Jump to content

Citroen c6


Ruggine

Post consigliati

  • Risposte 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi fate troppo divertire...

Per il fighetto allineato e conformista italiota c'è una cosa che deve ASSOLUTAMENTE essere evitata; staccarsi dalla massa; allinearsi, ad ogni costo, è l'imperativo categorico...

Una C6 potrà pure piacere o non piacere come estetica, ma se parliamo di quei contenuti che contano su una berlina, comfort e sicurezza, non teme confronti con nessuno, ammiraglie VERE comprese...

Riguardo al paragone prezzi, io lo farei a parità di accessori; una E o serie 5 ugualmente accessoriate costano di più, senza contare gli sconti che saranno praticati su C6; qualcuno ha paragonato le airmatic DC della CLS con le idrattive della C6...Mah...Perchè preferire la "copia" alle originali?

E' un auto "da architetti", per chi vuole distinguersi dalla massa cafona che predilinge l'arroganza dello "stile" teutonico, per gente di CLASSE E CULTURA, non per volgari cafoncelli più o meno arricchiti o per personaggi capaci magari di mangiare pane e cipolle per anni pur di girare in 5er, che sulla C6 non si vedranno MAI, come non si vedevano sulle DS CX ed XM, e come non si vedono sulle C5!

Dall'autunno sarà disponibile il 2.2 hdi biturbo da 170 cavalli e credo proprio che cominceremo a vederne di più, ovvio che non sarà mai un auto diffusa quanto le tedesche, da grandi numeri, non è questo il suo obiettivo, serve a Citroen per tornare ad avere "immagine" nel segmento delle grosse; saranno pochi ma buoni i clienti di C6, mica i tamarruzzi che cosi spesso si vedono sulle crucche!

Link to comment
Share on other sites

Per il fighetto allineato e conformista italiota c'è una cosa che deve ASSOLUTAMENTE essere evitata; staccarsi dalla massa; allinearsi, ad ogni costo, è l'imperativo categorico...

 

:D ....Una volta che la massa ci capisce.... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Mi fate troppo divertire...

Per il fighetto allineato e conformista italiota c'è una cosa che deve ASSOLUTAMENTE essere evitata; staccarsi dalla massa; allinearsi, ad ogni costo, è l'imperativo categorico...

Una C6 potrà pure piacere o non piacere come estetica, ma se parliamo di quei contenuti che contano su una berlina, comfort e sicurezza, non teme confronti con nessuno, ammiraglie VERE comprese...

Riguardo al paragone prezzi, io lo farei a partità di accessori; una E o serie 5 ugualmente accessoriate costano di più, senza contare gli sconti che saranno praticati su C6; qualcuno ha paragonato le airmatic DC della CLS con le idrattive della C6...Mah...Perchè preferire la "copia" alle originali?

E' un auto "da architetti", per chi vuole distinguersi dalla massa cafona che predilinge l'arroganza dello "stile" teutonico, per gente di CLASSE E CULTURA, non per volgari cafoncelli arricchiti capaci di mangiare pane e cipolle per anni pur di girare in 5er, che sulla C6 non si vedranno MAI, come non si vedevano sulle DS CX ed XM, e come non si vedono sulle C5!

Dall'autunno sarà disponibile il 2.2 hdi biturbo da 170 cavalli e credo proprio che cominceremo a vederne di più, ovvio che non sarà mai un auto diffusa quanto le tedesche, da grandi numeri, non è questo il suo obiettivo, serve a Citroen per tornare ad avere "immagine" nel segmento delle grosse; saranno pochi ma buoni i clienti di C6, mica i tamarruzzi che cosi spesso si vedono sulle crucche!

 

Sono d'accordo sul fatto che la massa preferisce per ragioni di status-symbol le tedesche, tralasciando il discorso qualità-prezzo..

 

La citroen c6 come ho fatto notare all'inizio del topic, segue la stessa linea della Ds-cx, cioè la ricerca dei massimi contenuti in confort e tecnologia, ma come al solito, dico una banalità, l'occhio vuole la sua parte, passi per la linea stile Cx col tetto spiovente, ha nel frontale troppo estremizzato e nella coda tronca il suo punto debole...

E' rivoluzionaria ma fa discutere, una cosa che sta accadendo in questi mesi anche per la Honda Civic, ottima come motori e qualità, ma con una linea che personalmente trovo eccezionale, ma che a molti altri non và giù..

Link to comment
Share on other sites

Non è che le tedesche le prendano i tamarri e le C6 la gente di classe e di cultura... Semplicemente, se le tedesche vendono 1000 e la C6 1, c'è una "leggera" probabilità in più che un acquirente delle tedesche sia un tamarro...

 

No, scusa, è un discorso troppo poco "di cultura" :D

Link to comment
Share on other sites

Ma sì...

Ha ragione!!

Comprala e poi rivendila.......

 

 

Mah... Ogni tanto fa capolino qui e scrive le sue quattro fesserie sulle sitroèn, poi sparisce per un paio di mesi.

Ma come caxxo si fa a comprare un'auto brutta, insignificante, senza personalità, con finiture al di sotto della migliore concorrenza, con un prezzo inferiore (un pregio) ma scontatissimo (uhm... Mi sa che non è un pregio), che in due anni perderà il 55% del valore e, soprattutto, che non è ancora in consegna nonostante sia già bella (bella??) che fatta da due anni!!

(ho tralasciato gli scricchiolii... Prendiamola come fiducia! :D )

Link to comment
Share on other sites

Mi fate troppo divertire...

... beato te che ti diverti, io quando leggo le puttanate dei vari "oracoli" non mi diverto per niente

Per il fighetto allineato e conformista italiota c'è una cosa che deve ASSOLUTAMENTE essere evitata; staccarsi dalla massa; allinearsi, ad ogni costo, è l'imperativo categorico...

Eh beh fighetti allineati in Italia ne abbiamo a bizzeffe è vero, però permettimi se per staccarmi da questa massa sono costretto ad acquistare un obrobrio stilistico beh preferisco rimanere allineato mio malgrado .

Una C6 potrà pure piacere o non piacere come estetica, ma se parliamo di quei contenuti che contano su una berlina, comfort e sicurezza, non teme confronti con nessuno, ammiraglie VERE comprese...

Il discorso in linea di massima è corretto, peccato che in Citroen, dopo aver notato uno scarsissimo riscontro da parte del pubblico, si rifugi modello dopo modello nei contenuti ... benissimo i contenuti sono il cuore di una vettura, la sua sostanza, però permettimi pur equipaggiando un water con seduta in pelle Connolly climatizzata e massaggiante, struttura in carbonio e titanio e cassetta dell'acqua con frigobar, impianto hi-fi e inserti in radica, lo stesso ahimè rimane pur sempre un cesso, full optionals, elegante e tecnologico ... ma pur sempre un cesso .

io lo farei a parità di accessori; una E o serie 5 ugualmente accessoriate costano di più, senza contare gli sconti che saranno praticati su C6

... eh e chissà come mai questi sconti eh

qualcuno ha paragonato le airmatic DC della CLS con le idrattive della C6...Mah...Perchè preferire la "copia" alle originali?

Anche qui il discorso fila, ma allo stesso modo perchè preferire un aborto stilistico alla più bella Mercedes degli ultimi 20 anni ?

non per volgari cafoncelli più o meno arricchiti o per personaggi capaci magari di mangiare pane e cipolle per anni pur di girare in 5er, che sulla C6 non si vedranno MAI

Eh sì sono d'accordo 5er e E-Klasse sono proprio da volgari cafoncelli, in effetti perchè spendere 60.000 euro e più per una 535d ? Cos'ha poi di così speciale ? Poi con 56.000 e rotti ci si porta a casa una C6 2.7 HDi :D

e come non si vedono sulle C5!

... perdonami ma quello che "si vede" sulla C5 vorrei proprio conoscerlo ... sempre che l'ospedale psichiatrico gli dia un permesso d'uscita speciale ovviamente .

e credo proprio che cominceremo a vederne di più, ovvio che non sarà mai un auto diffusa quanto le tedesche, da grandi numeri, non è questo il suo obiettivo, serve a Citroen per tornare ad avere "immagine" nel segmento delle grosse

Eh sì sì, l'immagine da che mondo e mondo si fa con i flop commerciali ... mi viene il dubbio che in Citroen siano andati a studiare marketing a Torino e dintorni ... sai c'è un istituto specializzato, si chiama Lancia S.p.a.

Link to comment
Share on other sites

Mi fate troppo divertire...

... beato te che ti diverti, io quando leggo le puttanate dei vari "oracoli" non mi diverto per niente

Per il fighetto allineato e conformista italiota c'è una cosa che deve ASSOLUTAMENTE essere evitata; staccarsi dalla massa; allinearsi, ad ogni costo, è l'imperativo categorico...

Eh beh fighetti allineati in Italia ne abbiamo a bizzeffe è vero, però permettimi se per staccarmi da questa massa sono costretto ad acquistare un obrobrio stilistico beh preferisco rimanere allineato mio malgrado .

Una C6 potrà pure piacere o non piacere come estetica, ma se parliamo di quei contenuti che contano su una berlina, comfort e sicurezza, non teme confronti con nessuno, ammiraglie VERE comprese...

Il discorso in linea di massima è corretto, peccato che in Citroen, dopo aver notato uno scarsissimo riscontro da parte del pubblico, si rifugi modello dopo modello nei contenuti ... benissimo i contenuti sono il cuore di una vettura, la sua sostanza, però permettimi pur equipaggiando un water con seduta in pelle Connolly climatizzata e massaggiante, struttura in carbonio e titanio e cassetta dell'acqua con frigobar, impianto hi-fi e inserti in radica, lo stesso ahimè rimane pur sempre un cesso, full optionals, elegante e tecnologico ... ma pur sempre un cesso .

io lo farei a parità di accessori; una E o serie 5 ugualmente accessoriate costano di più, senza contare gli sconti che saranno praticati su C6

... eh e chissà come mai questi sconti eh

qualcuno ha paragonato le airmatic DC della CLS con le idrattive della C6...Mah...Perchè preferire la "copia" alle originali?

Anche qui il discorso fila, ma allo stesso modo perchè preferire un aborto stilistico alla più bella Mercedes degli ultimi 20 anni ?

non per volgari cafoncelli più o meno arricchiti o per personaggi capaci magari di mangiare pane e cipolle per anni pur di girare in 5er, che sulla C6 non si vedranno MAI

Eh sì sono d'accordo 5er e E-Klasse sono proprio da volgari cafoncelli, in effetti perchè spendere 60.000 euro e più per una 535d ? Cos'ha poi di così speciale ? Poi con 56.000 e rotti ci si porta a casa una C6 2.7 HDi ;)

e come non si vedono sulle C5!

... perdonami ma quello che "si vede" sulla C5 vorrei proprio conoscerlo ... sempre che l'ospedale psichiatrico gli dia un permesso d'uscita speciale ovviamente .

e credo proprio che cominceremo a vederne di più, ovvio che non sarà mai un auto diffusa quanto le tedesche, da grandi numeri, non è questo il suo obiettivo, serve a Citroen per tornare ad avere "immagine" nel segmento delle grosse

Eh sì sì, l'immagine da che mondo e mondo si fa con i flop commerciali ... mi viene il dubbio che in Citroen siano andati a studiare marketing a Torino e dintorni ... sai c'è un istituto specializzato, si chiama Lancia S.p.a.

 

Ok, ha già detto tutto cuore sportivo...

Inutile ripetersi...

Aggiungo solo che mi fa sorridere la definizione di "auto da architetto"...

Link to comment
Share on other sites

Ci rinuncio, il livello di fighettitudine, conformismo, arroganza e volgarità di questo forum è troppo elevato; mi sono semplicemente abbassato al vostro livello; io non mi permetto, come va di moda in questa landa monotematica, di definire c***o ciò che a me non piace nè di definire da ospedale psichiatrico chi guida auto che a me non piacciono...Cafone, tamarro e volgare si, ma pazzo no! (Chiamatelo pazzo poi, chi preferisce una C5 a quel c**so di cassone canghuresco, saltellante e claustrofobico di A4, ad esempio...).

 

Una grossa Citroen priva di personalità? AHAHAH...Questa è da oscar, DAVVERO!

Per voi fighetti la personalità di un auto si misura da 2 fattori: cavalleria e impatto, in termini di accettazione e prestigio sociale "percepito", che dà sul prossimo l'auto che guidate; per me un Audi 80 tipo quella del Bart resta sempre una mediocrissima berlina, (quella si, senza personalità), anche se ha 300 cavalli e la trazione integrale, per voi è un MITO; il mondo è bello perchè vario!

 

Intanto fatevi quattro risate con Topgear, guardate cosa si sono inventati per umiliare la serie 5 nel confronto con la C6 in termini di comfort; se non vi interessano CX e C6 scorrete il video fino a circa 6 minuti e 10 secondi...AHAHAHAH...

 

http://www.youtube.com/watch?v=mpuPGkikm2I&eurl=

 

P.S. Scricchiolii? Sulla C6? Materiali mediocri? Sulla C6? Sono almeno pari a quelli di una serie 5, non al livello di una A6 certo, ma meglio in parecchi particolari di una serie 5 di sicuro!

Poi certi commenti da un fan della Smart mi fanno troppo sbellicare; resta alla smart, non pretendere di capirne di auto vere!

Alla prossima, fighettucoli, siete troppo forti, questo forum meriterebbe approfondite analisi sociologiche!

Link to comment
Share on other sites

Bravo, bis! :rolleyes:

Non ti sfiora nemmeno l'idea che una persona che preferisce auto sportive lo faccia per un proprio piacere..il piacere di guidare, non di essere trasportati da un divano con qualche pulsante, pedali e sterzo..

Sei TU che consideri le auto ad elevate prestazioni come uno "status"..evidentemente ti piacerebbe averne una, ma ahimé.....

Goditi la tua meravigliosa C6 ma non venire da queste parti a sentenziare, con toni quantomeno discutibili, offendendo a destra e a manca.

Link to comment
Share on other sites

(Chiamatelo pazzo poi, chi preferisce una C5 a quel c**so di cassone canghuresco, saltellante e claustrofobico di A4, ad esempio...).

Ti han fatto viaggiare nel bagagliaio? Senz'altro non è enorme, ma da qui a dire che è piccola e claustrofobica...

 

[...]per me un Audi 80 tipo quella del Bart resta sempre una mediocrissima berlina, (quella si, senza personalità), anche se ha 300 cavalli e la trazione integrale, per voi è un MITO; il mondo è bello perchè vario!
L'Oscar forse no, ma un bel Leone questa se lo merita. La C5 non è mediocre? In cosa brilla la berlina francese? Ah, comunque è palese che le prestazioni per te non contino nulla: sportive CitroÃ"n in produzione non ce ne sono.

 

Intanto fatevi quattro risate con Topgear, guardate cosa si sono inventati per umiliare la serie 5 nel confronto con la C6 in termini di comfort; se non vi interessano CX e C6 scorrete il video fino a circa 6 minuti e 10 secondi...AHAHAHAH...

 

http://www.youtube.com/watch?v=mpuPGkikm2I&eurl=

Mi spiace, ma dopo questa hai veramente perso tanta stima da parte mia. Sì, la C6 è molto più stabile e comoda rispetto alla 5er. Volendo, è anche più comoda di una Ferrari 360 Challenge Stradale, di una Porsche 956, di una Delta S4... Ci voleva tanto per capirlo? E, comunque, prova a non guardare solo la parte che ti interessa della prova: alla fine Hammond e Clarkson discutono sul valore residuo della C6. Non faccio il quote integrale del dialogo perchè non ne ho alcuna voglia ma, sostanzialmente, Clarkson dice che la CitroÃ"n garantisce il buy back su ogni C6, senza però dire quanto pagheranno gli esemplari usati. Hammond, allora, dice: "Beh, magari te la valutano 25 pence". E Clarkson: "Sì, ma non c'è maniera più comoda per dilapidare i vostri soldi". Si torna al discorso di prima: sarà comoda, sarà originale, ma non venderà nulla proprio come la Thesis. Ma almeno quest'ultima può dirsi interessante dal punto di vista del design. La C6, beh, mi sembra frutto di un designer senza un minimo di originalità ma costretto a cercarla. Una forzatura, insomma.

 

Poi certi commenti da un fan della Smart mi fanno troppo sbellicare; resta alla smart, non pretendere di capirne di auto vere!
La delegittimazione dell'avversario è la tua ultima arma? O doveva preferire la C1 alla Smart? Quella sì che è un'auto vera. :rolleyes:
Link to comment
Share on other sites

Ci rinuncio, il livello di fighettitudine, conformismo, arroganza e volgarità di questo forum è troppo elevato; mi sono semplicemente abbassato al vostro livello; io non mi permetto, come va di moda in questa landa monotematica, di definire c***o ciò che a me non piace nè di definire da ospedale psichiatrico chi guida auto che a me non piacciono...Cafone, tamarro e volgare si, ma pazzo no! (Chiamatelo pazzo poi, chi preferisce una C5 a quel c**so di cassone canghuresco, saltellante e claustrofobico di A4, ad esempio...).

MA C6 O CI FAI ?

Una grossa Citroen priva di personalità? AHAHAH...Questa è da oscar, DAVVERO!

Per voi fighetti la personalità di un auto si misura da 2 fattori: cavalleria e impatto, in termini di accettazione e prestigio sociale "percepito", che dà sul prossimo l'auto che guidate; per me un Audi 80 tipo quella del Bart resta sempre una mediocrissima berlina, (quella si, senza personalità), anche se ha 300 cavalli e la trazione integrale, per voi è un MITO; il mondo è bello perchè vario!

 

Intanto fatevi quattro risate con Topgear, guardate cosa si sono inventati per umiliare la serie 5 nel confronto con la C6 in termini di comfort; se non vi interessano CX e C6 scorrete il video fino a circa 6 minuti e 10 secondi...AHAHAHAH...

 

http://www.youtube.com/watch?v=mpuPGkikm2I&eurl=

 

P.S. Scricchiolii? Sulla C6? Materiali mediocri? Sulla C6? Sono almeno pari a quelli di una serie 5, non al livello di una A6 certo, ma meglio in parecchi particolari di una serie 5 di sicuro!

Poi certi commenti da un fan della Smart mi fanno troppo sbellicare; resta alla smart, non pretendere di capirne di auto vere!

Alla prossima, fighettucoli, siete troppo forti, questo forum meriterebbe approfondite analisi sociologiche!

EH SI' MI SEMBRAVA ... C6, ECCOME SE C6 :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...