Merendina Postato 24 Marzo 2006 Report Share Postato 24 Marzo 2006 Qual'è la differenza tra i due? La mia 330ci dovrebbe avere il bi-xenon...come lo riconosco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Night Postato 24 Marzo 2006 Report Share Postato 24 Marzo 2006 Accendi gli abbaglianti e se anche quelli hanno una luce lievemente azzurra, allora sono Bi-Xenon. Federico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merendina Postato 24 Marzo 2006 Author Report Share Postato 24 Marzo 2006 in pratica il fascio di luce degli abbaglianti deve uscire dagli anabbaglianti? giusto? altrimenti gli abbaglianti escono dalla posizione di quelli di posizione...!? come nella e36 di mio padre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronnie Postato 24 Marzo 2006 Report Share Postato 24 Marzo 2006 Il faro allo Xeno ha solo l'annabagliante allo Xeno. I Bi-Xeno hanno sia abbaglianti cha annabaglianti allo Xeno. Ovviamente la questione è complicata, perchè a fari spenti se abbaglio la luce viene prodotta da una normale lampadina alogena, mentre se ho gli annabaglianti accesi e abbaglio aziono un motorino, che spostando uno specchietto, alza il fascio di luce degli annabaglianti facendoli diventare abbaglianti. (non è chiarissimo... Sono stanco, perdonatemi ) Ho notato che in alcune vetture di giorno, anche a fari accesi, la luce abbagliante è fatta dalla lampadina alogena, credo per dare il senso di luce in più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kwmattbia Postato 25 Marzo 2006 Report Share Postato 25 Marzo 2006 Ma veramente so che le utlime generazioni di fari Xeno riescono ad accendersi in meno di un secondo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SognandoilBusso Postato 25 Marzo 2006 Report Share Postato 25 Marzo 2006 sempre troppo tempo, sfanalare a volte significa cercarsi di salvare la vita... un po come i fari a led che di giorno con la luce forte diretta non si vedono per niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kwmattbia Postato 25 Marzo 2006 Report Share Postato 25 Marzo 2006 Purtroppo a me è successo che non mi hanno visto neanche se avevo 20 fari accessi ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora