Jump to content

auto GPL esenti da Bollo nel 2007


maxaudi

Post consigliati

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma la Matiz che esce dal concessionario con il GPL installato e riconosciuto dalla casa a tutti gli effetti "di serie" è da considerarsi scontato? Perchè io, di Vicenza, l'ho pagato in toto...

 

 

Basta che sia un modello bi-fluel, bi-power, bi-sex, o come la vuoi chiamare, ma costruita di serie dalla casa, cioé non una normale con l'impianto montato dopo, anche se autorizzato dalla casa, modelli tipo multipla, zafira, volvo s60 e subaru, che sono in listino come appunto bi-e vatte la pesca! Se tu hai fatto l'impianto in un auto "normale" cioé con singola alimentazione, come me, t'attacchi al palo del tram (sempre come me)

Se in vece la tua auto é presente nei listini della casa, tra le varie versioni, cioé benzina, diesel, bi-fuel, elettrica, a pedali, a petardi, ad aria, a energia solare (come il Daitan3), nucleare, carbone, a insulti, ecc...ecc, allora vai all'ACI, fatti rimborsare (lo fanno) e chiedi lo sconto!!! E beccati tutta la mia invidia!!!

;)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

IN quest'ultimo caso siamo davanti alla vera rivoluzione: non più kilowatt per determinare la cifra, ma classe dell'auto e superfice interna :ph34r: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Secondo me non sarebbe del tutto sbagliato, dopo tutto un voyager occupa molto più suolo pubblico du una panda.

Secondo me sarebbe corretto tener conto della classe di inquinamento e dell'età della vettura, in modo da permettere anche a chi ha un reddito basso ma tiene famiglia di mantenersi uno scassone (ovviamente trasformato a gas per rientrare nell'inquinamento) di dimensioni adeguate alle esigenze

Link to comment
Share on other sites

IN quest'ultimo caso siamo davanti alla vera rivoluzione: non più kilowatt per determinare la cifra, ma classe dell'auto e superfice interna :ph34r: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Secondo me non sarebbe del tutto sbagliato, dopo tutto un voyager occupa molto più suolo pubblico du una panda.

Secondo me sarebbe corretto tener conto della classe di inquinamento e dell'età della vettura, in modo da permettere anche a chi ha un reddito basso ma tiene famiglia di mantenersi uno scassone (ovviamente trasformato a gas per rientrare nell'inquinamento) di dimensioni adeguate alle esigenze

 

concordo in pieno un'alfa 90 del 1985 a gas del valore <0 euro non può avere lo stesso bollo di un'audi a4 tdi da 40.000 euro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Secondo me sarebbe ingiusta una esenzione totale dal bollo per le auto a gas, in quanto si toglierebbe l'unica tassa che indurrebbe alla rottamazione chi ha degli scassoni obsoleti: non converrebbe rottamarli, meglio parcheggiarli e lasciarli lì, tanto è alquanto improbabile che vadano a controllare il tagliando di assicurazione di una auto ferma.

P.S. dico questo da possessore di una AX 1.0 del 1989 a carburatore, gplizzata nel 2003.

 

Ritengo invece giustissima la Riduzione del bollo, magari facilitando l'immatricolazione come monovalente, in quanto spesso alle auto a gas, soprattutto per incuria degli utenti, va in tilt il sistema di alimentazione a benzina (la pompa AC dura pochissimo, il carburatore si sporca, si ingolfa... non uso mai benzina sono rassegnato).

La mia AX viaggia tantissimo, è uno spasso nell'urbano, ed inarrestabile sulle strade di campagna (tanto se si graffia non se ne accorge nessuno).

Peccato che avendo montato la ciambella sotto il pianale ha perso la caratteristica di districarsi con estrema facilita (in funzione del peso piuma) nella neve, in quanto si pianta la ciambella nella neve e l'auto non si muove. Non ho nessuna intenzione di abbandonare la mia citroen.

Ma se avessero tolto completamente il bollo, non avrei mai rottamato la mia precedente dedra.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Non ho ancora capito bene se questo forum è dedicato ad auto o politici, in più anche persone di potere su questo forum si mettono a fare del sarcasmo( Moderatore ) è ovvio che in 20 articoli di questa sezione 12 hanno riferimenti alla politica e per concludere il nano avrà fatto quello che avrà fatto negli scorsi 5 anni, ma mister mortadella sta facendo ancor meno se non farsi la sua risatina in TV quando è intervistato e parlare a rallentatore come se gli italiani fossero tutti rincoglioniti che non capiscono se una persona parla ad una velocità normale!!! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora capito bene se questo forum è dedicato ad auto o politici, in più anche persone di potere su questo forum si mettono a fare del sarcasmo( Moderatore ) è ovvio che in 20 articoli di questa sezione 12 hanno riferimenti alla politica e per concludere il nano avrà fatto quello che avrà fatto negli scorsi 5 anni, ma mister mortadella sta facendo ancor meno se non farsi la sua risatina in TV quando è intervistato e parlare a rallentatore come se gli italiani fossero tutti rincoglioniti che non capiscono se una persona parla ad una velocità normale!!! :D

 

 

se parli di legislazione...dato che le leggi le fanno i politici...giocoforza parli anche di politica :(

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora capito bene se questo forum è dedicato ad auto o politici, in più anche persone di potere su questo forum si mettono a fare del sarcasmo( Moderatore )...

E' ovvio che venga fuori la politica! Ho detto solo che preferisco Fini.

Comunque non ero moderatore :). Piuttosto pensa bene quando scrivi su un forum pubblico accessibile a tutti. Mister mortadella potrebbe essere riferito a qualcuno che tutti conosciamo, o no? Chiudiamo la parentesi per ora.

Link to comment
Share on other sites

Danyts

Non ho ancora capito bene se questo forum è dedicato ad auto o politici, in più anche persone di potere su questo forum si mettono a fare del sarcasmo( Moderatore )...

 

Quoto in pieno ;)

Enzo1 , non penso Danyts si riferisse a te (correggimi se sbaglio Danyts...), credo parlasse di Weightless...e, per inciso, sono ancora più concorde con Danyts quando un "personaggio pubblico" si schiera politicamente!

:lol: Quì si dovrebbe parlare di macchine ed similia...

 

 

Monellaccio

se parli di legislazione...dato che le leggi le fanno i politici...giocoforza parli anche di politica

;) Io non sono daccordo, si può parlare dei legislatori e delle leggi. A me dei legislatori non me ne frega niente, delle leggi invece si :)

Riconduciamo quindi la discussione all'argomento del topic ed evitiamo allusioni ai "signori" di potere, grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Danyts

Non ho ancora capito bene se questo forum è dedicato ad auto o politici, in più anche persone di potere su questo forum si mettono a fare del sarcasmo( Moderatore )...

 

Quoto in pieno ;)

Enzo1 , non penso Danyts si riferisse a te (correggimi se sbaglio Danyts...), credo parlasse di Weightless...e, per inciso, sono ancora più concorde con Danyts quando un "personaggio pubblico" si schiera politicamente!

:D Quì si dovrebbe parlare di macchine ed similia...

 

 

Monellaccio

se parli di legislazione...dato che le leggi le fanno i politici...giocoforza parli anche di politica

:lol: Io non sono daccordo, si può parlare dei legislatori e delle leggi. A me dei legislatori non me ne frega niente, delle leggi invece si :)

Riconduciamo quindi la discussione all'argomento del topic ed evitiamo allusioni ai "signori" di potere, grazie :(

 

 

bhoh, contento te... :D

Link to comment
Share on other sites

Danyts

Non ho ancora capito bene se questo forum è dedicato ad auto o politici, in più anche persone di potere su questo forum si mettono a fare del sarcasmo( Moderatore )...

 

Quoto in pieno ;)

Enzo1 , non penso Danyts si riferisse a te (correggimi se sbaglio Danyts...), credo parlasse di Weightless...e, per inciso, sono ancora più concorde con Danyts quando un "personaggio pubblico" si schiera politicamente!

:D Quì si dovrebbe parlare di macchine ed similia...

 

 

Monellaccio

se parli di legislazione...dato che le leggi le fanno i politici...giocoforza parli anche di politica

:D Io non sono daccordo, si può parlare dei legislatori e delle leggi. A me dei legislatori non me ne frega niente, delle leggi invece si :lol:

Riconduciamo quindi la discussione all'argomento del topic ed evitiamo allusioni ai "signori" di potere, grazie :(

 

CCO ti devo ringraziare hai aggiunto i puntini sille "i" che avevo dimenticato ingiro!

 

Non ho ancora capito bene se questo forum è dedicato ad auto o politici, in più anche persone di potere su questo forum si mettono a fare del sarcasmo( Moderatore )...

E' ovvio che venga fuori la politica! Ho detto solo che preferisco Fini.

Comunque non ero moderatore :). Piuttosto pensa bene quando scrivi su un forum pubblico accessibile a tutti. Mister mortadella potrebbe essere riferito a qualcuno che tutti conosciamo, o no? Chiudiamo la parentesi per ora.

 

Ciao enzo, nessuno sta facendo il terzo grado se sei di dx o sx, solo che non capisco perchè molti e come ho appena scritto, tu non rientri proprio nel discorso, trovano qualsiasi cavillo per prendersela con il passato governo!

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

xchè era un governo del piffero :rolleyes:

 

Beh certo che uno che elogia Ernesto Che Guevara non può dire diversamente anche se al mosto delle macchine avessimo asini e al posto delle strade avessimo Merd-a perché fino a quando lo fanno i vostri cari amici va tutto bene....

Nessuno mette in dubbio che era un valoroso rivoluzionario che ha dato tutto per ciò che credeva ma ormai le sue idee sono antiquate ed inappropriate per il tipo di società del 21° secolo....

Invece, e qui concludo, il tuo amico prodi ha dato molto dalle elezioni sino adesso( mazza quanti cambiamenti!!!!)

Ah opps un cambiamento l'ha fatto: aumento delle tasse di successione patrimoniale dopo che lui in precedenza aveva trasferito i suoi beni in eredità al figlio......che strano TEMPISMO....

Comunque rispetto tutti i pensieri politici come è giusto che sia senza distinzione....

Con rispetto

Daniele

 

 

Ho sbagliato a scrivere:

al posto invece che al mosto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...