kravitz 0 Postato 6 Aprile 2006 Report Share Postato 6 Aprile 2006 Ragazzi ma cosa deve essere modificato sul libretto di circolazione per far si che l'impianto sia a norma? Devono darmi un foglio supplementare? Devono mettere un timbro? A voi cosa ha fatto il meccanico? A me il meccanico ha fatto la normalissima revisione e il bollino blu.......e poi ha messo un timbro blu sul mio libretto Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 6 Aprile 2006 Report Share Postato 6 Aprile 2006 foglio con timbri della motorizzazione che certifica il collaudo, dopo un paio di mesi adesivo da incollare al libretto. Quote Link to post Share on other sites
UnoBianca 0 Postato 2 Settembre 2006 Report Share Postato 2 Settembre 2006 foglio con timbri della motorizzazione che certifica il collaudo, dopo un paio di mesi adesivo da incollare al libretto. Sulla mia stilo c'è il timbrone blu dell'officina...la parte riguardante i dati dell'impianto è tutta compilata mentre la parte dove c'è scritto l'addetto della motorizzazione...ecc certifa che...ecc li è stato tutto lasciato vuoto...ho chiesto anche al concessionario che me l'ha venduta e m'ha detto che quella parte si può tralasciare perchè adesso con l'autocertificazione non c'è più bisogno della parte compilata dalla motorizzazione anche se a me la cosa mi sembra molto strana... Voi che mi dite? Quote Link to post Share on other sites
ugigi 0 Postato 2 Settembre 2006 Report Share Postato 2 Settembre 2006 ci vuole l'adesivo della motorizzazione, tipo quello della revisione Quote Link to post Share on other sites
mb1 0 Postato 2 Settembre 2006 Report Share Postato 2 Settembre 2006 ci vuole l'adesivo della motorizzazione, tipo quello della revisione Percio' deduco che l'amico UNOBIANCA non e' in regola. Questa cosa mi piacerebbe approfondirla. Buona serata Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 6 Settembre 2006 Report Share Postato 6 Settembre 2006 ci vuole l'adesivo della motorizzazione, tipo quello della revisione Percio' deduco che l'amico UNOBIANCA non e' in regola. Questa cosa mi piacerebbe approfondirla. Buona serata anch'io credo che giri con un impianto non collaudato Quote Link to post Share on other sites
UnoBianca 0 Postato 10 Settembre 2006 Report Share Postato 10 Settembre 2006 io sul libretto ho solo un timbro gigante niente adesivi, e mi hanno detto alla concessionaria che l'impianto non necessita di scrittura delle motorizzazione per il discorso dell'autocertificazione, quindi posso girare senza aver sul libretto i dati relativi al collaudo in motorizzazione. in caso dovessi farlo registrare la trafila burocratica è lunga??? quanto andrei a spendere? l'impianto risale a 2 anni fa ci son problemi??? grassie a tutti! Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 10 Settembre 2006 Report Share Postato 10 Settembre 2006 io sul libretto ho solo un timbro gigante niente adesivi, e mi hanno detto alla concessionaria che l'impianto non necessita di scrittura delle motorizzazione per il discorso dell'autocertificazione, quindi posso girare senza aver sul libretto i dati relativi al collaudo in motorizzazione. in caso dovessi farlo registrare la trafila burocratica è lunga??? quanto andrei a spendere? l'impianto risale a 2 anni fa ci son problemi??? grassie a tutti! io credo che tu possa eventualmente chiamare in causa il concessionario che ti ha venduto un autoveicolo che NON PUO' CIRCOLARE SU STRADA in quanto modificato dallo stato originale e non collaudato...ergo il veicolo non è idoneo alla circolazione Quote Link to post Share on other sites
ugigi 0 Postato 10 Settembre 2006 Report Share Postato 10 Settembre 2006 deve esserci un bollone adesivo della motorizzazioen con i dati dell'impianto e la marca vai subito a mettere in chiaro la situazione e se necessario dopo aver accertato il tutto anche tramite un agenzia di pratiche auto ma la macchina e tua o la presa usata? se è usata minacciali che interessi un legale che tra l'altro credo sia opportuno interessare poi per chiarire la situazione 2 anni son tanti Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 11 Settembre 2006 Report Share Postato 11 Settembre 2006 deve esserci un bollone adesivo della motorizzazioen con i dati dell'impianto e la marca vai subito a mettere in chiaro la situazione e se necessario dopo aver accertato il tutto anche tramite un agenzia di pratiche auto ma la macchina e tua o la presa usata? se è usata minacciali che interessi un legale che tra l'altro credo sia opportuno interessare poi per chiarire la situazione 2 anni son tanti ed anche un bel rischio... Quote Link to post Share on other sites
Joe Bar 0 Postato 12 Settembre 2006 Report Share Postato 12 Settembre 2006 Io ho montato l'impianto 2 anni fa, subito il meccanico a messo un timbrone con scritte le caratteristiche dell'impianto (modello, marca, capacità ecc.) dopo qualche settimana (se ricordo bene 3-4) mi è arrivato a casa l'adesivo da attaccare sul libretto. Quote Link to post Share on other sites
UnoBianca 0 Postato 13 Settembre 2006 Report Share Postato 13 Settembre 2006 dopo vado a controllare...se non è manco omologata me la faccio cambiare...non c'ha una cosa che va bene quella macchina l'impianto a gpl mi fa essere in officina praticamente tutte le settimane... cmq presa usata di 2 anni... Quote Link to post Share on other sites
ugigi 0 Postato 13 Settembre 2006 Report Share Postato 13 Settembre 2006 vai di brutto da rivenditore e minaccialo di andare dall'avvocato Quote Link to post Share on other sites
alfredopigna 0 Postato 14 Settembre 2006 Report Share Postato 14 Settembre 2006 In quelle condizioni, in caso di incidente, credo che neanche l'assicurazione risponde. Quote Link to post Share on other sites
UnoBianca 0 Postato 15 Settembre 2006 Report Share Postato 15 Settembre 2006 Ho controllato è tutto ok, c'è l'adesivo della motorizzazione con i dati dell'impianto. Ma questo lavoro lo fa direttamente l'installatore quando monta l'impianto? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora