Jump to content

Fiat coupè

Post consigliati

L'ho sempre trovata una vettura molto interessante.

trovo molto bello il frontale, un po' pesante la coda.

Comoda anche dietro, peccato solo per le finiture un tantino scadenti. In compenso il motore le fa dimenticare...

Un peccato anche la trazione anteriore, ma l'auto va benissimo ugualmente.

Pare che le versioni 20V fossero molto meno affidabili delle 16v...

Rivederla mi fa tornare in mente come pochi anni fa si potesse comprare un'auto dalle ottime prestazioni e dal comportamento divertente senza spendere troppo..

Nel caso della delta la cosa era forse anche maggiormente vera....

L'ho sempre trovata una vettura molto interessante.

trovo molto bello il frontale, un po' pesante la coda.

Comoda anche dietro, peccato solo per le finiture un tantino scadenti. In compenso il motore le fa dimenticare...

Un peccato anche la trazione anteriore, ma l'auto va benissimo ugualmente.

Pare che le versioni 20V fossero molto meno affidabili delle 16v...

Rivederla mi fa tornare in mente come pochi anni fa si potesse comprare un'auto dalle ottime prestazioni e dal comportamento divertente senza spendere troppo..

Nel caso della delta la cosa era forse anche maggiormente vera....

E' proprio vero , la coupe si portava via con 40 milioncini , oggi con 40 mil ti prendi una coupè equipaggiata , ora per un auto del genere minimo 50 mil te li chiedono , o di piu' vedi 406 coupe che per fama e resto è sullo stesso livello. P.s. la M.B. sportcoupè costa veramente uno sproposito!! <_<

Guest scighera

E` disegnata da parte di Chris Bangle ?????????????? Boxer , stai scherzando , o ...... ???????

Ho avuto una occasione di provare la Fiat coupe Turbo + , e posso dire che mi piace molto , ma sopratutto il frontale , e gli interni . Per quanto riguarda le prestazioni , e` stata una delle piu veloce macchine , nel suo tempo . Pensate che allora una M3 aveva quel motore di 3.0 l da 280cv . I prestazioni sono stati simili . Secondo me , l`unica pecca , e` stata la trazione anteriore . E poi pensare che potevi prenderla per soli 40.000.000 !

Ehhhhhh , che bella macchina , e sopratutto a buon mercato .

P.S. Non voglio che mi fraintende qualcuno . La M3 e la Coupe , non sono paragonabili . Parlo solo delle prestazioni simili . Tutto qua . Certo che la BMW e` nettamente migliora .

Guest scighera

Allora non posso capire , come una persona che ha disegnato una Coupe , che ` una bella macchina , oggi puo disegnare le macchine cosi brutte ?????

P.S. per quanto riguarda la linea delle nuove BMW , si trata di mio parere persinale .

Ma se la faceva Pininfarina,perchè aveva delle finiture così scadeni?Forse lui l'assemblava soltanto,i pezzi difettosi o di bassa qualità saranno venuti da qualche stabilimento Fiat...

• 4 years later...

Se non erro, Pininfarina aveva disegnato gli interni, e si occupava della produzione dell'auto.

Il disegno era di Chris Bangle...

Direi che, dopo la barchetta, la trovo la sua opera meglio riuscita.

Scusate l'Off Topic, mi permetto la correzione di una inesattezza...

La FIAT "barchetta" è stata disegnata da Andreas Zapatinas, poi passato a BMW per la quale ha disegnato la "Z8".

Maggiori notizie, per chi fosse interessato, si trovano riassunte qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Barchetta

Saluti a tutti,

eko

Fine OT

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...