Jump to content

PROBLEMI SU CHEVROLET EURO 4 CON GPL DI SERIE?


funbike

Post consigliati

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fatti i primi 1000 Km con la mia nuova Matiz GPL e non ho riscontrato fortunatamente nessun problema di sorta. Gira che è una meraviglia

...a parte i consumi che ritengo un tantino elevati, anche se la percorrenza è soprattutto cittadina

 

Che consumi hai? Tieni presente che tutte le auto nuove nei primi 15-20 mila km. consumano di più...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Fatti i primi 1000 Km con la mia nuova Matiz GPL e non ho riscontrato fortunatamente nessun problema di sorta. Gira che è una meraviglia

...a parte i consumi che ritengo un tantino elevati, anche se la percorrenza è soprattutto cittadina

 

io sono al terzo reset della centralina fatto la scorsa settimana :lol:

 

Ieri mi ha risposto il Sig.BRC:

 

In risposta alla sua richiesta di chiarimento siamo a confermare che negli ultimi mesi abbiamo effettuato degli aggiornamenti sui software che possono risolvere il problema di spegnimento da Lei riscontrato tutot questo se il resto sia a posto in tutte le condizioni. Pertanto le consigliamo di farci contattare dal suo installatore per avere ragguagli sul da farsi.

 

 

Ora: il mio installatore ha sempre sostenuto che su 20 Matiz al mese che gasa il problema riscontrato è solo sulla mia auto. Qui c'è veramente qualcosa che non quadra: uno dei 2 mi sta raccontando delle grosse palle... penso che in settimana mi rivolgerò ad un legale :( :( ;)

 

per chi avesse perso la mia vicenda:

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=9023 :( :( :(

Link to comment
Share on other sites

salve

da quello che so a roma non ci sono problemi con le auto istallate con zavoli.

se cè qualcuno che sa di problemi di auto convertite con zavoli si faccia avanti x capire e intervenire sul problema . ciao

 

Io son soddisfatto del mio impianto, am credo che ci sia un piccolo margine di miglioramento nel consumo, direi almeno un 5% (8 km/lt in urbano con piede "soft"; 11 extraurbano)..e qui credo solo che l'impiantista debba trovare tempo e voglia per una regolazione di fino della mappa.

L'unico vero appunto sono delle piccole incertezze (singhiozzi) al di sotto dei 1500 rpm in rilascio.

Il fenomeno credo si sia un pò ridotto diminuendo la "sensibilità extrainiettate", ma mi resta il dubbio che possa modificarsi anche qualche parametro relativo alla sonda lambda (sostituita nell'occasione dell'installazione impianto), soprattutto perché io prediligo andare a filo di accelleratore, accellerazioni modeste, motore tra i 2000 e 3000 rpm nell'uso urbano, e così a benzina facevo i 9,5 km/lt quindi a gas vorrei arrivare almeno a 8,5; in extraurbano o misto facevo i 12,5...

Hai da darmi qualche consiglio? :wacko:

Link to comment
Share on other sites

per ora non arrivo a fare i 13Km/L con la Matiz

che per una 800 di cilindrata mi pare pochino

 

qualcuno che aveva la vecchia versione a benza mi aveva detto che la Matiz consuma parecchio

di quella nuova avevano detto che avevano ridotto un po i consumi (dichiaravano un -5% se non erro)

 

la casa dichiara 14,5 Km/L urbano e 19,2 ciclo combinato

 

anche se fossero di manica larga sui 15 medi dovrei arrivarci. o no?

 

____________

 

mi fate sapere anche quanti Lt di gas caricate con la Matiz

Io sono andato a fondo serbatoio una volta finora e ho fatto 26,3 contro un teorico al 80% di 27,2

Link to comment
Share on other sites

-qualcuno che aveva la vecchia versione a benza mi aveva detto che la Matiz consuma parecchio

 

Caro Casty, e' proprio vero quello che dicono,io ho una matiz del 2001 con 33000 km e la uso come seconda auto di famiglia , sto pensando

di gasarla poiche' viaggiando quasi sempre ,su strade extraurbane (abito in periferia),non superando mai i 100 km

il consumo si attesta quando va bene sui 12/13.5 al litro ,se poi dovessi accendere il climatizzatore.....beh allora oltre a far fatica(gli 800cc si fanno sentire)

il consumo va alle stelle.

L'ho comprata usata x la sua cilindrata(assicurazione-bollo ai minimi termini) pensando al risparmio carburante ma ahime'

i consumi sono da auto di classe media.

Link to comment
Share on other sites

Se posso darti un consiglio fai installare lo Stargas Polaris e non te ne pentirai. Ovviamente è inutile dirlo, trova un buon installatore.

 

Io abito in provincia di venezia e qualche tempo fa' dopo una piccola indagine fatta da me presso installatori in zona ,mi sono reso conto che il 70% installa Brc,il 20% Landi e il 10% E-gas(che e' l'impianto che cossta meno

1500€ a fronte dei 1700/1800 dei due piu' diffusi in zona)di altre marche non sono a conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

per ora non arrivo a fare i 13Km/L con la Matiz

che per una 800 di cilindrata mi pare pochino

 

In effetti é parecchio (la kalos 1.2 consuma uguale), ma che percorsi fai? Inoltre: parli di consumi a benzina o gpl? Se fossero a gpl, allora direi che sono buoni!

Comunque mio suocero ha una matiz vecchia serie del 2004 e fa 14.5 con 60-70% di ciclo urbano.

 

la casa dichiara 14,5 Km/L urbano e 19,2 ciclo combinato

 

anche se fossero di manica larga sui 15 medi dovrei arrivarci. o no?

 

Mah... se a benzina ti dichiarano 14.5, sicuramente non ci arriverai MAI a gpl!

 

Ciao

GigiotD

Link to comment
Share on other sites

per ora non arrivo a fare i 13Km/L con la Matiz

che per una 800 di cilindrata mi pare pochino

 

qualcuno che aveva la vecchia versione a benza mi aveva detto che la Matiz consuma parecchio

di quella nuova avevano detto che avevano ridotto un po i consumi (dichiaravano un -5% se non erro)

 

la casa dichiara 14,5 Km/L urbano e 19,2 ciclo combinato

 

anche se fossero di manica larga sui 15 medi dovrei arrivarci. o no?

 

____________

 

mi fate sapere anche quanti Lt di gas caricate con la Matiz

Io sono andato a fondo serbatoio una volta finora e ho fatto 26,3 contro un teorico al 80% di 27,2

 

 

 

tieni presente che lamatiz è gasata con un impianto aspirato, non con un sequenziale :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...