Jump to content

BiGas SgisN software


64fabius

Post consigliati

 

Qualcuno è nelle condizioni di indirizzarmi verso il download, eventualmente anche a pagamento, della versione 6.1.3 del software BiGas SGisN?

Oppure si tratta di una release riservata solo agli operatori del settore?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

ho scaricato il file ed ho estratto la cartella per l'applicazione dei driver e  del software BiGas Sgis N.

Purtroppo, se l'installazione dei drivers è andata a buon fine, non è stato lo stesso per l'applicazione del software. Infatti una volta installato il programma SGis N, quando ci clikko sopra per aprirlo, compare una finestra in cui è scritto che il programma non può funzionare perchè mancante di 1 file, non meglio specificato.

Ho provato a ripetere la procedura di installazione sia utilizzando un PC con windows 7 che 10 ma il risultato non cambia. 

Hai per caso qualche indicazione da darmi al riguardo?

 

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

sono riuscito ad installare il software però al riavvio del pc, il sistema operativo è andato in crash ma fortunatamente ho ripristinato la configurazione precedente.

Mi dispiace ma nonostante le tue e le mie buone intenzioni, c'è qualcosa che non va in quei files....

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei sbagliarmi ma già qualche tempo fà mi sono imbattuto in rete  in una situazione analoga. Temo che i files inerenti la versione 6.1 della BiGas abbiamo qualcosa di corrotto che mette in crisi il sistema operativo al momento del riavvio.

Link to comment
Share on other sites

Anche se ti da il messaggio che dici tu ,prova comunque ad aprire il programma e lanciarlo .

Penso funzioni .

Io l'ho installato sul pc ,mi ha dato lo stesso errore tuo ,però funziona e ho windows 10 .

Allego la foto della schermata del  software.

https://transfiles.ru/9gpff

Link to comment
Share on other sites

Ma il problema è stato che il pc sul quale lo avevo appena installato, all'atto del riavvio mi ha dato una schermata nera in cui c'era scritto che il sistema operativo non risultava più disponibile. Solo dopo aver forzatamente spento e riacceso il pc, è ricomparsa la classica  schermata windows. E' successo così anche  a te? E poi ti funziona regolarmente, senza più schermate nere?

Link to comment
Share on other sites

Si l'ho spento ,ma prima di spegnerlo ho disinstallato il software.

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

il link si apre solo se lo si copia così com'è e poi lo si incolla nella pagina di ricerca Google. A questo punto si apre un file exe dove troviamo sia l'esecutivo del nuovo software 6.1 che le nuove configurazioni. Ebbene seguendo le indicazioni che troviamo sempre nella finestra Bigas che ci si è aperta, seguiamo le indicazioni su come installare le nuove configurazioni e troviamo che occorre sfogliare le varie cartelle di destinazione. Quindi occorre selezionarne una ben precisa definita "multipoint" . Una volta selezionata, ci  installiamo dentro la nuova configurazione e solo dopo di ciò possiamo procedere  ad installare anche il file .exe del nuovo software Bigas 6.1. 

Da quanto mi sembra di aver capito, tutto ciò al fine di rendere per così dire compatibili le configurazioni della nuova versione di software 6.1 con quelle  precedenti che potremmo aver già installato nel nostro pc. Alla fine di tutto, ho provato anche a riavviare il pc e questa volta non si è verificato nessun crash del sistema operativo, cosa che invece era già accaduto in precedenza e dal quale ne ero venuto fuori solo attraverso il ripristino della configurazione di sistema.

Ho provato a collegare alla presa USB del pc anche il cavo di collegamento della presa diagnosi ed il suono emesso sembra quello di una periferica che sia stata acquisita. Il che mi fa pensare che non ci dovrebbero essere problemi drivers. Forse sono gli stessi per tutte le versioni del diagnostico Bigas.

Ora non mi rimane che provarlo sulla vettura e poi vi dirò se gira o meno.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...