Thor84 Postato 12 Dicembre 2021 Report Share Postato 12 Dicembre 2021 Salve a tutti, ultimamente ho portato la mia Ford Focus 1.6 TdCi dal meccanico per la sostituzione della distribuzione. Tutto regolare tranne il fatto che la valvola di pressione (vaschetta radiatore) sia rimasta incastrata. In pratica riesco tranquillamente a svitare il tappo ma il dilemma sarebbe estrarre la valvola di pressione. Spero di aver reso l'idea è che qualcuno possa essermi d'aiuto. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 12 Dicembre 2021 Report Share Postato 12 Dicembre 2021 Cioè il tappo ti si è rotto e il meccanismo a pressione è rimasto incastrato nella vaschetta ? Metti magari una foto ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thor84 Postato 13 Dicembre 2021 Author Report Share Postato 13 Dicembre 2021 19 ore fa, Thor84 ha scritto: Esattamente. Sì è staccato da sotto il tappo ed è rimasto incastrato nella vaschetta refrigerante... ovviamente ho provato invano ad estrarlo con l'ausilio di pinze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thor84 Postato 13 Dicembre 2021 Author Report Share Postato 13 Dicembre 2021 Problema risolto...l'ho smontato e messo alla morsa! Finalmente dopo tanta insistenza sono riuscito ed estrarlo poi l'ho sciacquato bene e rimontato aggiungendo altro liquido refrigerante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 13 Dicembre 2021 Report Share Postato 13 Dicembre 2021 Se fossi in te cambierei il tappo perchè la prossima volta che devi cambiare o rabboccare il refrigerante rischi ancora questo problema... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 14 Dicembre 2021 Report Share Postato 14 Dicembre 2021 Ti consiglierei anche io di cambiare il tappo ... anche per essere più sicuro del suo corretto funzionamento Su eBay lo trovi a 10€ spedito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thor84 Postato 14 Dicembre 2021 Author Report Share Postato 14 Dicembre 2021 Marcord e Pao81 ovviamente prima di estrarre il tappo vecchio, ho acquistato uno nuovo in un negozio di autoricambi a 5€. Ho eliminato il liquido presente nella vaschetta e l'ho sciacquata x bene poi ho rabboccato cn liquido refrigerante (nuovo). Funziona correttamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobespierreD Postato 24 Aprile Report Share Postato 24 Aprile Come hai fatto a levarla. Ho lo stesso problema sulla stessa macchina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 3 Maggio Report Share Postato 3 Maggio Prova con una giratubi da idraulico ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora