Jump to content

Ford fiesta 1.2 16v zetec


punto sporting

Post consigliati

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Giusto per rendere le informazioni più precise che tipo di tragitti fai? A me risulta che ad essere particolarmente nocivi per le valvole molli siano i lunghi tragitti in autostrada, magari col motore su di giri (e con un 1.200 cc vorrebbe dire quasi sempre)...

Link to comment
Share on other sites

Giusto per rendere le informazioni più precise che tipo di tragitti fai? A me risulta che ad essere particolarmente nocivi per le valvole molli siano i lunghi tragitti in autostrada, magari col motore su di giri (e con un 1.200 cc vorrebbe dire quasi sempre)...

 

Casa-lavoro =12km , Da Aprile Casa-lavoro =27km di cui 13 di autostrada.

Fino ad ora pochissima autostrada. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Arrivato a 125500km di cui 60500, minimo regolare nessun segno di impuntamento delle valvole.

 

ottime notizie, soprattutto fanno da contro altare a l'altra fiesta che dava notizie funeste dopo soli 30000 km percorsi, poi il fatto che hai fatto la trasformazione a 65000 la rende molto simile alla mia (50000 e Plug e drive), io ho la fiesta di serie successiva alla tua,non l'ultima, ma credo cambi ben poco.

 

la mia personale teoria è che il tipo di percorso fatto conti parecchio sulla vita delle valvole e delle sue sedi, la tua per quello che ho potuto leggere ha fatto percorsi medio brevi e senza soste o ripartenze frequenti, quindi con una temperatura d'esercizio accettabile,mentre stare in fila sempre di prima e seconda credo mandi la colonnina termometro in alto e penso sia questa condizione in particolare a mandare al cimitero sedi e valvole.

 

mentre la fiesta 1.2 che ha bruciato tutto fa regolarmente percorsi a scorrimento lento (30000km), situazione del tutto opposta alla tua, stesso impianto sequent,diverso stile di guida,visto che non possiamo valutare la qualità dell'installatore e come parametro abbiamo i km e il tipo di percorso, io mi sbilancio e dico che nel fare il doppio di km senza accusare nessun problema alle valvole , le questioni stile di guida e tipo di percorso qualche cosa devono pur contare.... :rolleyes:

 

forse per ora sarà poco piu di una credenza scaramantica,ma ieri dopo essere stato 10 minuti in coda fermo ho commutato a benzina e ci sono rimasto per tutti i 45 minuti totali di quel maledetto ingorgo causato da due macchine che si erano urtate.

 

la ricerca continua.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 months later...
  • 3 weeks later...

A 132000km (67000km a gpl) fatta cinghia distribuzione, per scrupolo verificati giochi valvole: non sono ancora puntate ma non sono il massimo.. dovrebbe averne ancora per 50000km.

 

Ma hai le punterie idrauliche?

Come controlli? Si vede in qualche modo quanto gioco è stato recuperato e quanta tolleranza residua hai?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

A 132000km (67000km a gpl) fatta cinghia distribuzione, per scrupolo verificati giochi valvole: non sono ancora puntate ma non sono il massimo.. dovrebbe averne ancora per 50000km.

 

Ma hai le punterie idrauliche?

Come controlli? Si vede in qualche modo quanto gioco è stato recuperato e quanta tolleranza residua hai?

 

Ha le punterie idrauliche. L'amico meccanico con lo spessimetro ha verificato.

 

Ora l'auto è a 143000km e và ancora bene, 78000km a gas. Minimo regolare.

Link to comment
Share on other sites

A 132000km (67000km a gpl) fatta cinghia distribuzione, per scrupolo verificati giochi valvole: non sono ancora puntate ma non sono il massimo.. dovrebbe averne ancora per 50000km.

 

Ma hai le punterie idrauliche?

Come controlli? Si vede in qualche modo quanto gioco è stato recuperato e quanta tolleranza residua hai?

 

Ha le punterie idrauliche. L'amico meccanico con lo spessimetro ha verificato.

 

Ora l'auto è a 143000km e và ancora bene, 78000km a gas. Minimo regolare.

 

 

ciaoooooooooooooooooooooo :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...