Jump to content

le auto tristi,inutili,sfigate della storia


vicdani

Post consigliati

  • Risposte 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Renault Modus

Renault Twingo

Passi la Modus (allora l'Idea? La Musa? La Note? la Meriva?), ma la Twingo proprio no...

Ha introdotto per prima un nuovo concetto di spazio, si può dire che è l'evoluzione della Panda del 1980. Grande auto la Twingo!

 

 

 

Comunque... Ci pensavo l'altro giorno...

Ma cosa mi dovrebbe far preferire una Passat alla Jetta?? Sono praticamente la stessa auto!

Anzi, più che passat io la chiamerei Jetta LWB.

 

Mi son fatto prendere un po la mano effettivamente, ho messo la twingo per la sua bruttezza ma non nego che all'epoca fosse rivoluzionaria e le vendite lo testimoniano

Idea e Musa nonj mi dispiacciono, la Note non l'ho mai vista veramente bene, soffermandomi sulle linee esterne dico che non è un granchè,Meriva non mi piaceva al momento del lancio poi ne ho provata una e mi sono ricreduto

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la twingo non era brutta.

Anzi era un concetto molto interessante: è stata la prima mini-monovolume...

La Yaris ad esempio trae spunto dalla twingo in tutto (quando mai i jappo hanno inventato qualcosa...).

Il problema di quell'auto è il livello costruttivo da francese della scorsa generazione...

Sicurezza trascurata, materiali poveri, scelte stilistiche infelici per molti dettagli...

 

Quanto alla Bora e alla Passat, paragonarle è un tantinello azzardato...

La bora nasce aggiungendo un volume alla vettura "Golf" (un po' come Duna e Uno), la Passat è un progetto nato ad hoc e stilisticamente ricercato (anche se il risultato può non piacere).

Poi anche a me, per esempio, la passat berlina non piace, però la differenza progettuale dalla bora si vede...

Link to comment
Share on other sites

Quanto alla Bora e alla Passat, paragonarle è un tantinello azzardato...

La bora nasce aggiungendo un volume alla vettura "Golf" (un po' come Duna e Uno), la Passat è un progetto nato ad hoc e stilisticamente ricercato (anche se il risultato può non piacere).

Poi anche a me, per esempio, la passat berlina non piace, però la differenza progettuale dalla bora si vede...

Io mi riferivo alla Jetta... Più che altro perchè la Passat non è null'altro che una Golf col passo allungato.

Link to comment
Share on other sites

Quanto alla Bora e alla Passat, paragonarle è un tantinello azzardato...

La bora nasce aggiungendo un volume alla vettura "Golf" (un po' come Duna e Uno), la Passat è un progetto nato ad hoc e stilisticamente ricercato (anche se il risultato può non piacere).

Poi anche a me, per esempio, la passat berlina non piace, però la differenza progettuale dalla bora si vede...

Io mi riferivo alla Jetta... Più che altro perchè la Passat non è null'altro che una Golf col passo allungato.

A me la Passat non dispiace, sia berlina che Variant, dico la verità non so se l'acquisterei, certo è che gli interni mi sono piaciuti da subito e anche parecchio ... al contrario ad esempio di quelli della 159, auto che apprezzo moltissimo ma di cui non digerisco la plancia a mio avviso fatta proprio col culo .

 

Small_5--Nuova-Volkswagen-P.jpg

Link to comment
Share on other sites

A me la Passat non dispiace, sia berlina che Variant, dico la verità non so se l'acquisterei, certo è che gli interni mi sono piaciuti da subito e anche parecchio ... al contrario ad esempio di quelli della 159, auto che apprezzo moltissimo ma di cui non digerisco la plancia a mio avviso fatta proprio col culo .

A me la Passat piace molto!

Ma non capisco come mai sia derivata dalla Golf e non nasca dalla A4 (o da una base simile, con motore longitudinale).

La Passat precedente era una vettura "matura", con motori V6 e trazione integrale. Questa non li può avere (3.2 a V di 15°...).

Insomma, per me è una Golf allungata, nulla di più!

Un'auto fatta bene, un'ottima auto, ma... Ha perso la classe della precedente.

 

 

A me la plancia della 159 fa impazzire (come tutto il resto)...

;)

Link to comment
Share on other sites

A me la Passat non dispiace, sia berlina che Variant, dico la verità non so se l'acquisterei, certo è che gli interni mi sono piaciuti da subito e anche parecchio ... al contrario ad esempio di quelli della 159, auto che apprezzo moltissimo ma di cui non digerisco la plancia a mio avviso fatta proprio col culo .

A me la Passat piace molto!

Ma non capisco come mai sia derivata dalla Golf e non nasca dalla A4 (o da una base simile, con motore longitudinale).

La Passat precedente era una vettura "matura", con motori V6 e trazione integrale. Questa non li può avere (3.2 a V di 15°...).

Insomma, per me è una Golf allungata, nulla di più!

Un'auto fatta bene, un'ottima auto, ma... Ha perso la classe della precedente.

 

 

A me la plancia della 159 fa impazzire (come tutto il resto)...

:huh:

 

In effetti qualche giorno fa mi sono messo a fantasticare sull'auto che avrei potuto comprare se avessi avuto 40k € a disposizione......Non dico che sarebbe sicuramente una 159 sw, però sarebbe sicuramente tra le migliori candidate!

Link to comment
Share on other sites

A me la Passat non dispiace, sia berlina che Variant, dico la verità non so se l'acquisterei, certo è che gli interni mi sono piaciuti da subito e anche parecchio ... al contrario ad esempio di quelli della 159, auto che apprezzo moltissimo ma di cui non digerisco la plancia a mio avviso fatta proprio col culo .

A me la Passat piace molto!

Ma non capisco come mai sia derivata dalla Golf e non nasca dalla A4 (o da una base simile, con motore longitudinale).

La Passat precedente era una vettura "matura", con motori V6 e trazione integrale. Questa non li può avere (3.2 a V di 15°...).

Insomma, per me è una Golf allungata, nulla di più!

Un'auto fatta bene, un'ottima auto, ma... Ha perso la classe della precedente.

 

 

A me la plancia della 159 fa impazzire (come tutto il resto)...

:blink:

 

In effetti qualche giorno fa mi sono messo a fantasticare sull'auto che avrei potuto comprare se avessi avuto 40k € a disposizione......Non dico che sarebbe sicuramente una 159 sw, però sarebbe sicuramente tra le migliori candidate!

a quanto pare la 159 ha fatto colpo su parecchi :) :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...