Cordy 0 Postato 8 Febbraio 2022 Report Share Postato 8 Febbraio 2022 Per cominciare, un pieno intero di benzina, con un ottimo additivo per pulire gli iniettori. Poi, fai verificare di nuovo i correttori. Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 9 Febbraio 2022 Report Share Postato 9 Febbraio 2022 il 1/2/2022 at 12:01, krikkio75 ha scritto: Ciao, intendi differenza tra funzionamento benzina/GPL? Sì ... Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 14 Febbraio 2022 Author Report Share Postato 14 Febbraio 2022 Macchina ritirata.....tutto ok, correttore lento a zero, comportamento su strada molto migliorato..... L'unica cosa strana (domani contatto l'installatore) è che se accelero di botto ha un attimo di mancamento ma poi sale su fluida...... Può dipendere dalla lunghezza dei tubicini iniettiri- collettore? Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 4 Marzo 2022 Author Report Share Postato 4 Marzo 2022 Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 4 Marzo 2022 Author Report Share Postato 4 Marzo 2022 Salve a tutti, allora voglio aggiornare la mia vicenda purtroppo con cattive notizie... dopo un centinaio di Km. il correttore lento è ricominciato a salire e la macchina a freddo quando commuta a gpl se ho la frizione abbassata si spegne (temperatura impostata a 35 gradi e giri a 1400). oltretutto quando la macchina è fredda e anche per parecchi minuti a bassi regimi gira grassa a gpl e me ne accorgo da uno strumento che legge la lambda che ho sul cruscotto; se commuto a benzina la carburazione si aggiusta, ma a gpl resta grassa finquando il motore non è perfettamente caldo... ho contattato l'installatore e mi ha detto che con questo impianto su questa auto va tolta la spunta dell' autoadattatività . Comunque percorrerò altri Km. ma dubito che i correttori scendano....ieri quello lento stava a circa 22%. Allego screenshot del programma con le impostazioni.... Magari qualche anima pia mi dà qualche consiglio.. Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 4 Marzo 2022 Author Report Share Postato 4 Marzo 2022 Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 4 Marzo 2022 Report Share Postato 4 Marzo 2022 L' autoadattivita' era attiva? Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 4 Marzo 2022 Author Report Share Postato 4 Marzo 2022 49 minuti fa, Moscerino ha scritto: L' autoadattivita' era attiva? No, non è stata mai inserita..... Adesso mi è stato consigliato di disattivare la connessione OBD nella schermata configurazione impianto (nella schermata c'è automatico ma ieri l'ho passata su "nessuna") Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 4 Marzo 2022 Report Share Postato 4 Marzo 2022 37 minuti fa, krikkio75 ha scritto: No, non è stata mai inserita..... Adesso mi è stato consigliato di disattivare la connessione OBD nella schermata configurazione impianto (nella schermata c'è automatico ma ieri l'ho passata su "nessuna") Ok! Prova a vedere se migliora... Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 4 Marzo 2022 Author Report Share Postato 4 Marzo 2022 6 ore fa, Moscerino ha scritto: Ok! Prova a vedere se migliora... L'installatore mi ha detto che la Peugeot è una macchina abbastanza ostica da regolare..... Speriamo di risolvere perché da quanto montato questo impianto mi sta dando solo problemi..... Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 4 Marzo 2022 Report Share Postato 4 Marzo 2022 1 ora fa, krikkio75 ha scritto: L'installatore mi ha detto che la Peugeot è una macchina abbastanza ostica da regolare..... Speriamo di risolvere perché da quanto montato questo impianto mi sta dando solo problemi..... Si penso anch'io che le francesi siano un po' difficile da mettere a punto...forse era meglio andare su Landi/BRC? Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 5 Marzo 2022 Author Report Share Postato 5 Marzo 2022 Ma scusatemi parlo da ignorante (o quasi ) in materia: se il correttore lento sale a +22 % nel lungo periodo vuol dire che la carburazione è troppo magra e la centralina corregge aggiungendo il valore? È per questo che sale? Se la carburazione fosse perfetta dovrebbe avere una piccola oscillazione tra valori positivi e negativi, non salire soltanto....dico bene? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 5 Marzo 2022 Report Share Postato 5 Marzo 2022 27 minuti fa, krikkio75 ha scritto: Ma scusatemi parlo da ignorante (o quasi ) in materia: se il correttore lento sale a +22 % nel lungo periodo vuol dire che la carburazione è troppo magra e la centralina corregge aggiungendo il valore? È per questo che sale? Se la carburazione fosse perfetta dovrebbe avere una piccola oscillazione tra valori positivi e negativi, non salire soltanto....dico bene? I valori devono oscillare intorno (in negativo o positivo) allo zero... Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 5 Marzo 2022 Author Report Share Postato 5 Marzo 2022 1 ora fa, Moscerino ha scritto: I valori devono oscillare intorno (in negativo o positivo) allo zero... Ecco allora come immaginavo... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora