Jump to content

520 i (E39) Sospensioni rumorose

Post consigliati

Possiedo una BMW 520i futura del 2001.

Recentemente ho notato che passando su strade sconnesse (pavè, lastricati, ecc.) dalla sospensione posteriore destra (forse anche dall'anteriore, ma in movimento e molto difficile percepire da quale delle due esattamente provenga) proviene un rumore metallico come di qualcosa che sbatta, sollecitato dalla pavimentazione irregolare. Allo stato sembra solo un problema di rumore dal momento che la macchina non mostra alcun altro problema durante la marcia.

Standoci attento, ho notato (dall'esterno) che molte BMW uguali alla mia (ma anche altri modelli anche più recenti), si portano dietro lo stesso fastidioso problema e quando transitano su starde di questo tipo si vengono accompagnate da questo "piacevole scampanellio" che, peraltro, dall'interno, con i finestrini chiusi non si riesce neppure a percepire.

Vista la sua vasta diffusione, vi chiedo se qualcun altro di voi ha avuto il medesimo problema e, in caso affermativo, sa dirmi di che cosa si tratta e come viene risolto.

Grazie

• 3 months later...

Possiedo una BMW 520i futura del 2001.

Recentemente ho notato che passando su strade sconnesse (pavè, lastricati, ecc.) dalla sospensione posteriore destra (forse anche dall'anteriore, ma in movimento e molto difficile percepire da quale delle due esattamente provenga) proviene un rumore metallico come di qualcosa che sbatta, sollecitato dalla pavimentazione irregolare. Allo stato sembra solo un problema di rumore dal momento che la macchina non mostra alcun altro problema durante la marcia.

Standoci attento, ho notato (dall'esterno) che molte BMW uguali alla mia (ma anche altri modelli anche più recenti), si portano dietro lo stesso fastidioso problema e quando transitano su starde di questo tipo si vengono accompagnate da questo "piacevole scampanellio" che, peraltro, dall'interno, con i finestrini chiusi non si riesce neppure a percepire.

Vista la sua vasta diffusione, vi chiedo se qualcun altro di voi ha avuto il medesimo problema e, in caso affermativo, sa dirmi di che cosa si tratta e come viene risolto.

Grazie

Io ho apppena acquistato una bmw 525 tds del 99 (e39) e (sentito soltanto dopo l'acquisto) con i finestrini abbassati sento anch'io lo stesso rumore da te descritto nella parte destra, al momento della sostituzione gomme ho fatto controllare se ci fossero problemi di giochi od altro ma non è risultato niente.

Il rumore si sente quando si passa anche a bassa velocità su un'asperità della strada ad esempio un tombino ma solo dalla parte destra. Secondo me però non sono le sospensioni ma qualcos'altro....

Se hai novità fammi sapere o se qualcuno sa qualcosa...

Grazie

Ciao

Io ho apppena acquistato una bmw 525 tds del 99 (e39) e (sentito soltanto dopo l'acquisto) con i finestrini abbassati sento anch'io lo stesso rumore da te descritto nella parte destra, al momento della sostituzione gomme ho fatto controllare se ci fossero problemi di giochi od altro ma non è risultato niente.

Il rumore si sente quando si passa anche a bassa velocità su un'asperità della strada ad esempio un tombino ma solo dalla parte destra. Secondo me però non sono le sospensioni ma qualcos'altro....

Se hai novità fammi sapere o se qualcuno sa qualcosa...

Grazie

Ciao

A breve dovrei portare la macchina in una officina BMW per vedere di risolvere il problema. Sono abbastanza perplesso perchè pare che il capo officina abbia comunicato al concessiornario dove ho acquistato l'auto che sarebbe un problema congenito di queste macchine quasi a voler dire che sia irrisolvibile.

A me pare una cavolata immensa dal momento che, pur essendo molto diffuso, io ho visto anche parecchie altre serie 5 E39 che il problema non lo hanno proprio... per cui deve essere qualcosa di risolvibile.

Appena ho delle nuvoe le pubblicherò.

• 10 months later...

Attendo tue novità , grazie

ciao

Ciao io ho una 520 i Touring del 2000... il problema che hai tu l'ho avuto anche io non è nulla id preoccuparnte..

Probabilmente noti anche quando superi i 100km/h che la macchina tende a tramare leggermente..

Sono delle Boccole di rinvio della sospensione che sono di forma cilindrica che sin montano sulla barra stabilizzatrice della spsoensione...

mediamente il costo è di 36€ la coppia... ma ti conviene andare da un ricambista comprare quelle della POWERFLEX e fartele montare da un meccanico non andare in BMW non ti mettono che quelle originali che sono ideniche ma durano molto di meno mentre queste sono versione SPORT... fidati... vedrai che sarà quello :angry: :D

• 9 months later...

salve, sono un nuovo iscritto. anche io possiedo una bmw serie del 1999. Ho notato questo strano rumore proveniente dala parte post. destra. il mio meccanico di fiducia prima e la assistenza bmw poi, non sono riusciti a venirne a capo. ho notato che premendo il freno il rumore scompare. capita anche a voi?? Ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...