Jump to content

il forum è morto


vicdani

Post consigliati

io che di forum ne ho girati parecchi e ne amministro pure uno dico che manca la mano ferma e imparziale dei moderatori che dovevano, devono e dovranno stroncare ogni degenero fazioso di una discussione, semplicemente chiudendo il topic e invitando tutti alla moderazione...così i giullari non trovano + soddisfazione e chi ha sempre scritto senza faziosità non cadrà in tali sanzioni.....

 

questione risolta e fine delle discussioni secondo me.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 413
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Pessimismo e fastidio ...

 

Questo forum fino a un mesetto fà era ancora un "covo" di appassionati ed esperti in cui sporadicamente si presentava il giullare di turno, niente di spiacevole a dirla tutta, spezzava un pò la serietà di certe discussioni, propiziava qualche sana risata (che non fa mai male) e poi di solito sputtanato e umiliato se ne andava, giustamente, con la coda fra le gambe .

 

Oggi lo stesso forum è in linea di massima un "covo" di giullari in cui sporadicamente si affacciano i vecchi appassionati, che però intristiti dal clima girano i tacchi e se ne vanno .

Manca la qualità ecco tutto, questo forum non è mai stato un bar sport in cui bestemmiarsi contro per difendere la propria "squadra" a spada tratta, senza motivazioni oggettive o cognizione di causa, una volta ogni tanto ok, ma se diventa la regola ecco i risultati ... la magia si rompe .

 

Spero che i fautori di questa rivoluzione siano contenti, finiranno a parlare da soli, ma tanto lo sappiamo tutti, per avere sempre ragione, quello è il metodo migliore :lol:

 

Se la storia andrà avanti così seguirò anche io l'esempio degli altri, anche se a dirla tutta la cosa mi fa parecchio girare i c.oglioni, perchè non credo sia corretto abbandonare la nave che affonda senza nemmeno tentare di tappare le falle .

 

Parole sagge, post azzeccato.

 

Io personalmente seguivo questo forum da parecchio prima di iscrivermi,

principalmente perchè mi era gradita un saltuaria lettura delle opinioni di gente comune riguardo alle vetture più disparate, mi divertiva leggere le esperienze che qualcuno avesse fatto su certe vetture fumando in tranquillità un paio di sigarette.

 

Poi un giorno spuntò fuori una discussione che più di tutte le altre attirò la mia attenzione,dato che è argomento dei miei studi e decisi di intervenire.

In quel momento ero contento di poter dare il mio contributo sulla materia,ma per colpa dei toni che erano accesi mi ritrovai in mezzo ad una guerra(la vecchia faida rx-8ttiani vs mondo) e preso in quel trambusto reagii nella maniera sbagliata,non facendo altro che gettar benzina sul fuoco.

Nonostante abbia ancora le stesse opinioni in merito,ho riconosciuto il mio errore e la stupidità con la quale ho reagito e non ho bisogno di sentire scuse(poichè si "litiga"sempre almeno in due)ne mi sento meglio se qualcuno ha iniziato prima di me.

 

Ma perchè dico questo, bhe è semplice, prendo te perchè sei l'attuale esempio SognandoIlBusso,perchè non importa che qualcuno abbia iniziato o reagito male,non importa cosa si è detto il punto è che ci si sta scaldando per delle auto,ci si comporta come se Alfa o Pontiac siano dei valori da difendere e non come dei marchi e delle lamiere.

Spesso io stesso,come in passato da "osservatore"facevo, leggendo certe cose penso:" Ma quante stronzate ha sparato!" e credo altre centiniaia di persone leggendo queste righe da anonimi lo stiano dicendo tutt'ora,il punto è che se uno interviene in un forum interviene per dire la sua e non per commentare/confutare/negare/obbietttare le opinioni degli altri...

e qui arriviamo alla seconda questione.

 

Dato che da un po il forum è diventato appunto un posto dove si ribatte si è giunti al livello della guerra dei numeri per cercare in essi la prova suprema della verità,proprio come sta succedendo adesso tra i due poli della politica:

Uno dice XX occupazione/tempi sul giro, l'altro ribatte YY sull'occupazione/tempi sul giro per ottenere alla fine cosa?

Che un auto va 0.5 secondi più veloce a giro guidata da un pilota che nemmeno in dieci vite di allenamento eguaglierai mai,e quindi è un auto migliore?

Che la GTA nonostante bla bla,con bla bla, riesce a fare certi risultati? Mi spieghi cosa si ottiene?

Rispondo io, non ottieni nulla, nessuno si compra un auto guardando i decimi di secondo di EVO o 4R, nessuno si compra un auto perchè nel 1972 l'Alfa Romeo ha vinto l'insalatiera di Wembley e soprattutto non convincerai nessuno a comprarsi tale vettura o a decantarne le lodi,perchè le auto sono solo una questione di gusti ed emozioni personali(tralasciando sogni&portafoglio).

 

Bien,rileggendo ho notato una certa inflessione da maestro d'vita,non era mia intenzione e non ho voglia di cambiarlo;volevo solo buttare via 5 minuti e scrivere due cazzate per ricordare a me stesso quanto sia ridicolo scrivere in un forum,appunto,queste cazzate

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, io dico solo questo, un forum come questo io l'ho sempre inteso come una sorta di testata giornalistica parallela ad Omni, dove gli utenti attivi sono i giornalisti e quelli che si limitano ad osservare (tantissimi a quanto ne so) sono i lettori . Dico parallela, per dire decisamente alternativa e meno politically correct sui toni magari, anche perchè vorrei leggerlo quel mensile automobilistico in cui si parli di "locomotive" e trenini vari :P , ma meno formale e forse più fruibile, ma anche altrettanto ricca di contenuti e competenza . Ma diciamolo anche con qualcosa in più, perchè su una rivista ci si deve "accontentare" degli argomenti proposti dalla redazione, qui si ha la possibilità di avere informazioni (precise, reali, oggettive e supportate da fonti autorevoli) on demand a 360° e quasi 24/24h , si può interagire, partecipare, il tutto condito dalla possibilità concreta di farsi degli amici veri con cui vedersi e non solo disquisire a livello virtuale .

 

Per me queste sono le condizioni fondamentali per restare, anche perchè sono state queste a farmi approdare qui e sono sempre state queste a farmi restare la prima volta e a farmi tornare quando per stupidità mia mi ero allontanato . Mancando queste, per me manca tutto ... è un pò come avere in garage una splendida sportiva di razza ma priva di motore ... la guardi, sali a bordo, ma non ci vai da nessuna parte e una sportiva ferma e chiusa in un garage non ha ragione di esistere .

 

Continuando così anche questo forum finirà come quello di 4R ... e tutti sappiamo che reputazione abbia :lol:

 

Complimentoni .

Link to comment
Share on other sites

"vincent ama le mb,quindi è un cafone arricchito",

 

Vic, come detto, ho macinato davvero tanti km e ci ho passato davvero tanto tempo su diverse mercedes (un anno, quando vivevo negli USA, avevo come auto di uso personale la S500....)...

E come detto, ne apprezzo alcune e non ne apprezzo altre (purtoppo della produzione atuale ne salvo poche)...

Mi sono limitato a dire che guardi molto l'apparenza, ma non lo dico in base a che auto guidi, ma a quello che TU scrivi. :ph34r:

Non vuole essere una critica: semplicemente una constatazione del fatto che, in base a quanto detto sopra, i tuopi parametri di scelta delle vetture risulatno diversi (non dico migliori o peggiori) dai miei.

 

Sul resto della discussione, non mi pronuncio, in quanto penso che i colleghi forumisti abbiano già scritto a sufficienza.

 

Se la storia andrà avanti così seguirò anche io l'esempio degli altri

 

NON ci provare...

 

 

io non me ne vado.

Io sì.

 

 

E neanche tu.

 

Cavolo sono abbastanza nuovo da queste parti e a dire il vero ho discusso pure troppo con qualcuno... <_<

Se dovessi essere uno dei colpevoli della "fuga" ditemelo e posteró solo sulle sezioni tecniche :blink:

ma và...

I forum vivono di discussioni....

 

sempre che entrambe le parti sappiano quello che stan dicendo :)

Link to comment
Share on other sites

 

Lucky, la tua risposta è da persona dell'86, fattelo dire.

 

Sarei proprio curioso di far leggere i nostri scritti ad un estraneo e di confrontare chi è più maturo... Potremmo anche specificare al lettore che i miei sono dell'annata '86, i tuoi '83 (se non sbaglio), ma penso che il risultato non cambierebbe...

Link to comment
Share on other sites

io non me ne vado.

Io sì.

 

 

Arrivederci a tutti (oddio, quasi a tutti... Diciamo che io quelli marroni, cilindrici e puzzolenti non li saluto)!

Ho pensato abbastanza alla mia azione impulsiva nei giorni scorsi...

Non è la strada più intelligente.

 

Ritorno, non felice, non con il sorriso sulle labbra, non ben disposto, ma ritorno.

 

E questa volta lo ignorerò sul serio (ci proverò) sperando che, prima o poi, abbandoni questo ambiente che, è evidentemente (forse solo lui è l'unico a non essersene accorto, poveraccio) rimasto ferito dalla sua presenza.

Link to comment
Share on other sites

Ho pensato abbastanza alla mia azione impulsiva nei giorni scorsi...

Non è la strada più intelligente.

 

Ritorno, non felice, non con il sorriso sulle labbra, non ben disposto, ma ritorno.

 

E questa volta lo ignorerò sul serio (ci proverò) sperando che, prima o poi, abbandoni questo ambiente che, è evidentemente (forse solo lui è l'unico a non essersene accorto, poveraccio) rimasto ferito dalla sua presenza.

 

 

Saggia decisione.. :lol:

Welcome back!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...