Jump to content

Zafira-B Eco-M

cristianbergamo

Post consigliati

Questa mattina ho chiamato un concessionario Opel in Bergamo per chiedere informazioni sulla data di commercializzazione della Opel Zafira-B Eco-M ed ho avuto come risposta un semplice "non si sa' ancora nulla, probabilmente verso maggio 2006".

Non contento ho chiamato un'altro concessionario Opel e quest'ultimo mi ha riferito che, nella prima settimana di aprile, sicuramente prima di pasqua, riceverà le prime 12 opel zafira eco-m e che già da ieri si possono formalizzare i contratti di acquisto. :ph34r: :P :ph34r:

La persona da me contattata mi ha riferito solamente che il prezzo di vendita non è ancora ufficiale, dovrebbe aggirarsi sui 25.000 euro per la cosmo, poco di meno per l'allestimento enjoy, e che i tempi di consegna, ad esclusione delle prime 12 di cui facevo riferimento, si dovrebbero poi aggirare sui tre mesi.

Ne ho contattato poi un terzo di concessionario Operl ed anche quest'ultimo mi ha confermato che quanto appena detto ovvero che, pur non essendo ufficiale il prezzo di vendita, la zafira-b eco-m, è già disponibile per la vendita sul mercato. Lo stesso mi ha riferito anch'egli che a breve riceverà le prime 8 vetture da lui ordinate.

Domani voglio proprio vedere ....

Cristian

Novità?

Dopo il successo di vendite della Zafira EcoM (a metano) riscontrato negli anni scorsi, al salone di Francoforte di settembre 2005, la casa automobilistica Opel ne ha presentato la nuova versione, annunciandone la commercializzazione a partire da metà anno 2006. La Zafira EcoM si affiancherà alla produzione, già in corso, dell' Astra SW a metano.

Dopo Fiat Auto con la Panda che viene confermata in produzione dal 2006, anche Opel ha informato che COMBO 1600 è in produzione da aprile '05 (bombole sotto il pianale, autonomia 400 km.) e che da febbraio '06 sarà in consegna la Nuova Zafira (accettazione ordini da novembre '05). Mentre da settembre '06 sarà consegnata la nuova ASTRA (accettazione ordini da giugno '06). Nel 2007 sarà commercializzata anche “Vivaro”. La Nuova Zafira è dotata di un motore 1.6 Monovalent Plus, ottimizzato per l'alimentazione a metano ma funzionante anche a benzina grazie ad un serbatoio da 14 litri, utile in caso di esaurimento del gas. Rispetto al modello precedente, gli ingegneri della Nuova Zafira hanno aumentato la capacità dei serbatoi di oltre il 10%, raggiungendo i 21 kg di metano e portando così l'autonomia del veicolo da 300 a 385 km (che diventano 540 comprendendo anche l'autonomia a benzina).

La Nuova Zafira rispetta le normative Euro 4, anche questo è un notevole passo avanti rispetto al modello precedente Euro 3, di cui dal 1999 al 2004 erano state vendute 20.000 unità. Rispetto alla versione a benzina, la Zafira a metano consente anche una riduzione del 17% dei livelli di emissioni di CO2.

...riprendendo il discorso, l'ho ordinata proprio qualche giorno fa.

I tempi di consegna dovrebbero aggirarsi sui tre mesi circa (almeno questo mi ha riferito il venditore) e il prezzo ufficiale non è ancora stato publicato.

..attendo con ansia anche perchè è il mio primo veicolo a metano.

PS : Unica incomprensione, ancora una volta, lo sono gli incentivi. (situazione che mi sono promesso di risolvere al più presto onde evitare di rimanere senza)

ciao

Sono €1500.

• 2 weeks later...

...si, il dubbio del rivenditore è se la prenotazione dell'incentivo andava da lui richiesta oppure andava richiesta direttamente dalla Opel Italia...

dovrebbe far tutto il venditore ... almeno questa è sempre stata la procedura. piuttusto io avrei un altro dubbio ... ovvero, ci saranno ancora soldi per gli incentivi quando arriverà la macchina ?? saluti, davide

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...