Jump to content

problema stilo 1.6 16v con impianto landi

Post consigliati

ciao ragazzi sono nuovo e prima di tutto un saluto a tutti.

introduco il mio problema: ho una stilo 1.6 16v del 2002 e l'anno scorso ho fatto montare un impianto gpl landi da allora se vado a benza non ho problemi ma quando sono a gpl e freno a stop, semafori, code, parcheggi, ecc... la macchina scende di giri a una velocità impressionante e la maggior parte delle volte si spegne. l'installatore ha già provato a re-installare il software, a cambiare il software e a pulire il filtro sfarfallato (o qualcosa del genere) ma il problema rimane. Non si presenta sempre: capitano giorni in cui non lo fa neanche una volta e giorni che lo fa praticamente a ogni frenata. Inoltre la cosa è molto più frequante nei mesi autunnali e invernali.

qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto?

grazie

ciao ciao

fred1976

• 5 months later...

Ciao,

anch'io ho una stilo 1.6 MW con OmeGas LanidiRenzo e da quando è stato installato ho avuto il problema di spegnimento. Una settimana fa ho portato la macchina dal mio installatore il quale mia ha installato il nuovo firmware 16.0 che ha finalmante risolto alla grande il problema.

In pratica con Euro3 e Euro4 quando si preme la frizione e i giri motori scendono fino al minimo, interviene il CUT-OFF che toglie alimentazione agli iniettori a 100 giri dal minimo quindi in discesa di giri il motore rimane senza benza per 100giri che nel caso dell benza avendo più detonazione non ha problemi, invece con il GPL a volte non ce la fa a far riprendere il motore e quindi si spegne.

Con la nuova realise c'è la possibilità di ingrassare proprio il punto di CUT-OFF per eliminare questo problema e devo dire che da una settimana non mi è più successo, quanto prima mi si spegneva 3,4 volte al giorno.

• 4 weeks later...

ciao, scusa se rispondo in ritardo.

grazie alla tua dritta sono andato dal mio installatore che mi ha aggiornato il firmware e ora la macchina va decisamente meglio: in una settimana mi si è spenta solo tre volte (sempre in salita o discesa e con poschissimo gpl) quando prima invece se mi andava bene mi si pegneva almeno 5 volte al giorno quindi non posso che dirmi soddisfatto (magari c'è ancora da fare qualche piccola regolazione).

grazie di tutto...ti farò sapere più avanti come va

ciao ciao

fred1976

• 3 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...