinione, quindi...

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per le risposte.

 

 

allora ora ho qualche dubbio in piu, ma meglio averlo adesso che dopo averla presa.

 

Allora per il colore sono deciso su nero con intreni beige e alluminio (il legno non mi piace).

 

Il dubbio piu grande è sul motore, 280 o 200??

 

Allora il 1.8litri consuma meno, costa meno a mantenerla (bollo, assicurazione ecc) ma non è un fulmine, pero se con la centralina (che verrebbe gratuitamente in quanto avanzo soldi da un elettrauto-preparatore) si arriverebbe a 200 Cv e quasi 300Nm di coppia e non sarebbe poi male. E fatto non secondario la rivendibilita che credo sia maggiore rispetto al 280.

 

La 280 ha un gran bel motore, V6, sicuramente piu adatto alla mole del mezzo, però con qualche difficolta nella rivendita...

 

 

x Vic: la Z4 non mi piace poi voglio il tetto rigido, quindi non ho molta scelta. Ma il restayling della SLK attuale cosa comporterà?cioè la cabieranno parecchio?

 

 

x Ronnie: iltuo amico ha fatto la centralina ecc, ora secondo te va abbastanza o è un mulo? cioe originale si sente che è un po lenta ma 30Cv e un po di coppia in piu credo la rendano un po piu divertete no?

Link to comment
Share on other sites

Non è detto che costi di più, Vic... per andare veloce con un 3 litri non serve usare i giri alti, mentre un 1,8 litri devi sempre tirarlo a fondo. Sicuramente ti costerà più in termini di tagliandi ma, a meno che lui no la usi come il sottoscritto (50k Km all'anno) non credo che la differenza sia poi così tanta. Invece, sicuramente di più costano bollo ed assicurazione, ma devi anche tenere presente che, considerando il genere di auto,(almeno qui) nel mercato dell'usato sono più richieste le motorizzazione medio-alte che non le basse.

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

Non è detto che costi di più, Vic... per andare veloce con un 3 litri non serve usare i giri alti, mentre un 1,8 litri devi sempre tirarlo a fondo. Sicuramente ti costerà più in termini di tagliandi ma, a meno che lui no la usi come il sottoscritto (50k Km all'anno) non credo che la differenza sia poi così tanta. Invece, sicuramente di più costano bollo ed assicurazione, ma devi anche tenere presente che, considerando il genere di auto,(almeno qui) nel mercato dell'usato sono più richieste le motorizzazione medio-alte che non le basse.

 

Federico

Più che di consumi, io penso sia una questione di assicurazione... Tra un 1.8 ed un 3.0 c'è una bella differenza...

Link to comment
Share on other sites

premetto che non ho letto gli interventi precedenti, il mio condiglio è in primis di scegliere qualcos'altro. Non spenderei mai 40000 euro per un'auto così diffusa come l'SLK. Giusto ieri ero in giro per Roma, con mio cugino, possessore di una 200 Kompressor, e ad un certo punto ci siamo trovati in coda sulla Cristoforo Colombo ed eravamo al centro di una fila di 6, dico 6 SLK R171, tutte argento o nere. Inoltre all'eccessiva diffusione, quello che ormai mi lascia più perplesso è il target d'utenza. In pratica sono gli stessi acquirenti del Cooper S, il che è tutto è dire. Ora, se ancora la vuoi prendere il mio consiglio è di scegliere la 200 col NAG. E' un'auto da passeggio molto bella, motori più potenti servirebbero a poco. Riguardo gli optional, devi prendere interni in pelle, sedili riscaldabili e air-scarf che sono obbligatori. Poi consiglierei i cerchi da 17' almeno, i 16' oltre che inadeguati sono inguardabili, poi consiglierei il parktronic e gli specchi ripiegabili. Colore direi blu con interni grigi, almeno è un abbinamento poco diffuso.

Link to comment
Share on other sites

Avevo già scritto qualche post fa come stanno le cose...

:blink:

 

Puoi comprarla con i sedili in tessuto, con i sedili in pelle, con i sedili in pelle riscaldabili e con i sedili in pelle riscaldati e con l'airscarf, le altre combinazioni non sono possibili.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...