Jump to content

il forum è morto


vicdani

Post consigliati

  • Risposte 413
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Poi personalmente ne ho fin sopra i capelli di leggere puttanate, e non mi riferisco al solito elemento, ma anche ad altre new entry ...

[CUT]

Spero di non rientrare fra questi ma, in ogni caso, ho constatato una cosa bizzarra: in questo topic tutti parlano di riprendere le brighe del Forum, di riportarlo ai vecchi fasti, di colonne portanti e di tantissime cose belle. Poi però ci si insulta parlando di un circuito della lontana terra d'Albione [è il primo esempio che m'è venuto in mente, ma in due settimane che sono qui dentro ne ho visti altrti]. Così come non riesco a concepire questo accanimento verso i nuovi utenti, buoni o cattivi che siano, quasi che il Forum debba rimanere appannaggio di pochi che si sono registrati qui nel 2003/2004. O si fa un Forum a numero chiuso - ma cui prodest? - o si accettano i nuovi arrivati, purchè non siano dei dementi che non fanno altro che insultare e dire cose stanti nè in cielo nè in terra. E qui mi pare che siano anche i vecchi a insultare...

 

Accanirsi contro i nuovi (che poi pure io sono stato un nuovo, quindi mi ricordo come è andata: sicuramente ero molto meno preparato dei "vecchi" ma, con un pò di tirocinio, con molto stare zitto per evitare di dire stronzate, con una dose di simpatia e senza strafottenza non solo sono penetrato( :huh: :ph34r: ) nel gruppo portante del forum, ma sono diventato a mia volta una mezza colonna... B) ...devi vedere quel simpaticone di BB come ci godeva a mettermi alla prova! :huh: :blink: ) capita a volte viste le situazioni passate come questa: Esordio di Gimmaiser!

Per fortuna in quel caso è stato, a quanto pare, tutto chiarito. Certo che un conto è venire qui come hai fatto tu e partecipare senza arie di superiorità che, ai fin dei conti, sono totalmente infondate e inutili vista la maggiore preparazione sul campo degli interlocutori più vecchi, un altro conto è venire qui, voler far breccia in una comunità già solida e pretendere di aver ragione sempre e comunque. Tutto ciò è imho, ma ho idea che almeno 4 o 5 persone qui dentro la pensino come me.

 

Per la ricostruzione....dai riproviamoci, anche se penso che sia una cosa che deve venire spontanea, se mancano gli stimoli è impossibile crearli dal nulla... :P

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a leggervi, ma devo dire che oltre la mancanza di voglia di scrivere su questo forum, sta scemando anche la voglia di aprire queste pagine (purchè fino a poco tempo fa interessanti).

 

Davio, la sensazione che ho avuto ogni volta che ho postato su questo forum non è certo stata quella in cui il novello di turno arriva e viene "spronato" anche con qualche amichevole sfottò. Nel mio personale caso mi sono sentito più semplicemente ignorato. E credo che almeno altrettante persone quanto quelle che hai citato tu la pensino come me.

 

La sensazione che ha descritto angst è verissima. Sembra ci sia un numero chiuso se non fai diverse cose o se non ti allinei del tutto a certi comportamenti. Che un gruppo di veterani ci sia in ogni forum è giusto, ma il fatto che i veterani su un forum hanno la funzione di dare il benvenuto, accogliere non far pesare il fatto che loro SIANO veterani. Per la cronaca anche io sarei un veterano (nota la mia data di iscrizione), ma ho sempre pensato che più che scambiare PVT o sbattere in faccia con topic ad hoc momenti di raduno esclusivi (da cui persino uno dei principali veterani, lucky, è stato dimenticato), la vera esclusivita fosse data dal fatto che questo era un forum più tecnico degli altri, con una netiquette basata sulla ocnoscienza non sulla formazione di gruppi isolati. Se avete fatto caso non sono solo sparite le "colonne", ma spesso anche motli altri che si sentono poco inclusi, vedi isit, ruggine (che scrive ma poco) o bisonte biscottato che non si vede da un po'. Questo per un lobbysmo inutile.

 

non vorrei andare oltre il seminato, ma se ho capito bene Boxer bart se n'è andato anche per un litigio con vicdani. ricordo che all'entrata in questo forum io stess ho litigato con vic per una delle sue affermazioni "colorite" e ho ancora il messaggio di PAul 86 che mi dice che lui è un brav ragazzo solo che alle volte è un' po' esagerato. Bene, perchè i newcomers del forum hanno dovuto accettare situazioni in cui certi valri venivano contestati per il gusto di farlo? E soprattutto come mai quando un commento colorito è finito dalle parti del "gruppo ristretto" questo è venuto a mancare?

 

certo i nuovi utenti hanno causato bei casini. Ma ci sono, guardate quanto 4R è pieno. Il gruppo di veterani avrebbe dovuto assumere una posizione coesa con il resto del gruppo e fare muro compatto contro i trolls. In quel periodo invece si è vista solo tirare una linea di demarcazione tra i veteranissimi e i veterani, che certo non la prendono bene (almeno per quanto mi riguarda). Ricordo inoltre che ho visto un sacco di post in cui si è perso più tempo a scrivere risposte sottoforma di battutine al proprio compagno veterano e ignorare altri post dello stess topic con dei contenuti.

 

Spiace dirlo, ma finchè la struttura del forum è questa non solo passa la voglia di scrivere ma anche quella di aiutare a fare qualcosa. E la causa, non è solo di "fragorosi" e stolti utenti nuovi...

Link to comment
Share on other sites

No problema.

Il gruppo c'é, é compatto, e arriveranno i risultati.

Come in tutte le cose una forte scossa può portare conseguenze positive. Basta credere nelle qualità altrui, e in questo forum sono molto buone, con evidenti ed inevitabili eccezioni.

Nessun dubbio su questo, ma direi che mi sarebbe piaciuto leggere una riflessione (ovvio se la giudchi meritoria) riguardo iò che ho scritto sopra...

non importa, comunque.

Link to comment
Share on other sites

dai come il forum è morto ? ora che sono arrivato io non può morire cosi ... bisogna inventarsi nuove attrazioni per gli utenti , apparte che vorrei dire una cosa : è molto incasinato come impostazione questo forum inanzitutto va riordinato la grafica del forum , tutto deve essere più facie e più chiaro forse sarebbe l'ideale :lol:

Link to comment
Share on other sites

No problema.

Il gruppo c'é, é compatto, e arriveranno i risultati.

Come in tutte le cose una forte scossa può portare conseguenze positive. Basta credere nelle qualità altrui, e in questo forum sono molto buone, con evidenti ed inevitabili eccezioni.

Nessun dubbio su questo, ma direi che mi sarebbe piaciuto leggere una riflessione (ovvio se la giudchi meritoria) riguardo iò che ho scritto sopra...

non importa, comunque.

 

Yak, il mio non-intervento al tuo post non é causato da mancanza di interesse..diciamo che venerdì ho aperto al volo il forum e avevo 2 minuti per buttare lì 2 parole..era giornata di fiera :huh: ..

Mi dispiace che la tua impressione sia stata quella di un gruppo chiuso, nei limiti del possibile mi sembra che si discuta con tutti...e ho visto che nel week-end c'é stato un buon movimento!

Mi dispiace che in questo periodo io non possa partecipare molto ma..il lavoro si stà facendo tosto...

Link to comment
Share on other sites

Nel mio personale caso mi sono sentito più semplicemente ignorato. E credo che almeno altrettante persone quanto quelle che hai citato tu la pensino come me.

 

La sensazione che ha descritto angst è verissima. Sembra ci sia un numero chiuso se non fai diverse cose o se non ti allinei del tutto a certi comportamenti. Che un gruppo di veterani ci sia in ogni forum è giusto, ma il fatto che i veterani su un forum hanno la funzione di dare il benvenuto, accogliere non far pesare il fatto che loro SIANO veterani.

 

Anche ormai la mia presenza si limita a qualche "passaggio", perlopiù di sola lettura, mi sembra opportuno rispondere.

Sono andato, per pura curiosità, a riguardare il tuo primo messaggio (devo dire che rileggere quella discussione mi ha peraltro fatto capire come mai la voglia di tornare a scrivere sia sempre al minimo, nda) e ho notato che sono uno dei primi a NON averti risposto. E colgo qui l'occasione per scusarmi di ciò.

Però al contempo devo dire che mi sembra in altre discussioni subito si sia creato dialogo...

Nel senso che mi sembra un po' eccessivo dire che i nuovi vengano snobbati.

Certo è che se uno le spara grosse ad ogni messaggio, o esordisce offendendo tutti.... beh...

però dire che non è certo stato il tuo caso...

 

 

 

sbattere in faccia con topic ad hoc momenti di raduno esclusivi (da cui persino uno dei principali veterani, lucky, è stato dimenticato),

 

Beh, come detto al momento del ritrovo, quello non era stato (nè voleva essere) un raduno.

E' semplicemente stato un ritrovo tra amici: il solo fatto che comunque sia stato organizzato telefonicamente, direi che la dice lunga sul rapporto che vi è (vi era? boh..) tra gli intervenuti.

Si è cercato di organizzare un raduno "ufficiale", ma si è visto, al contempo, scemare il tutto volta per volta....

 

Ovviamente sono mie personalissime considerazioni.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...