Jump to content

Revisione riduttore li02


punto.

Post consigliati

Ciao, ho revisionato il riduttore Landi li02 con un kit di guarnizioni, all'interno del quale era presente un anello in gomma che però non ho trovato all'interno del riduttore originale e che quindi non ho montato, credendo che fosse destinato al modello li03 (il kit era venduto come adatto a li02/li03). Oggi, dopo aver notato la comparsa di un soffio in fase di accelerazione, ho scoperto che quell'anello fa parte di una modifica progettuale di Landi per attenuare questo genere di rumore. Leggendo su internet, molte persone dicono che il rumore dovrebbe scomparire dopo un periodo di assestamento. Non ricordo se l'auto nuova avesse questo "problema". Avete esperienze in merito? 

MODIFICA DI PROGETTO RIDUTTORE LI02.pdf

Link to comment
Share on other sites

Avevo questo rumore nel mio vecchio riduttore IG1 Bistadio uscito di produzione.....Questo rumore, spesso forte, sembrava come un muuuu di una mucca........Non c'era sempre e dipendeva dal pieno di gpl che facevo. Il rumore si sentiva in rilascio della marcia in accelerazione....

Questa rumorosità dei riduttori landi è cosa nota...

Link to comment
Share on other sites

La guarnizione serve per ridurre la rumorosità .

Alcuni mettono anche un pezzo di tubo in gomma in mezzo alla molla che trovi all'interno del Riduttore.

Link to comment
Share on other sites

Sì sì lo so che serve ad attenuare il rumore. La mia domanda è: visto che prima della revisione non lo faceva (appena comprata non lo so), conviene aspettare perché si potrebbe risolvere da solo o conviene montare l'anello?

Link to comment
Share on other sites

Va rimontato l'anello oppure se lo hai buttato ci metti un pezzo di tubo in gomma all'interno della molla ,come ti ho già detto.

Ho dei dubbi che il rumore possa andare via con il tempo.

Link to comment
Share on other sites

No ,perché dovrebbe esserci una specie di rondella in ottone che quando avviti si schiaccia e fa da tenuta.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...