Jump to content

quali pneumatici?


aedodue

Post consigliati

buongiorno a tutti, vorrei se possibile un vostro parere sul tipo di pneumatici "estivi" da montare. Ho dato un'occhiata in giro e vorrei capire quale è la differenza dai radiali a quelli con battistrada asimmetrico e quali sono consigliabili per la mia amata 147 JTD. Attualmente ho montati i Firestone Firehawk 700, ma devo dire di non esserne molto felice, dato che, dopo neanche 45000 Km hanno cominciato a dare segni d'usura evidenti, nonostante lo stile di guida abbastanza pacifico, i controlli di prassi dal gommista e la tipologia di strade che percorro, all'80% superstrada e statale ben tenute.

grazie per tutte le info che mi saprete dare.

B)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

45.000 km sono tanti.

 

intanto che misura hai 205/55 R16 o 195/60 R15, le firestone sono montate su entrambi:

 

consiglio mio che ho una 147 benzina però:

 

Goodyear Excellence per i 15,

http://eu.goodyear.com/it_it/tires/reposit...lence/index.jsp

 

Io di serie avevo le pirelli P7: lassa perde!

 

 

Bridgestone Potenza RE720 per i 16 vecchie come progettazione ma estremamente valide e una spalla bella tosta!

http://www.bridgestone.it/bfe/v/index.jsp?...00000004200RCRD

 

 

lascia perdere:

 

Goodyear NCT5, Dunlop (tutte), Continental (tutte), Pirelli P7/P6, Firestone,

 

parlano bene anche delle Kleber...

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Se consideriamo che le Firehawk sono piuttosto "legnose", direi che 25.000Km sono proprio pochi...

 

Sui cerchi da 15" in lamiera ci vanno le 185/65, sui 15" in lega le 195 (non ricordo se la spalla è sempre 65 o 60)

 

Tu quale hai?

 

 

Comunque, fossi in te, farei un giro su www.gommadiretto.it : per quasi tutte le gomme c'è un link che rimanda alla prova della gomma, con annesso punteggio...

Link to comment
Share on other sites

non è che hanno problemi non inventare ora, ma ti ripeto come ben saprai non tutti gli pneumatici vanno bene su tutte le auto.

 

per il tipo di assetto, il tipo di sospensioni, una gomma ottima con le Potenza RE720 non vanno bene sulle BMW cosi almeno mi è sempre stato detto... quel qualcosa che non te le fa sentire "perfette"

 

sai com'è avendo una 147 su questo almeno saprò qualcosa che dici?

 

oppure vogliamo sempre cercare la polemica e la provocazione eh ronnie?

Link to comment
Share on other sites

Quando ho letto il tuo messaggio e ti ho risposto ho sorriso e mi sono detto "và che bello! Riusciamo a comunicare!!".

 

L'entusiasmo è durato fino a quando ho letto la tua risposta...

;)

 

 

 

So benissimo che alcuni pneumatici hanno "problemi" con alcune vetture... Non intendevo polemizzare, IO........

;)

Link to comment
Share on other sites

dunque, cerchi da 15" con 185/65 R15...

visto che imperversano le risposte, ma questi accidenti di pneumatici asimmetrici qualcuno mi sa dire esaurientemente che differenze hanno rispetto ai normali pneumatici e se vanno bene per la 147??

grazie

;)

Link to comment
Share on other sites

Quando ho letto il tuo messaggio e ti ho risposto ho sorriso e mi sono detto "và che bello! Riusciamo a comunicare!!".

 

L'entusiasmo è durato fino a quando ho letto la tua risposta...

;)

 

 

 

So benissimo che alcuni pneumatici hanno "problemi" con alcune vetture... Non intendevo polemizzare, IO........

;)

 

 

allora ho travisato io

 

ti chiedo scusa e anche in maniera doverosa.

 

però di li sulle foto alfa romeo ti ho risposto positivamente! a dimostrazione della buon fede!

 

Asimettrici amico sono un compromesso tra direzionali e normali.

 

quindi come tutte le vie di mezzo convincono poco, fanno meno rumore e garantiscono comunque un ottima tenuta ma fidati che sul bagnato i direzionali ancora dicono la loro!

 

le excellence sono asimettriche!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...