Jump to content

Problemi su BMW 725 TDS


ottosprint999

Post consigliati

Spero che qualcuno mi sappia dare un suggerimento per la soluzione di un problema che ho sulla mia BMW 725 TDS dove è montato di serie radio,lettore CD, GPS serie MKII, telefono, TV con televideo. Da circa tre mesi mi succede quasi settimanalmente una cosa strana, la radio rimane accesa e fissa sulla frequenza che aveva all'accensione, inoltre, mi interdice la possibilità di qualsiasi altra commutazione, al punto che se dal pulsantino "menu" rieco a commutare su Televisione, commuta il video ma l'audio è sempre quello della radio, infine anche quando spengo il motore dell'auto e sfilo la chiave dal cruscotto, la radio rimane accesa per circa un minuto. Ho portato la macchia alla BMW e questi mi hanno cambiato:

1)- la batteria €. 199,65- 2)- dopo (visto che il problema persisteva) un pezzo del climatizzatore €.596,00 ora

hanno detto che bisogna cambiare tutto il sistema GPS €. 2.181,00. Chiaramente adesso la questione penso finirà in mano ai legali, comunque io chiedo se qualcuno sa di cosa si tratta oppure se conosce un bravo tecnico elettronico capace di risolvere questa anomalia.

Una precisazione, l'anomalia così come si presenta improvvisamente scompare e l'alternanza è mediamente di una o massimo due volte a settimana.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ma a chi ti sei rivolto?!? Cambiare la batteria per la radio o un pezzo del climatizzatore?!? Oh My God...

 

Forse è un problema del sistema radio/gps se è tutto integrato, altrimenti è solo un problema di radio e basta.

 

In ogni caso, a meno che tu non abbia acquistato l'auto da poco (ovvero da meno di un anno) rivolgersi ai legali non serve perchè la garanzia è cmq scaduta.

 

However su internet trovi parecchi siti specifici per la 7er... usa google per cercarli e poi chiedi lì perchè magari è un problema che qualcuno ha già riscontrato e risolto.

 

F.

Link to comment
Share on other sites

Io ho una 520 i futura che dovrebbe montare lo stesso tipo di impianto integrato.

Anche io ho problemi simili: a me va via l'audio mentre la radio (o qualsiasi altra funzionalità) rimane attiva a video; in altri casi si blocca un po' tutto ... In alcuni casi è sufficiente spegnere e riaccendere l'apparecchio perchè tutto si rimetta a posto, altre volte rimane così bloccato.

Il concessionario è intervenuto sui cablaggi elettrici (che si trovano tutti nel bagagliaio) almeno su quelli immediatamente visibili risolvendo momentaneamente il problema e comunicandomi che se si fosse ripresentato il problema avrebbe dovuto intervenire sulla parte dello stesso cablaggio all'interno delle varie centraline presenti nel bagagliaio.

Il problema ora si ripresenta di tanto in tanto e, in queste occasioni, muovendo i cablaggi la radio si rimette a funzionare lasciandomi pensare che effettivamente dipenda da questi.

Subito dopo Pasqua dovrei portare la macchina in concessionaria per completare l'operazione e, a quel punto ti potrò dire se è effettivamente risolutiva.

Link to comment
Share on other sites

Ma a chi ti sei rivolto?!? Cambiare la batteria per la radio o un pezzo del climatizzatore?!? Oh My God...

 

Forse è un problema del sistema radio/gps se è tutto integrato, altrimenti è solo un problema di radio e basta.

 

In ogni caso, a meno che tu non abbia acquistato l'auto da poco (ovvero da meno di un anno) rivolgersi ai legali non serve perchè la garanzia è cmq scaduta.

 

However su internet trovi parecchi siti specifici per la 7er... usa google per cercarli e poi chiedi lì perchè magari è un problema che qualcuno ha già riscontrato e risolto.

 

F.

 

D'accordo che l'auto non è in garanzia, ma io l'ho portata in concessionaria affinchè risolvessero il problema DA ME ESPOSTO e verificato da loro, quindi visto che la cosa non è stata risolta entra in gioco l'assoluta ignoranza tecnica dei preposti, che mi hanno fatto spendere dei soldi e addirittura sostituire dei pezzi che sicuramente erano (e lo sono ancora ) perfettamente efficienti, pertanto se non vogliono passare per truffatori e millantatori (si spacciano per esperti) dovranno comunque risarcirmi. E' la legge che lo dice non io

Ti ringrazio epr la cordialissima risposta

O.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ma a chi ti sei rivolto?!? Cambiare la batteria per la radio o un pezzo del climatizzatore?!? Oh My God...

 

Forse è un problema del sistema radio/gps se è tutto integrato, altrimenti è solo un problema di radio e basta.

 

In ogni caso, a meno che tu non abbia acquistato l'auto da poco (ovvero da meno di un anno) rivolgersi ai legali non serve perchè la garanzia è cmq scaduta.

 

However su internet trovi parecchi siti specifici per la 7er... usa google per cercarli e poi chiedi lì perchè magari è un problema che qualcuno ha già riscontrato e risolto.

 

F.

 

D'accordo che l'auto non è in garanzia, ma io l'ho portata in concessionaria affinchè risolvessero il problema DA ME ESPOSTO e verificato da loro, quindi visto che la cosa non è stata risolta entra in gioco l'assoluta ignoranza tecnica dei preposti, che mi hanno fatto spendere dei soldi e addirittura sostituire dei pezzi che sicuramente erano (e lo sono ancora ) perfettamente efficienti, pertanto se non vogliono passare per truffatori e millantatori (si spacciano per esperti) dovranno comunque risarcirmi. E' la legge che lo dice non io

Ti ringrazio epr la cordialissima risposta

O.

 

 

:D Io possiedo un 330 del 2001 che da quanto ho capito ha il vostro stesso problema....Pure io monto radio televisione e navigatore tutto originale bmw e qualche volta ,anzi spesso ultimamente,mi va via l'audio completamente e mi si blocca l rds dell'auto non uscendo neppure più il nome delle stazioni.se passo alla tv o navigatore tutto funzione tranne che l'audio. Io mi sono recato dalla concessionaria di Brescia e con il loro tester mi hanno detto che si tratta sicuramente della centralina della radio situata nella parte del bagagliaio e il tutto per una spesa di 600 euro azz!!!fatemi sapere qualche cosa pure voi grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ma a chi ti sei rivolto?!? Cambiare la batteria per la radio o un pezzo del climatizzatore?!? Oh My God...

 

Forse è un problema del sistema radio/gps se è tutto integrato, altrimenti è solo un problema di radio e basta.

 

In ogni caso, a meno che tu non abbia acquistato l'auto da poco (ovvero da meno di un anno) rivolgersi ai legali non serve perchè la garanzia è cmq scaduta.

 

However su internet trovi parecchi siti specifici per la 7er... usa google per cercarli e poi chiedi lì perchè magari è un problema che qualcuno ha già riscontrato e risolto.

 

F.

 

D'accordo che l'auto non è in garanzia, ma io l'ho portata in concessionaria affinchè risolvessero il problema DA ME ESPOSTO e verificato da loro, quindi visto che la cosa non è stata risolta entra in gioco l'assoluta ignoranza tecnica dei preposti, che mi hanno fatto spendere dei soldi e addirittura sostituire dei pezzi che sicuramente erano (e lo sono ancora ) perfettamente efficienti, pertanto se non vogliono passare per truffatori e millantatori (si spacciano per esperti) dovranno comunque risarcirmi. E' la legge che lo dice non io

Ti ringrazio epr la cordialissima risposta

O.

 

concordo con te nel mettere tutto in mano all'avvocato, perché a questo punto si sono dimostrati degli incompetenti, facendo spendere soldi inutilmente.......

vedo cmq che sul foum bmw ce ne sono diverse che lamentano problemi elettronici, quindi la Casa ne è conoscenza alla fine ma fa finta di niente

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Secondo il mio modesto parere prima di mettere in mano tutto ad un avvocato, conviene fare prima una lettera alla bmw italia e spiegare il problema e se nn si riceve risposta oppure la risposta nn convince, scrivere una bella lettera ai giornali di settore

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Secondo il mio modesto parere prima di mettere in mano tutto ad un avvocato, conviene fare prima una lettera alla bmw italia e spiegare il problema e se nn si riceve risposta oppure la risposta nn convince, scrivere una bella lettera ai giornali di settore

 

si d'accordo ma quando ti hanno fatto spendere tutti quei soldi altro che scrivere lettere alla bmw italia o riviste di settore..........

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...