Jump to content

il forum è morto


vicdani

Post consigliati

Paradise, non è facile che tutti gli utenti iscritti qui siano persone in grado di parlare "di macchine".

C'è chi viene per imparare. Chi per capire. Chi, magari, solo per leggere o dare qualche reply sopra le righe.

Capisco che, per chi è competente e avrebbe voglia di dialogare su cose che lo interessano e lo appassionano, molti interventi diano fastidio.

Ma allora i responsabili di Omni avrebbero dovuto fare una selezione. Scegliere, fra i nuovi iscritti, in base ad un esame, se fossero idonei o meno a far parte del forum.

Mi rendo conto, benissimo, che un arrivo in massa di persone completamete digiune di motori&co sia di disturbo a chi, invece, ne sa molto.

Ma penso che, proprio voi che sapete, che siete in grado di insegnare, di far capire, dovreste essere orgogliosi di vedere quanta gente si iscriva e legga.

Io, qui, ho trovato molto da imparare. Merito di qualche utente che si è preso a briga di insegnarmi cose che non capivo e non sapevo.

Credo che la collaborazione reciproca fra "chi sa" e "chi deve sapere" sia importante.

Per noi e per il forum.

;)

Il discorso non fa una piega, veramente ... tranne che in un punto . Quello in cui parli di gente "che viene qui per imparare" . Una volta era così, una volta questi utenti esistevano davvero ... e chissà perchè ogni volta mi viene in mente davio che partito da una cultuta automobilistica mediocre è arrivato in breve ad essere uno dei migliori utenti del forum sotto ogni aspetto . Mai una parola fuori posto, mai una lite, mai un insulto e soprattutto tanta, tantissima genuina voglia d'imparare unita a grande educazione e simpatia .

Il problema infatti non è "l'invasione dei principianti" bensì quelle dei maleducati, quelle dei "professoroni" e ahimè soprattutto quelle dei cosidetti "ignoranti molesti" ovvero chi non sapendo nulla pretende di dare dell'idiota a chiunque non la pensi come lui .

In definitiva W la collaborazione ... però la volontà deve venire da entrambe la parti ... e dalla nostra ti assicuro che c'è sempre stata e ancora c'è .

comincio a dissentire su certi punti, ma non m'esprimo fino al momento in cui non lo riterro' necessario...

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 413
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Il discorso non fa una piega, veramente ... tranne che in un punto . Quello in cui parli di gente "che viene qui per imparare" . Una volta era così, una volta questi utenti esistevano davvero ... e chissà perchè ogni volta mi viene in mente davio che partito da una cultuta automobilistica mediocre è arrivato in breve ad essere uno dei migliori utenti del forum sotto ogni aspetto . Mai una parola fuori posto, mai una lite, mai un insulto e soprattutto tanta, tantissima genuina voglia d'imparare unita a grande educazione e simpatia .

Il problema infatti non è "l'invasione dei principianti" bensì quelle dei maleducati, quelle dei "professoroni" e ahimè soprattutto quelle dei cosidetti "ignoranti molesti" ovvero chi non sapendo nulla pretende di dare dell'idiota a chiunque non la pensi come lui .

In definitiva W la collaborazione ... però la volontà deve venire da entrambe la parti ... e dalla nostra ti assicuro che c'è sempre stata e ancora c'è .

 

Io sono arrivata qui un anno fa. Completamente digiuna di tutto. Ero solo una tizia che aveva voglia di capire.

E se ho capito, imparato, appreso, molto lo devo a una persona generosa (permettimi di evitare che faccia nomi...ma chi mi ha "insegnato" sa che mi sto riferendo a lui) che mi ha dato una mano. Con pazienza, seguendomi come una scolaretta al primo giorno di scuola.

Aiutandomi, consigliandomi.

Adesso che sono una "gippiellista", adesso che sto imparando cosa significhi avere una macchina a gas, lo devo solo a chi si è preso la briga di aiutarmi in questa impresa.

E questo qualcuno è uno del forum. Una persona davvero in gamba, preparata, seria che mi ha aiutata e seguita.

Ecco, per me la collaborazione è questa.

Aiutare chi arriva qui. Imprerato, titubante e insicuro..e vedere, che a poco a poco, quell'impreparato, titubante, insicuro, impara.

Io non mi permetterei mai di dare lezioni a chi ne sa più di me...ma almeno, adesso se leggo post qua e là riesco a seguire il discorso, a capire termini e modi di dire. Riesco a sentirmi, davvero, parte della comunità di Omni.

E quell'utente di Omni che mi ha aiutata in questo, avrà, sempre, la mia riconoscenza.

Link to comment
Share on other sites

rispondi ai miei messaggi solo quando devi dissentire,e,per seconda cosa,non ho ancora capito se fai cosi perchè "ti sto sui ######",quindi devi "mettermi in difficoltà2,oppure,solamente perchè la pensi in maniera diversa,di conseguenza,anche se andassimo d'accordo,mi risponderesti dicendomi le stesse cose.

ti sarei grato se mi chiarissi questi due dubbi.

 

Guarda, mi spiace deluderti, ma se volessi rispondere ai tuoi messaggi solo per dissentire, allora stai tranquillo che avrei parecchie occasioni in cui farlo...

Nella maggior parte dei casi, quando non ero d'accordo, mi limitavo a non rispondere...

Se ti sei offeso perchè ho risposto ad un tuo messaggio che era inqualificabile per essere su un forum, allora lasciam perdere...

Aggiungo che, se pensi vi sia una sorta di coalizione contro di te, forse ti sopravvaluti un tantino...

 

a dare il via alla crisi sia stata la sua assenza, ma io non lo condanno, anzi lo capisco perfettamente .

 

Onestamente, mi trovo in disaccordo...

Mi sono alontanato dal forum quando questo era già a livelli bassi...

 

 

Nessuno qui vuole presentare la parcella ad ogni risposta che da e nemmeno vuole il bacio dell'anello con annessa genoflessione però magari manco essere ignorato o sentirsi dare dell'idiota et similia .

 

e qui sono d'accordo...

 

Bart...io sto ancora aspettando un tuo consiglio... (il quesito lo proporrò al popolo appena ne ho l'occasione)

 

Uh, è vero....

Ti chiamo nel pomeriggio...

 

Paradise, non è facile che tutti gli utenti iscritti qui siano persone in grado di parlare "di macchine".

C'è chi viene per imparare. Chi per capire. Chi, magari, solo per leggere o dare qualche reply sopra le righe.

Capisco che, per chi è competente e avrebbe voglia di dialogare su cose che lo interessano e lo appassionano, molti interventi diano fastidio.

Ma allora i responsabili di Omni avrebbero dovuto fare una selezione. Scegliere, fra i nuovi iscritti, in base ad un esame, se fossero idonei o meno a far parte del forum.

Mi rendo conto, benissimo, che un arrivo in massa di persone completamete digiune di motori&co sia di disturbo a chi, invece, ne sa molto.

Ma penso che, proprio voi che sapete, che siete in grado di insegnare, di far capire, dovreste essere orgogliosi di vedere quanta gente si iscriva e legga.

Io, qui, ho trovato molto da imparare. Merito di qualche utente che si è preso a briga di insegnarmi cose che non capivo e non sapevo.

Credo che la collaborazione reciproca fra "chi sa" e "chi deve sapere" sia importante.

Per noi e per il forum.

:blink:

Il discorso non fa una piega, veramente ... tranne che in un punto . Quello in cui parli di gente "che viene qui per imparare" . Una volta era così, una volta questi utenti esistevano davvero ... e chissà perchè ogni volta mi viene in mente davio che partito da una cultuta automobilistica mediocre è arrivato in breve ad essere uno dei migliori utenti del forum sotto ogni aspetto . Mai una parola fuori posto, mai una lite, mai un insulto e soprattutto tanta, tantissima genuina voglia d'imparare unita a grande educazione e simpatia .

Il problema infatti non è "l'invasione dei principianti" bensì quelle dei maleducati, quelle dei "professoroni" e ahimè soprattutto quelle dei cosidetti "ignoranti molesti" ovvero chi non sapendo nulla pretende di dare dell'idiota a chiunque non la pensi come lui .

In definitiva W la collaborazione ... però la volontà deve venire da entrambe la parti ... e dalla nostra ti assicuro che c'è sempre stata e ancora c'è .

come non quotare cuoresportivo?

Link to comment
Share on other sites

Io chiuderei la sezione off-topic.

E' naturalmente una provocazione, ma quanto spesso si legge "di là" poi porta tutti i sani di mente a comportarsi in modo duro , con gli autori di certi messaggi deliranti, "di qua"..

Ed é a mio avviso un peccato. Qui sarebbe bello parlare solo di auto...

Link to comment
Share on other sites

Io chiuderei la sezione off-topic.

E' naturalmente una provocazione, ma quanto spesso si legge "di là" poi porta tutti i sani di mente a comportarsi in modo duro , con gli autori di certi messaggi deliranti, "di qua"..

Ed é a mio avviso un peccato. Qui sarebbe bello parlare solo di auto...

Io non sono d'accordo, quando si crea una comunita' e' bello parlare anche di altro.

Se non ci fosse la sezione off-topic penso che "parliamone" avrebbe post che proprio non c'entrano nulla con le auto.

Link to comment
Share on other sites

:lol:

 

Sì... Ma...

Comunque! Qui, Quo e Qua... Di chi caxxo sono figli???

:huh: :lol: :wub: :D :lol:

 

 

Tutti i paperi ( Paperone escluso ) sono figli di quella gran vacca di nonna papera :D !

 

A proposito..segnalo ( per i pochi che non lo conoscessero ) un libro di Bisio di una 15ina di anni fa, intitolato appunto "quella vacca di nonna papera".

Vidi anche lo spettacolo a teatro ( e avevo una VHS, prestata a qualcuno e finita chissà dove :rolleyes: ) ed era una fig.ata!

Link to comment
Share on other sites

:lol:

 

Sì... Ma...

Comunque! Qui, Quo e Qua... Di chi caxxo sono figli???

:rolleyes: :huh: :lol: :wub: :D

Sono figli di una sorella di Paperino (Della), che però non compare in alcun cartone animato o fumetto.

 

Emy, Ely ed Evy, a dire il vero, compaiono più volte in compagnia di Qui, Quo, Qua in appuntamenti galanti :lol:

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono stato molto impegnato in questi due giorni.

Ora ho aperto il forum e ho trovato tanta me*da (non intesa come post, ma come utenti).

 

Mi sono rotto i co*lioni.

 

In mezzo ai co*lioni e agli stupidi io non ci sto.

 

 

 

 

Per una settimana non aprirò Omniauto... Poi leggerò e vedrò il da farsi.

 

 

 

 

 

 

 

P.S.

Per i "buoni": non scherzo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...