Jump to content

gpl a libretto di circolazione

kravitz

Post consigliati

buonasera a tutti, ho portato a gasare la mia fox 1400, ho scelto un impianto emer, ora il titolare dell'officina mi ha detto che mi consegna la macchina con l'impianto e poi tra una quindicina di giorni la devo riportare per superare il collaudo per l'omologazione. in seguito dopo qualche settimana mi arriverà un adesivo per l'aggiornamento del libretto.

ad occhio, non mi pare una procedura corretta. potrei circolare a benzina... ma se succede qualcosa, un incidente o altro? cosa ne pensate?

grazie per le vostre risposte

La procedura è corretta. Durante il periodo in cui la macchina non è collaudata tu non dovresti utilizzarla a GPL e dovresti continuare a circolare a benzina. Al momento del collaudo potrai circolare a GPL con il foglio bianco provvisorio, della validità di un mese e sei tranquillo. La colpa non è dell'installatore ma della ex motorizzazione, ente totalmente inutile tipicamente italiano, dove geometri che non sanno fare i geometri sono messi a controllare autoveicoli senza saper cambiar una ruota.

• Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

grazie corolla 1332 per la risposta rapidissima; quindi pago il dovuto e la ritiro aspettando che mi convochi per il collaudo ... ho capito bene?

ci tengo a dirti che proprio leggendo i tuoi messaggi ricchissimi di informazione e competenti ho deciso di iscrivermi. grazie

grazie corolla 1332 per la risposta rapidissima; quindi pago il dovuto e la ritiro aspettando che mi convochi per il collaudo ... ho capito bene?

ci tengo a dirti che proprio leggendo i tuoi messaggi ricchissimi di informazione e competenti ho deciso di iscrivermi. grazie

Esatto, e come detto sopra, in attesa del collaudo devi circolare con il foglio che ti viene consegnato (in cui si attesta l'installazione a regola d'arte dell'impianto e la prenotazione della visita di collaudo) ed esclusivamente a benzina... in teoria...

Poi nella pratica fai come vuoi

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...