Jump to content

Auto singhiozza e vibra

nettyfab

Post consigliati

Ciao da un po di tempo l'auto in accellerazione singhiozza e quando mi fermo inizia a vibrare..è strano cosa può essere?

Quando sono in corsa la macchina accellera ma piccoli strappi.

Le candele sono nuove.HO tolto pure il variatore di anticipo pensando fosse quello ma nulla.

Non vorrei essere catrastrofico ma può essere un iniettore che non fa il suo dovere?

Un filtro intasato?

A benzina è tutto regolare?

Ciao

Max

Guest mystr

Ciao da un po di tempo l'auto in accellerazione singhiozza e quando mi fermo inizia a vibrare..è strano cosa può essere?

Quando sono in corsa la macchina accellera ma piccoli strappi.

Le candele sono nuove.HO tolto pure il variatore di anticipo pensando fosse quello ma nulla.

Non vorrei essere catrastrofico ma può essere un iniettore che non fa il suo dovere?

parrebbe essere un problema di misfire: controllare candele, cavi, bobine di accensione.

soprattutto controllare come funziona a benzina.

Ma poi hai montato le candele all'iridio? guarda che quelle sono le uniche per buttarsi alle spalle certi problemi.

Poi non mi ricordo che impianto hai, ma chissa', potrebbe essere un problema ad un'iniettore o dovuto alla pressione di uscita del riduttore.

Ma potrebbe essere anche il filtro gas da cambiare :)

Fai un po di tests e poi sappici dire.

ciao

Sono segni molto comuni alle auto con la guarnizione della testa andata. In accelerazione probabilmente perdi compressione e aspiri acqua o olio. Al minimo le cose vanno male perchè l'acqua si deposita sull'elettrodo candela più facilmente. La vibrazione al minimo dovrebbe essere molto forte sopratutto a freddo.

Prova a controllare il livello dell'acuq nella vaschetta di espansione a freddo e se l'impianto di raffreddamento a caldo va in pressione (basta svitare il tappo e vedere se "sfiata").

Oppure, escludendo le candele che hai cambiato) potrebbero essere i cavi candela o le bobine.

FAcci sapere

l'impianto è un tartarini sequenziale fasato.

A benzina la macchina è perfetta.

le candele le ho cambiate da poco, ho messo le denso all'iridio.

nel weekend vedrò che fare...sto come il pazzo!

ogni proposta è ben accetta!

mod: da quando ho l'impianto ho fatto circa 40mila Km già va cambiato il filtro del gas?

Guest mystr

l'impianto è un tartarini sequenziale fasato.

A benzina la macchina è perfetta.

le candele le ho cambiate da poco, ho messo le denso all'iridio.

nel weekend vedrò che fare...sto come il pazzo!

ogni proposta è ben accetta!

mod: da quando ho l'impianto ho fatto circa 40mila Km già va cambiato il filtro del gas?

Hai montato le iridio? dai il codice delle montate e delle originali.

Si, a 40k km il filtro va cambiato eccome.

Anche se col metano dura di + ad un certo punto si deve cambiare. Il mio installa per il mio omegas mi davo come limite proprio 40k.

Io adesso ci sto per arrivare e va ancora abbastanza bene, ma non si sa mai, devi cambiarlo comunque, a meno che il tartarini non sia garantito per + km.

Per la testata speriamo di no! :rolleyes:

ciao

Ciao,

se non sbaglio tu non adotti gli iniettori matrix, ma i valtek sempre se la memoria non mi inganna.

Se è così, devi fare sostituire gli or che fungono da traferro perchè si sono consumati e il pistone dell'iniettore subisce un campo magnetico anomalo che altera l'iniettata.

Ciao

Ciao scusate ma sono stato un po impegnato:

Gli iniettori sono tartarini, come tutto l'impianto.

Sono stato da un'officina TARTARINI e mi hanno detto che a 40mila Km va revisionato il "polmone". e che è quasi sicuro che è quello che mi procura gli strappi in accellerazione...Sperimao bene!

Per la testata spero anche io di no altrimenti hai voglia di TESTATE :)

Guest mystr

Ma quale "polmone" !! intanto mandalo a scuola, che si chiama *riduttore*.

E poi a 40k mica si cambia il riduttore! :ph34r: quello costa un pacco di soldi e si cambia solo se si rompe...

come ti dicevo c'e' da cambiare il FILTRO.....

ciao

P.S.

i codici delle candele originali/iridio?

ciao

i codici delle candele all'iridio sono IK20 (io le ho prese 1 grado + fredde IK 22), quelle originali sono le NGK PFR6Q.

cmq ho parlato col tecnico del lazio e mi ha detto che a metano il riduttore va bene non deve essere ne cambiato ne revisionato.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...