Jump to content

il forum è morto


vicdani

Post consigliati

  • Risposte 413
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

guarda,ti ho dedicato 2 righe nel mio intervento,questo significa che non eri tu l'oggetto principale del mio messaggio.

Due righe erano palesemente indirizzate a me. Altre righe erano indirettamente indirizzate a me e direttamente destinate a, testualmente, tutti coloro che si sono iscritti dopo febbraio. Mi pare fisiologico che io mi sia sentito chiamato in causa.

 

come non c'è bisogno che tu dia spiegazioni sul fatto che premesso va messo all'inizio di un messaggio,e non alla fine,perchè finche si scherza e si riprende su un accento o su una stupidaggine simile va bene,ci stanno tutti,ma che uno che ha appena la licenza media(non hai ancora il diploma) si metta a fare il professore di lettere,latino,tedesco,francese e ostrogoto,cercando di dimostrare la sua (presunta) superiorità? culturale,celandola(inutilmente) deietro un velo di (finta) modestia e umiltà,bhè,questo non mi sta bene.
Sì, non ho il diploma. Ergo? Allora se tu hai il diploma e dici x² = -1 io non posso correggerti in quanto mi manca un pezzo di carta che certifica che io ho frequentato, con successo più o meno evidente, un determinato istituto? Se mi trovo davanti a una persona che ne sa più di me in un determinato ambito, io mi metto zitto, ascolto e tento di memorizzare il più possibile. Ho lurkato molto questo Forum, eppure non ho scritto tantissimo. Questo perchè non ho alcun intento di ostentazione della mia presunta superiorità culturale, non ti contraddico quando dici che una S600 ha davvero souplesse di marcia, non ti contraddico quando dici che l'orologio x col quadrante scuro è peggio dell'orologio y con quadrante chiaro. Non so, e non mi metto in mostra. Quando correggo, lo faccio con cognizione di causa, e in ogni caso mai per ostentare. Una correzione è a favore del corretto, non del correggente. Comunque, voglio farti notare una cosa: mi hai apostrofato finto modesto e umile. Tienilo a mente, chè fra poco viene la sorpresa.

 

ed è per questo che gli utenti vecchi mi apprezzano.perchè,sarò pure altezzoso e borioso,ma non faccio giochetti strani,manipolazioni di parole e stupidaggini simili.se ho voglia di dire a qualcuno "la mia cultura è superiore alla tua",gli e lo dico in faccia,direttamente,senza troppi preamboli.non mi metto a corrggere articoli,preposizioni e amenità varie,perchè a dirlo in faccia non mi costa ne fatica,e non è un problema crearmi nemici.quindi,se vuoi far sapere al mondo intero che hai una buona dialettica e ottime basi grammaticali,dillo apertamente,senza girarci intorno,perchè se uno me lo dice,contento lui contento tutti,si è tolto una soddisfazione.
Fosse così, nel post di presentazione avrei scritto "Ciao, sono Angst, vengo da Milano, parlo molto meglio di voi". Non voglio apparire ignorante, ma al contempo non mi reca soddisfazione e/o felicità il correggere una persona sulla differenza fra apostrofo e accento. Me ne reca, casomai, il vedere che la persona in questione da quel momento in poi userà correttamente i due segni.

 

volevo dire che queste cose non erano rivolte a voi.guarda,ho il sangue che bolle,avessi qualcuno di fronte,lo prenderei a legnate fino a mandarlo in coma.ho un nervoso intorno perchè chi mi giudica non è chi mi conosce da tempo,ma chi mi ha parlato 2 volte.e capirai che questo da fastidio

Eccola la sorpresa: io ti ho giudicato avendoti parlato solo due volte, mentre tu mi hai sì giudicato, ma con più esperienza?
Link to comment
Share on other sites

il forum non è a numero chiuso,ma è logico che dappertutto ci siano gruppi + compatti rispetto agli altri,e all'inizio le persone fanno fatica ad inserirsi,questo però non significa che uno non si inserirà mai,solo che come in tutte le cose,ci vuole un po di tempo per integrarsi,perchè siamo uno diverso dall'altro.

Link to comment
Share on other sites

premetto che questo messaggio non si rivogle a ronnie,paradise e,in misura minore,a paolo

Grazie Vic, io in questa faccenda manco c'ho messo lingua e tu cosa fai, mi metti fra i cattivi ? :huh:

 

Poi dai su ragazzi, cerchiamo di evitare tutte queste discussioni sul "io sono così tu invece sei così, io ne so più di te ecc. ecc." , ognuno è come è e non sarà di certo una sfilza di post a farlo cambiare . Accettiamoci per come siamo e se proprio non ci si riesce IGNORIAMOCI, è tanto semplice .

Io per esempio negli ultimi giorni sono stato ripreso e corretto, non so due o tre volte, da un utente che per quanto posso aver capito ha la cultura automobilistica di una cozza e la simpatia di una martellata sui maroni ... nonostante ciò avete forse notato qualche mia reazione ? Qualche discussione animata ? Qualche lite furibonda ? No, niente di niente e la motivazione è semplice ... non ne vale la pena, è tempo perso, anzi buttato proprio nel cesso .

 

Io parlo e discuto con tutti, sempre educatamente, sono pronto a confrontarmi con tutti e anche ad essere corretto, ma diciamolo pure anche sputtanato se è il caso e sono pronto a scherzare in ogni modo possibile ... l'importante è che tutto questo arrivi da persone meritevoli della mia attenzione . Occhio, non è snobbismo, io me ne sbatto se uno ha 40 anni di esperienza come collaudatore o se ha appena letto il suo primo "auto" o "quattroruote", l'importante è il modo di porsi, l'umiltà e l'educazione .

A mio avviso qui dentro nessuno vuole il numero chiuso, forse più che una pretesa esiste una speranza comune a tutta la "vecchia guardia" ed è quella di veder arrivare ogni 10 disturbatori almeno un elemento come si deve (Angst per me è uno di questi) ... e detto fra noi non mi sembra una speranza poi così assurda .

 

In ultimo dico, con questo mio post non do ragione o torto a nessuno e voglio che sia chiaro, ho parlato volutamente in generale perchè credo che questo discorso riguardi tutti indistintamente . Non sono un moderatore e non voglio prenderne il posto o farne le veci, i miei sono solo consigli ... da amico .

Link to comment
Share on other sites

Vincent e io che avrei fatto? ;)

 

Per il resto sono d'accordo con Cuoresportivo, questi discorsi sono solamente inutili. Vincent ok che noi abbiamo capito come sei fatto bla bla bla...perfetto anzi, infatti non si litiga più. Però devi riconoscere che anche tu a volte esageri. Può dar fastidio sentirsi corretti sempre ma trovo che alla fine, come già detto, la cosa sia più positiva per il corretto. Oltretutto Vic, l'ultimo che ha "reclamato" il ritorno di Bart è stato GOLFISTA...sinceramente tu considera ciò che dice GOLFISTA?!?!? :huh:

Come già detto spero che sia uno che vuole solamente trolleggiare! :angry:

 

Per il numero chiuso la penso esattamente come CS, semplicemente sarebbe un'utopia un forum a numero chiuso, solo sarebbe buon auspicio pensare di "arruolare" buone reclute come, obbiettivamente, è Angst. Per quanto riguarda Blade sinceramente lo trovo innocuo, ormai i suoi post non li leggo per la maggior parte quindi che se ne vada o che rimanga non farebbe cambiare assolutamente nulla per me!

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda Blade sinceramente lo trovo innocuo, ormai i suoi post non li leggo per la maggior parte quindi che se ne vada o che rimanga non farebbe cambiare assolutamente nulla per me!

Link to comment
Share on other sites

la mia era solo l'impressione di chi il forum lo frequenta di rado,se ho sollevato un altro polverone, non era questa la mia intenzione,solo di fare critica a certe situazioni che si vengono a creare,ma per il resto più utenti ci sono nel forum meglio è

Link to comment
Share on other sites

A rega cerchiamo di prenderla in filosofia, siamo qui per scambiare informazioni con chi conosce profondamente il mondo dell'auto;altrimenti se avessimo un bar dove tutti sanno che allestimenti aveva la delta nel 1986 forse si scriverebbe di meno.

E' un occasione di far conoscenza e divertimento ,non roviniamocela ; talvolta e' sempre meglio mettersela un po da parte, perchè se dovessimo guardare tutte le cose non sarebbe piu finita;poi uno puo anche sbagliarsi a scrivere ,l'espressione alle volte non e' precisa al 99,9 % periodico,quindi.....

Altro discorso e' la coerenza con quello che si pensa, e' importante cercare di essere arbitrari nel senso che se un modello ha cannato lo si dice e morta la!, alla fine non sara quello che rovinera una casa; altrimenti si crea una montagna di confusione che porta a rendere cosa ?

Link to comment
Share on other sites

Appena arrivato su questo Forum, lessi di nuovi utenti che si sentivano, in qualche maniera, attaccati e/o esclusi da un gruppo di veterani. Ne avevo preso atto, benchè trovai l'accusa alquanto improbabile. Dopo un mese, mi sono ritrovato nella stessa situazione. E personalmente non me ne cala di come sia questa o quell'altra persona. Uno si arrabbia e non riesce a dosare le parole e a controllarsi? Non vedo perchè scusarlo, non è una caratteristica del suo carattere, è un problema. L'autocontrollo è una proprietà che tutti devono avere, è la condizione necessaria per poter vivere bene e in tranquillità e nel mondo reale e nella virtualità di un Forum. Col post di giovedì, vicdani, hai dimostrato di non averne il benchè minimo abbozzo. Quindi io accetto volentieri la tua altezzosità, la tua - in determinati casi - schiettezza e tutto, ma non che tu possa ancora prendermi di mira perchè sei arrabbiato per motivi personali. Questo è possibile, tu stesso non hai escluso la recidività del gesto. Non trovo accettabile nemmeno la soluzione che prevede che io debba ignorare SognandoIlBusso perchè ha le teorie di complotto, GOLFISTA perchè è un troll, -Blade- perchè ogni tanto se ne esce con affermazioni false, Danko perchè non legge i topic a cui risponde, Ronnie perchè attacca briga appena può, vicdani perchè non riesce a controllarsi... Impensabile, piuttosto cambio Forum. E ho scelto proprio questa soluzione. Anche perchè vicdani è caduto in fallo, ma nessuno ha avuto il coraggio - sebbene non penso che sia questo che difetti - di dirgli apertamente e palesemente che ha sbagliato, che ha fatto un post minatorio senza ragion di essere. Giusto qualche misero distinguo. Detto questo, proclamo il mio arrivederci. Continuerò a leggere il Forum, vista la pochezza dei concorrenti italiani, ma posterò in altri lidi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...