Jump to content

Problema al minimo T-Jet 120cv

Post consigliati

Salve ragazzi,

Dopo aver risolto da solo il problema che affligge tutti possessori di questo fantastico motore T-JET, cioè le mancate accensioni a freddo (un errata mappatura del GPL - tutti gli installatori fanno l'autolettura e ti salutano).Ho un altro problema, ho installato un relè che stacca la pompa della benzina quando parte la impianto GPL, il problema consiste in singhiozzi/tendenza a spegnimenti del motore a bassi regimi (al di sotto dei 1000giri) , cosa che non succede quando è in funzione sia la pompa di benzina e impianto GPL.Chiedo a voi esperti, se c'è una funzione che abilità delle iniezioni di benzina al MINIMO di regime di rotazione.

La mia 500L T-Jet ha un impianto Landi Evo  After market.

Chiedo lumi a voi esperti.

15 ore fa, lancino16v ha scritto:

Salve ragazzi,

Dopo aver risolto da solo il problema che affligge tutti possessori di questo fantastico motore T-JET, cioè le mancate accensioni a freddo (un errata mappatura del GPL - tutti gli installatori fanno l'autolettura e ti salutano).Ho un altro problema, ho installato un relè che stacca la pompa della benzina quando parte la impianto GPL, il problema consiste in singhiozzi/tendenza a spegnimenti del motore a bassi regimi (al di sotto dei 1000giri) , cosa che non succede quando è in funzione sia la pompa di benzina e impianto GPL.Chiedo a voi esperti, se c'è una funzione che abilità delle iniezioni di benzina al MINIMO di regime di rotazione.

La mia 500L T-Jet ha un impianto Landi Evo  After market.

Chiedo lumi a voi esperti.

Potrebbe essere stata abilitata la funzione di iniezioni a benzina tramite software...

Ciao Moscerino,

L'avevo pensato anche io e ne sono certo, ma, entrando nel software Landi, ho disabilitato l'attribuzione di benzina sopra i 3500 giri, ma NN HO VISTO un opzione che mi dice iniezione benzina 600/1000giri

5 ore fa, lancino16v ha scritto:

Ciao Moscerino,

L'avevo pensato anche io e ne sono certo, ma, entrando nel software Landi, ho disabilitato l'attribuzione di benzina sopra i 3500 giri, ma NN HO VISTO un opzione che mi dice iniezione benzina 600/1000giri

Strano...

Metti qualche screenshot del software ,e vediamo che impostazioni ci sono inserite.

• 1 month later...

io il contributo benzina lo lascerei .... al massimo lo alzi un po', ma anche no .....

cioè, quelli della FIAT non è che fanno i dispetti sulle centraline ....  :)  :)

comunque la macchina comincia ad andar male .... all'inizio tocchignando qua e la il problema sparisce perchè viene mascherato .... e sembra risolto .... ma poi....

Non mi stancherò mai di ripeterlo .... bisogna capire quale è il problema, innanzi tutto, con apposite strategie diagnostiche ....

p.s.

ma scusa è ..... ti pare che un team di ingegneri specializzati sbaglia a mappare una centralina rilasciata in commercio quindi arrivi tu e sistemi i loro sbagli ?

correggili, ma fatti pagare però , non a gratis .....

... e fai aprire anche un richiamo per qualche milionata di rilasci .....

scherzo è .... per carità ... vengo in pace, anzi grazie che mi fate sorridere, vi stimo in fondo .....

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...