Jump to content

quale auto comprare?


freddy

Post consigliati

Salve a tutti,vorrei acquistare una auto di piccola cilindrata con qualche anno di vita per poi installare un imp. gpl e fare tanti km .Qualcuno puo? consigliarmi su che auto scegliere e quale imp. montare?

Penso che l' argomento possa interessare un po' a tutti..........

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,vorrei acquistare una auto di piccola cilindrata con qualche anno di vita per poi installare un imp. gpl e fare tanti km .Qualcuno puo? consigliarmi su che auto scegliere e quale imp. montare?

Penso che l' argomento possa interessare un po' a tutti..........

 

Domanda un po' generica, come base, se puoi, evita honda toyota e ford per sospetti di problema alle sedi valvole.

 

Risponderei più volentieri alla domanda "devo fare tot km su percorsi di questo tipo e devo caricare xyz" allora i consigli potrebbero essere più fantasioni o sorprendenti.

Io son partito un mese fa con l'idea di risparmiare comprando per mia moglie un'utilitaria e mettendola a gpl, ho finito per comprare una sw 1.8 e metterla a metano: perchè dirai?

meno assicurazione

più confort

più spazio

meno spesa

più sicurezza attiva e passiva

in autostrada le macchine piccole non danno grossi vantaggi in consumo, dato che l'aerodinamica è sfavorevole

 

Se poi invece ti serve una macchinetta da imbucare nei parcheggi più angusti e il gpl serve solo per evitare i blocchi allora la scelta segua i tuoi gusti

Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

Guarda qui.

 

http://www.autoscout24.it/ita/home.asp

 

http://www.autobaselli.it/

 

tutte le auto a benzina sono trasformabili tranne quelle con iniezione diretta FSI/JTS.

qualche casa come toyota, honda e qualche ford fanno i motori con sedi valvole in “burro” per risparmiare sui costi di produzione. Le sedi in valvole fatte in “burro” possono avere problemi con il gas perché si scaldano maggiormente. e si possono deteriorare.

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore monta i brc sequent a Bg sulle kalos nuove da immatricolare.E visto le auto che gli tornano per problemi vari non legati al gpl dice che di buono c'è solo l'impianto che ti regalano..

Fammi sapere qualcosa di preciso, anche mia suocera è finita in panne con la stessa macchina (4000 km), prima spie accese a gas, poi ci ha messo le mani un installatore e non andava manco a benza :angry:

CHi l'ha venduta è un mio amico e mi ha garantito che non ha mai visto problemi....che non sia colpa dell'elettronica delle nuove EURO 4?

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore monta i brc sequent a Bg sulle kalos nuove da immatricolare.E visto le auto che gli tornano per problemi vari non legati al gpl dice che di buono c'è solo l'impianto che ti regalano..

 

 

mmmhhh brutta sta cosa.... a giorni mi arriva la matiz 800cc a gpl; ho parlato con l'istallatore di roma e m'ha detto che non da problemi... boh

:angry:

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore monta i brc sequent a Bg sulle kalos nuove da immatricolare.E visto le auto che gli tornano per problemi vari non legati al gpl dice che di buono c'è solo l'impianto che ti regalano..

 

 

mmmhhh brutta sta cosa.... a giorni mi arriva la matiz 800cc a gpl; ho parlato con l'istallatore di roma e m'ha detto che non da problemi... boh

:angry:

 

E' stato appena aperto un topic sulla Kalos, continuiamo a parlarne lì che qui rischiamo di andare fuori tema

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

mi intrometto in questo topic xchè ho una curiosità.

Il serbatoio del GPL si puo' montare anche nei vani ruota esterni(cestello)?

Mi piacerebbe prendere il Doblo' 1.4 da gasare visto che la versione a metano è stata fatta da un cretino ,rubandoti mezzo baule x scarozzarti i bomboloni in giro

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,vorrei acquistare una auto di piccola cilindrata con qualche anno di vita per poi installare un imp. gpl e fare tanti km .Qualcuno puo? consigliarmi su che auto scegliere e quale imp. montare?

Penso che l' argomento possa interessare un po' a tutti..........

Guarda ti dico la mia... fiat punto 5 porte 1.2 16v, il mio stesso motore, per ora non ho avuto il benchè minimo problema a gpl, 5 porte perchè più "confortevole"...

Che ne dici?

Ciao

Massimiliano

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,vorrei acquistare una auto di piccola cilindrata con qualche anno di vita per poi installare un imp. gpl e fare tanti km .Qualcuno puo? consigliarmi su che auto scegliere e quale imp. montare?

Penso che l' argomento possa interessare un po' a tutti..........

 

 

Sembra interessante la Chevrolet Matiz, non costa neanche molto; se poi vuoi un usato allora io prenderei una Fiat o una Peugeot

Link to comment
Share on other sites

mi intrometto in questo topic xchè ho una curiosità.

Il serbatoio del GPL si puo' montare anche nei vani ruota esterni(cestello)?

Mi piacerebbe prendere il Doblo' 1.4 da gasare visto che la versione a metano è stata fatta da un cretino ,rubandoti mezzo baule x scarozzarti i bomboloni in giro

si sulla mia è così

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...